Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vogliono mettere le mani sulla Chiesa!

    VOGLIONO METTERE LE MANI SULLA CHIESA !22.03.2006

    Il 9 aprile è in gioco anche la cosa più preziosa: la libertà della Chiesa. Ecco come e perché...

    Il mondo bancario che sostiene Prodi ha lanciato un'opa (e un'opa ostile) addirittura sulla Chiesa Cattolica? Si parla da tempo dell'establishment finanziario che controlla l'industria italiana e i giornali. Con la conquista del governo da parte di Prodi gli osservatori vedono chiudersi il cerchio di un colossale blocco di potere politico-economico e mediatico. Ma nelle scorse settimane si è sospettato che tale progetto sia ancora più ambizioso e riguardi addirittura l'altra sponda del Tevere, il Vaticano, la Chiesa, l'unica grande autorità morale planetaria.
    L'obiettivo sarebbero due posti-chiave con i quali si immagina di poter isolare Benedetto XVI e tentare di neutralizzare la rifondazione cattolica della Chiesa da lui intrapresa: il Segretario di Stato (vertice del potere nella Chiesa) e il Vicario di Roma nonché presidente della Cei. Entrambe le cariche, ricoperte dal cardinal Sodano e dal cardinal Ruini, sarebbero infatti in scadenza per limiti di età. Due cariche cruciali che hanno enorme influenza sia sulla presenza della Chiesa in Italia che sulla sua fisionomia nel mondo. Altro che interferenze della Chiesa nella politica (come vanno ripetendo i radicalsocialisti, i comunisti e i Ds), se fosse vero questo scenario saremmo di fronte a una pesantissima interferenza di lobby politiche e finanziarie nella vita interna della Chiesa.
    Come stanno le cose? Il Papa guida la Chiesa universale che in molte parti si trova perseguitata. Nella messa di insediamento in piazza San Pietro, il 24 aprile 2005, il pontefice chiese: "Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi". Per capire quanto - a diverse latitudini - sia dura la situazione dei cristiani (letteralmente macellati nel Novecento) basta raccontare la giornata di ieri del Papa.
    E' di ieri la notizia che un cittadino afghano, Abdul Rahman, di 41 anni, rischia la pena capitale in quanto si è convertito al cristianesimo: secondo la Sharia chi abbandona l'Islam è reo di apostasia e come tale va ucciso. Questa è la situazione tragica di tutti i paesi islamici dove la Chiesa vive in condizioni peggiori di com'era nei Paesi dell'Est. Sempre ieri un sacerdote cattolico, Eusebio Ferrao, è stato ammazzato a Goa, in India, dove i cristiani sono sempre più perseguitati e discriminati anche dalle leggi. Ancora ieri l'agenzia AsiaNews, a proposito di tre poveri contadini cristiani condannati alla pena capitale per la loro fede, ha fatto sapere: "Il Papa è vicino ai tre cattolici indonesiani condannati a morte ai quali ha inviato in carcere la sua benedizione attraverso un vescovo locale".
    Monsignor Suwatan ha detto: "la Santa Sede mi ha incaricato di visitare questi fratelli cattolici, perché il Papa in persona vuole esprimere la sua profonda vicinanza ai condannati". Uno dei quali, a nome di tutti, molto commossi per questa premura paterna, ha detto: "Questo ci aiuta ad avere coraggio nell'affrontare la pena di morte".
    Sulla loro tragedia io stesso alcune settimane fa avevo lanciato un appello dove chiedevo interventi un po' di tutti. Alla fine - fui facile profeta - scrissi che certamente "papa Benedetto XVI non tacerà e ascolterà il grido di tre poveri cristiani messi a morte a causa della loro fede", anche se la sua responsabilità gli consiglierà la massima prudenza per evitare ritorsioni e vendette. Naturalmente le autorità indonesiane sono state sorde ai passi formali fatti dalla Santa Sede (il regime islamico indonesiano invase Timor Est nel 1975 e, con 25 anni di occupazione, ha provocato in questa terra cristiana, 300 mila vittime su 800 mila abitanti), ma il Papa è intervenuto per salvere quei tre poveretti. Anche con questo clamoroso gesto pubblico.
    Che fa capire l'estrema sensibilità di Benedetto XVI verso le sofferenze dei cristiani perseguitati. Per le quali sta facendo scelte decise che sconvolgono anche le paludate diplomazie vaticane. Per esempio ha destituito monsignor Fitzgerald dal pontificio consiglio per il dialogo interreligioso. Secondo Sandro Magister - vaticanista dell'Espresso - "così il papa ha detto la parola fine ai simposi che questi amava organizzare con leader musulmani tipo lo sceicco Yussef Al-Qaradawi o i capi di Al Azhar, i quali col Vaticano firmavano cerimoniosi appelli di pace e il giorno dopo infiammavano le loro folle esaltando la guerra santa e i terroristi suicidi".
    Naturalmente Fitzgerald è stato subito difeso dalla stampa catto-progressista. E c'è pure di peggio se si leggono certi articoli sul terrorismo islamista che escono sulla stampa clerico-progressista, chiecchierona a vanvera. Ma Papa Ratzinger ha fatto altre scelte pesanti a sostegno alla Chiesa del silenzio che soffre, scelte mal digerite dall'establishment. Per esempio ha nominato cardinale Joseph Zen Ze-kiun, il vescovo di Honk Kong che aveva risposto duramente a quegli ecclesiastici di curia (compreso il cardinal Sodano) troppo accomodanti con i despoti di Pechino persecutori dei cristiani di quel Paese. Inoltre ha fatto una serie di nomine che avvicinano la Santa Sede a Israele laddove la diplomazia vaticana era da tempo squilibrata verso i palestinesi.
    Infine l'altroieri, ricevendo il patriarca di Cilicia degli Armeni, non ha esitato a ricordare e condannare "il grande male", l'orrendo genocidio degli armeni perpetrato dal regime turco che inaugurò il secolo dell'orrore, il Novecento. Quel massacro di cristiani è tuttora un tabù nella Turchia che pretende di entrare in Europa. L'Unione europea - come dimostra anche il recente assassinio di don Andrea Santoro - se ne infischia delle persecuzioni e delle discriminazioni anticristiane in quel Paese, ma il Papa no (non a caso, Ratzinger, da cardinale, si era espresso contro l'ammissione della Turchia nella Ue). Infine Benedetto XVI ha bloccato il "siluramento" del cardinal Ruini orchestrato da ambienti di Curia, per far piacere a certi mass media laici irritati per la loro disfatta referendaria. La vicinanza fra il Papa e Ruini è apparsa straordinaria anche in queste ore. Il cardinale ha chiesto ai cattolici italiani di orientare il voto in base alla difesa di due valori assoluti: la famiglia e la vita umana. Esattamente le due stesse priorità indicate dal Papa due giorni prima.
    Il fronte catto-progressista non ha gradito. Così come non ha gradito la riconferma di Ruini voluta dal Papa che mette fine, almeno per ora, alle manovre sulla Cei e sul Vicariato. Ora l'opa punta sul bersaglio più grosso: la Segreteria di Stato. Il "partito prodiano" punterebbe su qualche chierico progressista, martiniano, di quelli che, negli anni Settanta, prima dell'arrivo di Wojtyla, ridussero la Chiesa italiana allo stremo, prateria di conquista di tutte le ideologie.
    Si dice che uno degli esponenti più influenti di tale "partito prodiano" (nostalgico del cardinal Martini) sia il banchiere Giovanni Bazoli, azionista del "Corriere della sera" più anticattolico degli ultimi anni. E' il giornale che ha guidato la campagna referendaria contro la legge 40 e contro la Chiesa (conclusasi con la disfatta dei referendari). Ed è il giornale che oggi tira la volata, contemporaneamente, a Prodi e al neo partito anticlericale, la Rosa nel pugno. Bazoli - immortalato dal Corriere il 5 marzo mentre è in udienza dal Papa - ha tentato ultimamente di accreditarsi in Curia sostenendo che lui non c'entra con le scelte di Mieli, pure quelle fatte al tempo del referendum. Ma "quest'ultima rivelazione suona nuovissima" ha chiosato l'insospettabile Magister. Infatti "un mese prima del referendum, in un'intervista a 'Europa' del 12 maggio 2005, Bazoli aveva annunciato che sarebbe andato a votare 'perché è un dovere' e l'annuncio fu interpretato come un appoggio alla linea del Corriere". Bazoli tenta oggi a parole di accreditarsi come cattolico affidabile, dopo aver dimostrato il contrario con i fatti, ma è escluso che il Papa affidi a lui (o a Prodi) la nomina decisiva della Segreteria di Stato. A questo punto c'è in gioco la libertà della Chiesa. Ed è bene che i cattolici lo tengano presente nel votare. Romano Prodi non è il Romano Pontefice.
    http://www.antoniosocci.it/Socci/index.cfm
    *****************
    Disclaimer
    Premesso che l'articolo citato è presente nel web e quindi di pubblico dominio, qualora l'interessato non ne voglia la pubblicazione in questo sito, si rivolga al gestore della rubrica che provvederà immediatamente alla rimozione dell'articolo stesso

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cero che Socci quanto ad affidabilità è inferiore alla chiacchiere del parrucchiere, "si dice", "si dice" e della P2 sia per certo ma non si dice niente?

  3. #3
    alzo gli occhi verso i monti
    Data Registrazione
    25 Dec 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Cero che Socci quanto ad affidabilità è inferiore alla chiacchiere del parrucchiere, "si dice", "si dice" e della P2 sia per certo ma non si dice niente?
    hai ragione , nemmeno dell'unipol o dell'affaire MITROKIN, si dice più nulla....molto strano vero? e non ricordiamo altro, che è meglio!

  4. #4
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai ragione , nemmeno dell'unipol o dell'affaire MITROKIN, si dice più nulla....molto strano vero? e non ricordiamo altro, che è meglio!
    Per l'affare mitrokin e per l'unipol ci sono state e ci sono inchieste della magistratura, per Socci sarebbe necessaria la neuro...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Per l'affare mitrokin e per l'unipol ci sono state e ci sono inchieste della magistratura, per Socci sarebbe necessaria la neuro...
    sei pietoso e peggio dei musulmani i quali per salvare il musulmano convertito al cristianesimo LO BOLLERANNO DI ESSERE MALATO DI MENTE PER SALVARGLI LA VITA........

    Esiste l'essere FOLLI per essere cristiani, non lo sapevi? Lo dice Gesù....è Gesù che dice che VI PRENDERANNO PER INSANI DI MENTE.......

    ma al di là di questo......disse Pannella nel 1999:

    6 dicembre 1999

    Dichiarazione di Marco Pannella a Radio Radicale

    “Da Bruxelles si meravigliano che prima ancora che si aprano procedimenti giudiziari o parlamentari di già assumo l’iniziativa di suggerire a Prodi di dimettersi. Lo trovo strano perché partiamo dal presupposto che l’esercizio dell’azione penale è mancata per un insieme poderoso di fatti che ho elencato. A cominciare dalle migliaia di miliardi di fondi neri Iri. Prodi fu nominato proprio all’indomani di quello scandalo mancato, ma certo: poteva portare alla procura più o meno tutto l’archivio dell’Iri. E’ restato perché non dava fastidio, è stato confermato, è divenuto ministro. Nel frattempo ci sono state le note vicende Sme, Cirio, Alta Velocità.
    Prima ancora il fatto che il Parlamento italiano non si è vergognato di votare una relazione sulla P2 e sul caso Moro nella quale veniva riconosciuta la validità quasi scientifica dello spiritismo: Prodi aveva dichiarato di avere avuto proprio da una seduta spiritica il nome di Gradoli. Anche questo fa parte di un contesto.
    Nel tentativo di far emergere il processo di verità che ormai è inarrestabile, avremo un presidente della Commissione che costantemente dovrà per mesi, anni, fare i conti con questa esposizione. Il passato non è che non passi mai, ma perché passi davvero occorre che la verità emerga”.

    18 aprile 2005

    Pannella sull’eventualità che l’Unione vinca le elezioni politiche
    «Se vince questa sinistra con Prodi fuggirò dall’Italia»

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo di Socci mette bene in rilievo il fatto che la Chiesa di Roma è divisa.

    Che le lotte di potere occupano la mente della curia romana più che la duffusione della fede in Cristo e nella sua Resurrezione.

    In tutto questo risulta chiaro che Bazoli si è alleato con persone che perseguono e diffondono valori contrari al messaggio di Cristo. Usando dei mezzi a loro disposizione, (leggi stampa schierata), cinema (leggi caimano) ecc. vogliono ridicolazzare i pochi che osano opporsi al loro strapotere.

    Gli italiani, nella loro cabina elettorale, sono pregati di cercare di ragionare con la loro testa.

    Si parla spesso di memoria... Ma chi ricorda che per i sacerdoti ed i vescovi, durante il potere di Lenin e dei suoi seguaci c'erano i gulag e non la curia romana ?

  7. #7
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Per l'affare mitrokin e per l'unipol ci sono state e ci sono inchieste della magistratura, per Socci sarebbe necessaria la neuro...
    Forse gli manca l'ottimo Excalibur, che nessuno ha mai guardato...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non direi assanatanata... direi derisore, e al maschile, perchè, nonostante il nome, la cosidetta fanciulla di femminile ha ben poco.

    Intendo dei valori femminili cristiani...

    la cosidetta fanciulla somiglia molto di più agli invasati dei centri sociali... nutriti a suon di soldi dagli amici di prodi, fassino, e company.

    Comunque ricordo a tutti che il primo salmo consiglia all'uomo saggio di non sedersi in compagnia del derisore...

    Quindi passo e chiudo, e consiglio agli amici del forum di fare altrettanto...

  9. #9
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nella messa di insediamento in piazza San Pietro, il 24 aprile 2005, il pontefice chiese: "Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi".

    ****

    per non scadere nell'idolatria della persona del Papa DOBBIAMO OBBEDIRE......
    quando il Papa chiede appunto: "Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi"..... ci INVITA A FARE LO STESSO.......siamo chiamati a pregare per PERSEVERARE E NON CEDERE DI FRONTE AI LUPI TRAVESTITI D'AGNELLO........

    Il 2 Aprile si prevede il pienone presso la Tomba di Giovanni Paolo II......ma Gesù ci mette in guardia DALL'IDOLATRIA...e sarebbe idolatria se andando a commemorare questo grande Pontefice, ignorassimo i suoi INSEGNAMENTI CONTRO L'ABORTO, CONTRO IL DIVORZIO, CONTRO LO SFRUTTAMENTO, CONTRO L'OMOSESSUALITA'.....CONTRO L'EUTANASIA.....

    E' STATO IL PAPA DI GRANDI "NO"......chi non obbedirà alla sua voce (dice Gesù CHI ASCOLTA VOI ASCOLTA ME) DIVENTA NEMICO DELLA CHIESA......

    Satana è il principe della MENZOGNA......il Vangelo ci insegna a DIFFIDARE DI CHI PRETENDE DI ESSERE SALVATORE DEL MONDO.....perchè di Salvatore ne abbiamo uno solo ed è GESU' CRISTO CON LA LEGGE DI DIO......

    chi vuole dirsi cristiano e cattolico ha IL DOVERE E L'OBBLIGO DI OBBEDIRE ALLA SANTA CHIESA......ogni altro tentativo di giustificare il proprio dissenso.....LO FA NEMICO DI DIO E DELLA CHIESA anche se convinto di agire a fin di bene...GIUDA AGI' CON UN FIN DI BENE LA SUA FINE E CONOSCIUTA....

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Forse gli manca l'ottimo Excalibur, che nessuno ha mai guardato...
    Veramente io la guardavo e lo stesso facevano tanti miei amici, era una delle poche trasmissioni che giustificavano il pagamento del canone rai.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I vestiti sexy che le italiane non vogliono più mettere
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-05-13, 12:16
  2. e il governo vuol mettere le mani sul TFR ..
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 13:56
  3. L'università di Trieste vuole mettere le mani su quella di Udine?
    Di Liberalix nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 17:01
  4. Vogliono mettere le mani sulla chiesa!!!
    Di Reverendo Jones nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 23:55
  5. American e United vogliono mettere il c/s sui voli per Linate
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito