vabbe' grazie anch'io mi asterrei se dalla mia parte ci fosse Prodi... hai aperto un bel thread, non diciamo ovvieta'...Originariamente Scritto da sunrise

vabbe' grazie anch'io mi asterrei se dalla mia parte ci fosse Prodi... hai aperto un bel thread, non diciamo ovvieta'...Originariamente Scritto da sunrise

Anche con te concordo in parte...diciamo che il CSX ha fatto una valanga di sbagli nel 94 a sottovalutare Berlusconi...Originariamente Scritto da ItaloConservatore
Tu dici che é la spina dorsale.. ma non credi e perchè lui vuole questo... io credo che AN e L UDC potrebber perfettamente fare questo ruolo se si lasciasse un po di spazio... certo anche dovrebbe valere anche per me e per il mio partito diesse... io sono sincero e credo che anche loro potrebbero lasciar piu spazio ad altri come la RNP che mi sembra un partito niente male...

Originariamente Scritto da ItaloConservatore
![]()

Premesso che l'odio è un sentimento che non appartiene ai moderati della casa della libertà, e soprattutto non rietra tra i "valori" di FI, diversamente da quanto avviene invece all'interno della sinistra il cui valore portante è l'odio, il rancore, la cura di interessi personali, mi preme sottolineare come un elettore dovrebbe di per sè guardare ai programmi, alle idee, ai contenuti, indi "schierarsi".Originariamente Scritto da backliner
L' ECCESSIVA PERSONALIZZAZIONE DELLA POLITICA NUOCE A TUTTI DESTRA E SINISTRA...Non si dovrebbe votare Forzia Italia perchè mi è simpatico Berlusconi, così come non si dovrebbe votare per il centro-sinistra perchè di converso mi è "antipatico"Berlusconi...
La circostanza che il sistema bipolare abbia accentuato la personalizzazione della politica, ahimè, è un dato inconfutabile...Sento dire "Voto Bertinotti perchè mi piace come parla, è dalla parte dei lavoratori..." quando poi aggiungo che Bertinotti vorrebbe chessò i "PACS",per non dire la reintroduzione dell'imposta di succesione mi sento dire "Ma sei sicuro? A me non mi pare...comunque non si capisce niente!!!"
E no che non si capisce niente se continuiamo a votare a "simpatia".

Perchè non si vota per eleggere gli organismi direttivi? E' vero che dopo la sconfitta alle regionali ci sono stati dei "commissariamenti"...ma erano inevitabili...FI non è un partito radicato nel territorio...c'è tanta gente che in passato è salita sul carro senza condividerne i valori...al solo fine di realizzare i propri interessi personali e soprattutto perchè c'era "posto"...cattiva gestione da parte di taluni responsabili locali hanno oscurato l'immagine di Forza Italia...inevitabile la circostanza che ancora oggi sia un movimento politico "gestito" dall'alto...per fortuna!!!!!!!!!!Purtroppo la politica locale è sempre e comunque "influenzata" da interessi non proprio coincidenti con quelli della generalità dei cittadini...di queso FI se ne preoccupa, diversamente a sinistra c'è lo schifo più totale...per esperienza personale!...(Quando mi si viene a dire che per ottenere, mediante concorso, un posto i lavoro in X ente è necessario attivarsi sul territorio per aprire un circolo giovanile di X partito...io preferisco la mia dignità e non scendere a compromessi!!!)Originariamente Scritto da Stephen

discorso onesto....comunque ,pero,'una forza politica deve avere un futuro e non nascere o sparire con le fortune del suo creatore,non e'un discorso onesto,innanzitutto nei confronti di militanti che si sono fatti anche il culo per tanto tempoOriginariamente Scritto da demos77
![]()
![]()

Se hai una minima idea di come funzionano tutti gli altri partiti ... soprattutto quelli di una certa dimensione, non puoi non cogliere le differenze con Forza Italia. In Forza Italia manca la democrazia interna.Originariamente Scritto da demos77
Non è la base a votare per una linea politica o per delle mozioni.
Ti faccio un esempio: nessun altro partito avrebbe potuo non cambiare presidente dopo tante debacle elettorali e tante crisi e crisette di governo.
Forza Italia è ancora Berlusconi. Perché dentro non si discute, si esegue. Perché Forza Italia è sua.
Tu dici che è un bene, perché dà stabilità al partito? Io ti rispondo che è un MALE, perché dentro un sistema democratico non si può accettare un partito non democratico al suo interno. Pena una distorsione catastrofica delle regole del gioco.

Lo stiamo facendo...tutto è in fieri, Forza Italia dovrà diventare un partito liberale, moderato...giovane, per quanto riguarda le persone e per quanto riguarda i contenuti...La gente che dovesse pensarla diversamente sarà invitata a scendere dal carro....lo stanno già facendo in molti...io invece salgo sul carro dei perdenti per "resettare", dare nuova linfa e contenuti...nei limiti del possibile, chiaramente. Non può fare diversamente una persona che non condivide il programma della sinistra...i metodi politici della sinistra...il controllo da parte di questa di tutti i gangli della vita sociale e civile...paventando un subdolo piccolo perverso regimetto.Originariamente Scritto da rediga
Scusa se rispondo solo ora alla tua osservazione che trovo giusta e condivido.Originariamente Scritto da sunrise
Purtroppo viviamo in una società ultra mediatica e forse sai meglio di me che un candidato non lo si improvvisa : per presentare un candidato in grado di vincere le elezioni ci vuole 1 anno e mezzo-due di esposizione mediatica, bisogna alzare i toni, portarlo « a cottura giusta », il candidato deve andare in giro in bicicetta, treni, camion come ha fatto Prodi da quando ha smesso di dirigere la commissione europea. Berlusconi era l'unico che avrebbe potuto presentare il suo successore se non lo ha fatto perchè ha ritenuto di poter continuare, rispetto la sua idea ma prima o poi un sucessore se lo dovrà cercare se no Forza Italia sparirà...
Inoltre la destra non è cosi’ radicata sul territorio come lo è la sinistra e quindi solo un Berlusconi oggi puo’ combattere ad armi pari con la sinistra, ma Berlusconi ha 70 anni e un ricambio diverrà presto non solo necessario ma urgente. Per quanto mi riguarda secondo me in Italia a partire dalla prossime elezioni si dovrebbero presentare persone del popolo che hanno dimostrato di lavorare bene come ad esempio i sindaci di medie o grandi città: al bando Casini e Fini (che inoltre ha dimostrato incoerenza chiedendo scusa del suo passato a destra e a manca) e viva persone che ammiro molto ma non sono conosciute dal grande pubblico come la signora Adriana Poli Bortone (largo alle donne) poco conosciuta dal grande pubblico ma validissimo sindaco di Lecce da 8 anni e che ha consensi vicini al 70% ! In pochi anni è riuscia a trasformare Lecce da città sporca e disordinata a vero salotto barocco del Sud

Quando la Proprietà cambierà, cambieranno anche il vostro (?) linguaggioOriginariamente Scritto da demos77
e le vostre idee (?).
Ovviamente, il nome non sarà più quello e voi vivrete i sentimenti degli orfani.