Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunrise
    raga io sinceramento credo che se ci fosse un altro leader nel CDX questa campagna elettorale sarebbe stata una delle piu belle... discorsi serii... nessuno attacava l'altro... nessuno si fa attaccare gratuitamente...e chiaro che il CSX risponga al CDX... avrei rispettato molto di piu un leader di cdx come fini o casini ma questo e un mio parere...

io sinceramente se dalla mia parte c'era uno come berlusconi mi avrei astenuto dall voto... sempicemente solo per la sua arroganze e in modo come tratta la gente...
    vabbe' grazie anch'io mi asterrei se dalla mia parte ci fosse Prodi... hai aperto un bel thread, non diciamo ovvieta'...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    argomento interessante. provo a rispondere. in fondo e' un problema che sollevate dal 1994. Berlusconi e' un corpo "estraneo" alla politica, questo e' chiaro; pero', per prima cosa, dovreste ammettere che avete sbagliato previsione, perche' ricordo benissimo che allora la previsione era che sarebbe durato lo spazio di un mattino; poi si disse, alla sconfitta 96, che uno come Berlusconi non sarebbe riuscito a stare all'opposizione e se la sarebbe squagliata; abbiamo visto tutti come e' andata a finire; oggi, curiosamente, si ripete la stessa solfa.

Dico curiosamente, perche' a pensarci bene il problema del "fare a meno" non ha molto senso; perche' si dovrebbe "fare a meno", dal punto di visto del cdx, di Berlusconi e quindi del partito che da 12 anni ha la maggioranza relativa o comunque non ha rivali in grado di contrastarne il primato? tu dici, be' i voti potrebbero disperdersi tra AN, UDC... è vero, ma allora perche' non dovrebbe valere lo stesso per i diesse? nel 2001 persero ma non per questo si "annullarono".

FI lo si voglia o no e' la spina dorsale della Cdl, perche' è economicamente una potenza, ha un leader carismatico, è in grado di tenere assieme la coalizione con la Lega. Non e' poco... ha il ruolo nella cdl che i diesse hanno nel csx... puo' piacere o no, ma e' la realta'.
    Anche con te concordo in parte...diciamo che il CSX ha fatto una valanga di sbagli nel 94 a sottovalutare Berlusconi...

Tu dici che é la spina dorsale.. ma non credi e perchè lui vuole questo... io credo che AN e L UDC potrebber perfettamente fare questo ruolo se si lasciasse un po di spazio... certo anche dovrebbe valere anche per me e per il mio partito diesse... io sono sincero e credo che anche loro potrebbero lasciar piu spazio ad altri come la RNP che mi sembra un partito niente male...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    vabbe' grazie anch'io mi asterrei se dalla mia parte ci fosse Prodi... hai aperto un bel thread, non diciamo ovvieta'...

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da backliner
    berlusconi=illiberale...se sapete davvero kosa vuol dire...
    ha fatto solo"4" leggi ke lo riguardavano direttamente..e però ci ha guadagnato solo migliaia di miliardi...vergogna!
    berlusconi è illiberale cari elettori di destra perkè ha il monopolio di tutto..e se sapete cosa vuol dire monopolio..sapete kosa è berlusconi..altro ke liberale...
    aperto alla società civile?'ke vuol dire???spiegatemelo...buffoni!
    Premesso che l'odio è un sentimento che non appartiene ai moderati della casa della libertà, e soprattutto non rietra tra i "valori" di FI, diversamente da quanto avviene invece all'interno della sinistra il cui valore portante è l'odio, il rancore, la cura di interessi personali, mi preme sottolineare come un elettore dovrebbe di per sè guardare ai programmi, alle idee, ai contenuti, indi "schierarsi".
    L' ECCESSIVA PERSONALIZZAZIONE DELLA POLITICA NUOCE A TUTTI DESTRA E SINISTRA...Non si dovrebbe votare Forzia Italia perchè mi è simpatico Berlusconi, così come non si dovrebbe votare per il centro-sinistra perchè di converso mi è "antipatico"Berlusconi...
    La circostanza che il sistema bipolare abbia accentuato la personalizzazione della politica, ahimè, è un dato inconfutabile...Sento dire "Voto Bertinotti perchè mi piace come parla, è dalla parte dei lavoratori..." quando poi aggiungo che Bertinotti vorrebbe chessò i "PACS",per non dire la reintroduzione dell'imposta di succesione mi sento dire "Ma sei sicuro? A me non mi pare...comunque non si capisce niente!!!"
    E no che non si capisce niente se continuiamo a votare a "simpatia".

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Ma stai parlando di FORZA ITALIA?

Il primo caso di "partito" "aperto alla societa' civile" in cui NON SI VOTA per eleggere gli organismi direttivi...

Un bubbone antidemocratico, senza democrazia interna, dentro un sistema che dovrebbe essere democratico.
    Perchè non si vota per eleggere gli organismi direttivi? E' vero che dopo la sconfitta alle regionali ci sono stati dei "commissariamenti"...ma erano inevitabili...FI non è un partito radicato nel territorio...c'è tanta gente che in passato è salita sul carro senza condividerne i valori...al solo fine di realizzare i propri interessi personali e soprattutto perchè c'era "posto"...cattiva gestione da parte di taluni responsabili locali hanno oscurato l'immagine di Forza Italia...inevitabile la circostanza che ancora oggi sia un movimento politico "gestito" dall'alto...per fortuna!!!!!!!!!!Purtroppo la politica locale è sempre e comunque "influenzata" da interessi non proprio coincidenti con quelli della generalità dei cittadini...di queso FI se ne preoccupa, diversamente a sinistra c'è lo schifo più totale...per esperienza personale!...(Quando mi si viene a dire che per ottenere, mediante concorso, un posto i lavoro in X ente è necessario attivarsi sul territorio per aprire un circolo giovanile di X partito...io preferisco la mia dignità e non scendere a compromessi!!!)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Perchè non si vota per eleggere gli organismi direttivi? E' vero che dopo la sconfitta alle regionali ci sono stati dei "commissariamenti"...ma erano inevitabili...FI non è un partito radicato nel territorio...c'è tanta gente che in passato è salita sul carro senza condividerne i valori...al solo fine di realizzare i propri interessi personali e soprattutto perchè c'era "posto"...cattiva gestione da parte di taluni responsabili locali hanno oscurato l'immagine di Forza Italia...inevitabile la circostanza che ancora oggi sia un movimento politico "gestito" dall'alto...per fortuna!!!!!!!!!!Purtroppo la politica locale è sempre e comunque "influenzata" da interessi non proprio coincidenti con quelli della generalità dei cittadini...di queso FI se ne preoccupa, diversamente a sinistra c'è lo schifo più totale...per esperienza personale!...(Quando mi si viene a dire che per ottenere, mediante concorso, un posto i lavoro in X ente è necessario attivarsi sul territorio per aprire un circolo giovanile di X partito...io preferisco la mia dignità e non scendere a compromessi!!!)
    discorso onesto....comunque ,pero,'una forza politica deve avere un futuro e non nascere o sparire con le fortune del suo creatore,non e'un discorso onesto,innanzitutto nei confronti di militanti che si sono fatti anche il culo per tanto tempo

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non si vota per eleggere gli organismi direttivi?
    Se hai una minima idea di come funzionano tutti gli altri partiti ... soprattutto quelli di una certa dimensione, non puoi non cogliere le differenze con Forza Italia. In Forza Italia manca la democrazia interna.
    Non è la base a votare per una linea politica o per delle mozioni.

Ti faccio un esempio: nessun altro partito avrebbe potuo non cambiare presidente dopo tante debacle elettorali e tante crisi e crisette di governo.
    Forza Italia è ancora Berlusconi. Perché dentro non si discute, si esegue. Perché Forza Italia è sua.

