User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito *Da Quarto Oggiaro: ancora e sempre COMUNISTI*

Trovo siginificativo questo articolo ke appare oggi sul sito dei Comunisti Italiani.
    Viene scritto dai Compagni di Riondazione Comunista ke hanno appena aderito al PdCI.

Trovo ke l'articolo non debba dare uno spunto di divisione fra di noi, ma di ragionamento ke viene da lontano.
    Leggo, vedo anke qui su Pol ke l'attuale dirigenza del partito nostro cugino va sempre meno giu' a molti dei suoi iscritti, le troppe correnti interne (5), per un partito di dimensioni medio-piccole siano davvero troppe e forse qualcosa è successo ke negli anni abbia lacerato l'Unità interna.Forse qualcuno ha tirato troppo la corda, ma quel di cui sono certo, e ke ripeto da mesi, basterà attendere qualke mese per riattivare quel PROCESSO DI UNIFICAZIONE ke è un qualcosa di naturale fra Compagni ke lavorano per le stesse cose, per gli stessi ideali, e ke SEMPRE vengono divisi da alcuni dirigenti anzike' dalle idee.

Devo poi aggiungere nell'esperienza ke sto vivendo, ke questi "trasferimenti" da partito a partito sono sempre piu' soventi, e sempre di piu' laddove i QUARTIERI, LE CITTA' siano dove il disagio sociale e' vivo, reale, prepotente.

-----------------------------------------------------------------------
    Da Quarto Oggiaro: ancora e sempre comunisti

23 marzo 2006

Nel 1991 avevamo iniziato insieme un sogno, la rifondazione di un partito comunista, autonomo politicamente ed organizzativamente, radicato nei territori e strutturato, un partito che si prefiggesse di portare avanti le questioni del lavoro e della rappresentatività politica delle grandi masse, e ci stiamo risvegliando, con la voglia di mutazione genetica portata avanti da Bertinotti, con l’incubo della decomunistizzazione e dello scioglimento del partito nel magma indistinto del sinistrismo. Purtroppo stiamo sostenendo la verità. Prova ne sia che persino Occhetto, il fautore della prima devastante svolta, plaude al Fausto Bertinotti della nuova Bolognina, insomma l’inizio e la fine di un percorso che vorrebbe chiudersi in un abbraccio mortale, vittima la rappresentanza dei ceti popolari e la loro idealità. E invece no. Noi , come tanti altri compagni, non ci vogliamo rassegnare. Noi vogliamo e dobbiamo restare comunisti. Non a caso abbiamo trovato nei Comunisti italiani la nostra casa naturale. Proprio per questo vogliamo ringraziare, davvero e non formalmente, Oliviero Diliberto e Marco Rizzo per avere saputo tenere alta la bandiera della falce e martello, a dispetto dei tanti corvi che bramavano solo di vedere finiti e cancellati i simboli della lotta e del lavoro. Per tutte queste ragioni aderiamo convintamene al Partito dei Comunisti italiani, sapendo che di strada in salita dobbiamo compierne ancora parecchia. Ma la passione, l’entusiasmo e la consapevolezza che mai come oggi questione di classe e questione comunista sono intrinsecamente collegate, sorreggeranno la nostra sfida per il futuro.

I compagni della nuova sezione del Partito dei Comunisti italiani di Quarto Oggiaro

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, comunque, da libero e non iscritto ai partiti, vi dico che la state montando un pò troppo: sono in realtà pochi quelli che passeranno da Rifondazione al Pdci, molti in realtà hanno deciso da anni di non riscriversi e comunque il partito più radicalizzato, tra l' area radicale intendo, nel quartiere resta comunque il Prc.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egol
    Si, comunque, da libero e non iscritto ai partiti, vi dico che la state montando un pò troppo: sono in realtà pochi quelli che passeranno da Rifondazione al Pdci, molti in realtà hanno deciso da anni di non riscriversi e comunque il partito più radicalizzato, tra l' area radicale intendo, nel quartiere resta comunque il Prc.
    Non è una gara a ki è fra piu' o meno radicale. è semplicemente una notizia ke dovrebbe far pensare.

the future is unwritten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Non è una gara a ki è fra piu' o meno radicale. è semplicemente una notizia ke dovrebbe far pensare.
    Anche questa dovrebbe far pensare...

Scorribande in un bellissimo corteo
    - M. Bersani (Attac)

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blasco
    Anche questa dovrebbe far pensare...

Scorribande in un bellissimo corteo
    - M. Bersani (Attac)

Simpatico come articolo ke vuole dividere anzike' unire.....peccato ke io sia un iscritto, attivista....e non solo di ATTAC ITALIA....e ke sappia riconoscere M.Bersani fra le persone ke per l'appunto si infiltrino solo per dividere, delegittimare, e non apportare nulla di costruttivo alle discussioni.

"Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me invece sembra che il Pdci abbia iniziato, purtroppo, una gara su chi è più comunista.
    Karl Marx

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me invece sembra che il Pdci abbia iniziato, purtroppo, una gara su chi è più comunista.
    A te sembra male, infatti nel caso dell'articolo, come in altri, non è il PdCI ke si traferisce e fonda un altra federazione, semmai sono donne e uomini che lo fanno, e tutto cio' dovrebbe far pensare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A te sembra male, infatti nel caso dell'articolo, come in altri, non è il PdCI ke si traferisce e fonda un altra federazione, semmai sono donne e uomini che lo fanno, e tutto cio' dovrebbe far pensare.
    Forse allora asti non ci siamo capiti: la notizia sta venendo gonfiata dal Pdci, nell' ottica di tutta una serie di dichiarazioni ed azioni del tuo partito che portino a considerarlo più "comunista" (anche se a me sembra solo più stalinista e ortodosso) rispetto a Rifondazione, in modo tale da ottenere qualche voto in più: la dichiarazione che il Prc lotta per i "diritti borghesi" (da quando in qua i diritti sono "borghesi"? E' per definizione un grave errore), ignora la classe operaia e il proletariato, fiancheggia le forze filo-capitaliste ecc ecc, tutte storie che, magari, possono convincere i più ortodossi e, scusatemi ma è ciò che penso, chiusi mentalmente, ma che non convinceranno chi vede oltre la facciata "dura, pura e di compagni uniti nella lotta" del Pdci, un partito che non è nè carne, nè pesce. Asti, sai che ti rispetto e mi piaci come persona, così come sai che non sono nè rifondarolo, nè filo-partitico, ma comunista libertario e per questo ti dico tutto ciò.
    Rifondazione, nonostante meno covintamente rispetto al passato, avrà il mio voto.
    Karl Marx

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse allora asti non ci siamo capiti: la notizia sta venendo gonfiata dal Pdci, nell' ottica di tutta una serie di dichiarazioni ed azioni del tuo partito che portino a considerarlo più "comunista" (anche se a me sembra solo più stalinista e ortodosso) rispetto a Rifondazione, in modo tale da ottenere qualche voto in più: la dichiarazione che il Prc lotta per i "diritti borghesi" (da quando in qua i diritti sono "borghesi"? E' per definizione un grave errore), ignora la classe operaia e il proletariato, fiancheggia le forze filo-capitaliste ecc ecc, tutte storie che, magari, possono convincere i più ortodossi e, scusatemi ma è ciò che penso, chiusi mentalmente, ma che non convinceranno chi vede oltre la facciata "dura, pura e di compagni uniti nella lotta" del Pdci, un partito che non è nè carne, nè pesce. Asti, sai che ti rispetto e mi piaci come persona, così come sai che non sono nè rifondarolo, nè filo-partitico, ma comunista libertario e per questo ti dico tutto ciò.
    Rifondazione, nonostante meno covintamente rispetto al passato, avrà il mio voto.
    Le "frasi" ke ho riportato non sono "frasi", è un comunicato stampa di Compagni fuoriusciti dal PRC e ke hanno fondato la Sezione di Quarto Oggiato del PdCI.

Nessuno scontro sui contenuti da parte mia, ho solo riportato, e t'assicuro ke in tutti questi mesi per buona pace non ho riportato tanti di questi "eventi".

Mi sono limitato negli ultimi mesi nel riportare il ricorso del PRC sul simbolo del PdCI (cosa assolutamente vergognosa, riconosciuta qui dentro da tanti Compagni onesti del PRC), e quest'ultima notizia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le "frasi" ke ho riportato non sono "frasi", è un comunicato stampa di Compagni fuoriusciti dal PRC e ke hanno fondato la Sezione di Quarto Oggiato del PdCI.

Nessuno scontro sui contenuti da parte mia, ho solo riportato, e t'assicuro ke in tutti questi mesi per buona pace non ho riportato tanti di questi "eventi".

Mi sono limitato negli ultimi mesi nel riportare il ricorso del PRC sul simbolo del PdCI (cosa assolutamente vergognosa, riconosciuta qui dentro da tanti Compagni onesti del PRC), e quest'ultima notizia.
    Ma secondo te sto parlando di te? Asti tu non sei il mio unico rapporto con il Pdci, dai. Sto parlando di quello che da quando è iniziata la campagna elettorale i Comunisti Italiani stanno facendo: una gara a chi è "veramente comunista". Piantiamola per favore.
    Karl Marx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima