Risultati da 1 a 9 di 9
    Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fuori della metafora - lettera aperta a Pietrangelo Buttafuoco

Caro Pietrangelo,

non ci siamo. Come fai a sostenere che chi, come te, "non c'entra nulla con Berlusconi, l'America,l'Occidente, la liberaldemocrazia" stavolta è pronto a mobilitarsi per il Cavaliere? Soltanto pochi giorni fa costui, in visita reverente, più da cameriere che da compagno di merende, a Bush ha ringraziato gli Usa per averci liberato dal fascismo e dal nazismo. E, ancora, ha sostenuto che "il nostro dovere è stare insieme all'America per portare avanti la guerra per la nostra libertà".
    Che,poi, s'identifica con la guerra mondiale preventiva,codificata dalla dottrina del "Colpisci e terrorizza", e che com prossimo atto prevede l'aggressione già pianificata all'Iran. Naturalmente insieme a quelli del "pianto che paga" di cui ricordiamo come ultima infamia quella di Gerico.

No, proprio non ci siamo. A nostro avviso il "badoglismo", per chi ha inteso fare della coerenza la propria bandiera, consiste oggi nel tradire quell'ideale identitario e comunitarista che costituisce il patrimonio ultimo della nostra Comunità. E lascia stare accostamenti a dir poco irriverenti tra Veronica e Donna Rachele, tra il Duce e il Cavaliere, tra Ferrara e Marinetti.

Fuori dalla metafora:non andiamo a mescolare la sacralità delle nostre battaglie con la volgarità sciatta dei ludi cartacei.
    Per ben altro si sono battuti i guerrieri delle "uova del drago" ed i combattenti di Salò. E coloro che si sacrificarono in armi tra le rovine in fiamme di Berlino.

Tu sai che io non amo la retorica e che, da buon goliarda, ho saputo nel tempo giusto dissacrare ciò che andava dissacrato per riaffermare,anche attraverso il gesto esemplare, la sacralità della nostra Concezione del mondo. Tu stesso ne hai scritto. E l'ethos c'insegna che la trasgressione è tale solo se per essa si paga. E quale pedaggio per la Libertà hanno pagato i carrieristi ben annidati negli angiporti dove, lautamente pagati, si pretende di fare opinione?

Se non vuoi ricordare Leon Degrelle(il 1° aprile cade il centenario della nascita),e il Drieu, ed Ezra, torna a Berto Ricci, a Beppe, ad Antonio Carli ("Noi. Tabula rasa, quelli che... un calcio in culo al sistema")e rilassati. Stai rischiando di trasformarti da non conforme d'ingegno in un labliberista. E ciò non ti è consentito.

Dovresti sapere, da attento osservatore, che le Comunità antagoniste hanno abbandonato i levantini di Alternativa Sociale e della Fiamma Tricolore per la loro scelta di campo della sedicente Cdl, scelta compiuta nell'illusione di riuscire ad accattare qualche strapuntino parlamentare e ad intascare i rimborsi delle spese elettorali. Giuda da tre denari che fanno mercimonio dell'Idea e che hanno tradito gli "estremisti del terzo sentiero" e i "militanti del cazzimperio".

Questo ti dovevo Pietrangelo. Io per mio conto non mollo: anzi rilancio.

Paolo Signorelli
    Sinistra Nazionale!

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per dovere di documentazione v'invio la risposta di Pietrangelo alla mia lettera. Una risposta onesta perchè rispecchia il personaggio. Comunque non poteva non darmi ragione. A differenza degli spocchiosi levantini (vedi Alternativa e Fiamma) che continuano ad atteggiarsi a rivoluzionari.
    Paolo Signorelli

Caro Paolo,

hai ragione, ma ho solo risposto ad un paradosso, solo un gioco di pubblicistica. Alla premessa affido tutto: non c'entro niente con Berlusconi, ma non voglio passare per quello che bastona il cane che affoga. Facci caso: gli altri che gli davano addosso, Sgarbi e Socci, sono comunque due che hanno avuto tanto dal Cavaliere, io no.

Facci caso. Solo un gioco di battute. Goliardia.
    Un abbraccio,
    Pietrangelo Buttafuoco
    Sinistra Nazionale!

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gaudeamus igitur

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rodolfo, scusa ma non ho capito, tu sei Paolo Signorelli ?!

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elrond
    Rodolfo, scusa ma non ho capito, tu sei Paolo Signorelli ?!
    No ho qualche anno in meno e molta meno cultura e molte meno sofferenze patite. Ho solo postato una lettera aperta di Paolo che mi ha mandato via mail e che condividevo...tutto qui.
    Sinistra Nazionale!

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rodolfo hai per caso l'intervento di Buttafuoco da cui è scaturita questa lettera aperta? E' uscito sul Foglio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

interessante....

Buttafuoco è un giornalista che mi interessa...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    No ho qualche anno in meno e molta meno cultura e molte meno sofferenze patite. Ho solo postato una lettera aperta di Paolo che mi ha mandato via mail e che condividevo...tutto qui.
    Ho capito, grazie del chiarimento.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Rodolfo hai per caso l'intervento di Buttafuoco da cui è scaturita questa lettera aperta? E' uscito sul Foglio?
    Penso sia è uscito sul foglio,ma non l'ho materialmente letto. Se vuoi m'informo
    Sinistra Nazionale!