Tu dici che è un bene, perché dà stabilità al partito? Io ti rispondo che è un MALE, perché dentro un sistema democratico non si può accettare un partito non democratico al suo interno. Pena una distorsione catastrofica delle regole del gioco.

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    discorso onesto....comunque ,pero,'una forza politica deve avere un futuro e non nascere o sparire con le fortune del suo creatore,non e'un discorso onesto,innanzitutto nei confronti di militanti che si sono fatti anche il culo per tanto tempo
    Lo stiamo facendo...tutto è in fieri, Forza Italia dovrà diventare un partito liberale, moderato...giovane, per quanto riguarda le persone e per quanto riguarda i contenuti...La gente che dovesse pensarla diversamente sarà invitata a scendere dal carro....lo stanno già facendo in molti...io invece salgo sul carro dei perdenti per "resettare", dare nuova linfa e contenuti...nei limiti del possibile, chiaramente. Non può fare diversamente una persona che non condivide il programma della sinistra...i metodi politici della sinistra...il controllo da parte di questa di tutti i gangli della vita sociale e civile...paventando un subdolo piccolo perverso regimetto.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunrise
    Roberto m concordo in un paio di cose...ma dimmi un po non credi che sia solo una fissa che non c'e nessuno oltre a berlusconi che poteva far meglio di lui? Se non si é mai provato come potete dire che non c'e nessuno dietro berlusconi... Il fatto che lui non lascia spazio a nessun altro é un problema grave...
    Scusa se rispondo solo ora alla tua osservazione che trovo giusta e condivido.
    Purtroppo viviamo in una società ultra mediatica e forse sai meglio di me che un candidato non lo si improvvisa : per presentare un candidato in grado di vincere le elezioni ci vuole 1 anno e mezzo-due di esposizione mediatica, bisogna alzare i toni, portarlo « a cottura giusta », il candidato deve andare in giro in bicicetta, treni, camion come ha fatto Prodi da quando ha smesso di dirigere la commissione europea. Berlusconi era l'unico che avrebbe potuto presentare il suo successore se non lo ha fatto perchè ha ritenuto di poter continuare, rispetto la sua idea ma prima o poi un sucessore se lo dovrà cercare se no Forza Italia sparirà...

Inoltre la destra non è cosi’ radicata sul territorio come lo è la sinistra e quindi solo un Berlusconi oggi puo’ combattere ad armi pari con la sinistra, ma Berlusconi ha 70 anni e un ricambio diverrà presto non solo necessario ma urgente. Per quanto mi riguarda secondo me in Italia a partire dalla prossime elezioni si dovrebbero presentare persone del popolo che hanno dimostrato di lavorare bene come ad esempio i sindaci di medie o grandi città: al bando Casini e Fini (che inoltre ha dimostrato incoerenza chiedendo scusa del suo passato a destra e a manca) e viva persone che ammiro molto ma non sono conosciute dal grande pubblico come la signora Adriana Poli Bortone (largo alle donne) poco conosciuta dal grande pubblico ma validissimo sindaco di Lecce da 8 anni e che ha consensi vicini al 70% ! In pochi anni è riuscia a trasformare Lecce da città sporca e disordinata a vero salotto barocco del Sud

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo stiamo facendo...tutto è in fieri, Forza Italia dovrà diventare un partito liberale, moderato...giovane, per quanto riguarda le persone e per quanto riguarda i contenuti...La gente che dovesse pensarla diversamente sarà invitata a scendere dal carro....lo stanno già facendo in molti...io invece salgo sul carro dei perdenti per "resettare", dare nuova linfa e contenuti...nei limiti del possibile, chiaramente. Non può fare diversamente una persona che non condivide il programma della sinistra...i metodi politici della sinistra...il controllo da parte di questa di tutti i gangli della vita sociale e civile...paventando un subdolo piccolo perverso regimetto.
    Quando la Proprietà cambierà, cambieranno anche il vostro (?) linguaggio
    e le vostre idee (?).
    Ovviamente, il nome non sarà più quello e voi vivrete i sentimenti degli orfani.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima