Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Le infrastrutture

  1. #1
    All I want is you
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terni, Bassa Umbria
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le infrastrutture

    ormai sono anni che si fa un gran parlare dell'isolamento dell'umbria nel contesto delle infrastrutture nazionali, a partire dalla deviazione fanfaniana dell'autosole, sia la società civile e la classe politica e imprenditoriale hanno più volte avanzato un discorso generale su quali sarebbero le nuove strade e ferrovie che renderebbero la regione meno sola e più sviluppata....

    nel 2002 fu varato in piano regionale dei trasporti, nel quale sono contenute le linee guida da seguire.... in sintesi, i progetti di primaria importanza sono il potenziamento della e45, il quadrilatero, la terni-rieti e la tre valli..... poi il raddoppio della orte falconara, la foligno terontola e sant'egidio....

    che ne pensate?? io credo che aldilà delle effettive volontà di realizzare queste opere e i loro costi, siano diverse le mancanze....
    innanzitutto, manca il raddoppio della flaminia tra terni e spoleto e tra foligno e fabriano..... poi la 219 verso gubbio, la terni passo-corese, la ferrovia perugia-chiusi e dei progetti per orvieto.....
    in merito poi a l'opera che ritengo a me più vicina, cioè la terni-rieti, credo che sia uno scandalo che non verrà fatta una superstrada ma solo una semplice strada statale, e che questa vada a minacciare quel patrimonio mondiale della natura che è la cascata delle marmore....

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freakit
    ormai sono anni che si fa un gran parlare dell'isolamento dell'umbria nel contesto delle infrastrutture nazionali, a partire dalla deviazione fanfaniana dell'autosole, sia la società civile e la classe politica e imprenditoriale hanno più volte avanzato un discorso generale su quali sarebbero le nuove strade e ferrovie che renderebbero la regione meno sola e più sviluppata....

    nel 2002 fu varato in piano regionale dei trasporti, nel quale sono contenute le linee guida da seguire.... in sintesi, i progetti di primaria importanza sono il potenziamento della e45, il quadrilatero, la terni-rieti e la tre valli..... poi il raddoppio della orte falconara, la foligno terontola e sant'egidio....

    che ne pensate?? io credo che aldilà delle effettive volontà di realizzare queste opere e i loro costi, siano diverse le mancanze....
    innanzitutto, manca il raddoppio della flaminia tra terni e spoleto e tra foligno e fabriano..... poi la 219 verso gubbio, la terni passo-corese, la ferrovia perugia-chiusi e dei progetti per orvieto.....
    in merito poi a l'opera che ritengo a me più vicina, cioè la terni-rieti, credo che sia uno scandalo che non verrà fatta una superstrada ma solo una semplice strada statale, e che questa vada a minacciare quel patrimonio mondiale della natura che è la cascata delle marmore....

    Io credo ke sarebbe ora ke spendano i soldi in altotevere, visto ke è la parte più produttiva di questa regione.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Per quel che riguarda l'eugubino la questione dell'isolamento viario e del mancato sviluppo della rete viaria da parte della Regione è addirittura annoso e, al di la' degli schieramenti politici, ormai la popolazione comincia ad attribuirne la responsabilità alla regione che ha sempre trascurato l'Alto Tevere prima a favore del Perugino e dopo la Lorenzetti a favore del Folignate.
    La settimana scorsa i residenti eugubini che vivono vicino alla Pian D'assino sono andati a protestare a Perugia sotto il palazzo della Regione per il mancato avvio dei lavori sulla strada della Piana D'Assino.
    I lavori di ampliamento della strada (una strada che nello stato attuale è pericolosissima e causa molti incidenti mortali)erano stati promessi agli eugubini nell' ultima campagna elettorale (quella regionale)dalla Lorenzetti ma sono stati continuamente rinviati anche se la Regione ha ricevuto i finanziamenti dal governo per appaltare i lavori. Nell'ultimo semestre poi è uscita una legge nazionale che tra le altre cose ha trasferito la competenza per tali lavori dalla Regione all'ANAS. Risultato: la Regione ha rifiutato di pagare dicendo che l'onere spetta all'ANAS mentre l'ANAS sostiene che deve pagare la Regione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Le infrastrutture italiche
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 12:27
  2. Infrastrutture,
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 23:44
  3. addio infrastrutture
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 09:45
  4. OT : Forum su infrastrutture
    Di asessa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 13:53
  5. Infrastrutture a malpensa
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-09-03, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito