User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,665
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forza Nuova...un movimento sempre più triste

    Che il movimento politico Forza Nuova non producesse cultura era cosa certa da tempo. Tuttavia leggendo i comunicati ufficiali sul sito www.forzanuova.org a volte si poteva gustare frasi e periodi che facevano trasparire sussulti di logica controrivoluzionaria. Purtroppo però da qualche tempo il movimento politico Forza Nuova stà diventato sempre più una appendice della torbida tendenza neoconservatrice presente anche in Italia che vede come vessilliferi personaggi inquietanti come Pera o Ferrara. Questi neocon e/o teocon sono precisamente coloro che vogliano lo "scontro di civiltà" tra Maomettanesimo e Occidente (parola ambigua, che per loro significa democrazia-liberale non certo Cristianità) e che oltre a sostenere il "crociato" Bush e lo Stato Ebraico danno un fermo sostegno a Ratzinger (pur non essendo magari "uomini di Chiesa") perche tradizionalista e/o conservatore. A stento reggo un sincero conato provenire dallo stomaco (forse assimilabile a quello che provo se penso al povero Vladimiro Guadagno). FN non è ancora alla deriva neocon? dirà qualcuno...forse ha ragione. Certamente però stà raschiando il fondo del barile (meglio barilotto..). NEANCHE SCRIVONO più i propri comunicati stampa..copiano gli editoriali (senza dirlo nel loro sito)!

    Leggete e intristitevi:
    http://www.forzanuova.org/fumo_satana.htm

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=75528&START=0

    A parte qualche parola sono identici. Copiare un articolo di Massimo Introvigne..che degrado mentale per gente che vuole essere controrivoluzionaria.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,665
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Ecco l'articolo (visto che non si apre la pagina web..)

    La cupola laicista


    Massimo Introvigne

    Comunque finisca, la campagna elettorale in corso avrà il merito di avere mostrato con un'evidenza straordinaria da che parte stanno in Italia tutti i «poteri forti», la cui scelta di campo a favore della sinistra è franca, esplicita, spesso perfino tracotante. Per la prima volta gli stessi poteri si manifestano apertamente all'interno del mondo cattolico italiano, dove dal Concilio Vaticano II una «cupola» di intellettuali e di teologi occupa un gran numero di posizioni di potere, dalle cattedre ai settimanali e mensili più venduti, e opera in strettissima simbiosi con gli altri «poteri forti» che dal cattolicesimo e dai suoi valori sono lontanissimi ma che di questa «cupola» cattolica sono compagni di merende e di finanziamenti elargiti attraverso le banche e le inserzioni pubblicitarie. Non è stato solo il Corriere della Sera a schierarsi per l'Unione; anche il più diffuso settimanale cattolico, Famiglia Cristiana, è passato dall'implicito all'esplicito con una serie di editoriali che attaccano duramente il Polo e Berlusconi, mentre il mensile Jesus (stessa catena editoriale) arriva a criticare la Conferenza Episcopale per le sue posizioni sul referendum in tema di procreazione assistita.
    Pietro Scoppola, che firma l'attacco su Jesus, fa parte di quella «scuola di Bologna» da cui esce anche Romano Prodi e che ha interpretato il Concilio Vaticano II come una rottura con tutta la tradizione precedente e come una resa della Chiesa di fronte non alla laicità ma al laicismo dominante. Da questa interpretazione del Concilio - e dalla «scuola di Bologna» - nasce l'intreccio di cultura, ma anche di interessi, fra «cupola» intellettuale cattolica e potentati economico-politici favorevoli alla sinistra e al laicismo. L'emersione di questa economia religiosa sommersa, che per anni ha preferito comandare dall'ombra, avviene per due motivi. Il primo è che proprio il referendum sulla procreazione assistita ha dimostrato che la «cupola», nonostante il denaro e il potere, non controlla più il mondo cattolico italiano, che non ha seguito i teorici del «cattolicesimo adulto» alla Prodi ma il magistero del Papa e del cardinale Ruini. Il secondo motivo è che l'interpretazione del Concilio che è al cuore della «scuola di Bologna» e del suo potere è stata presa di petto dal regnante Pontefice, in particolare in un magistrale discorso del 22 dicembre scorso. Qui Benedetto XVI ha denunciato come falsa «l'ermeneutica della discontinuità e della rottura» (fra il Concilio e la tradizione della Chiesa) che «si è potuta avvalere della simpatia dei mass-media» ma «ha causato confusione». In termini meno diplomatici - e certo meno appropriati a un discorso pontificio - l'allora cardinale Joseph Ratzinger, conversando con giornalisti, aveva a suo tempo definito l'«ermeneutica della discontinuità» come «un'idea stupida». E - sempre a un amico giornalista - il futuro Benedetto XVI aveva confidato che un principio che lo aveva sempre guidato, e che pensava gli fosse spesso tornato utile, era quello secondo cui «un'idea cattolica non può essere stupida, e un'idea stupida non può essere cattolica». L'«idea stupida» ha ancora molto potere nel mondo cattolico italiano, ma teme di perderlo se dopo il referendum anche le elezioni confermassero che la «cupola» non rappresenta la base. Di qui lo schieramento esplicito con Prodi e l'Unione, che però svela questa «cupola» teologico-giornalistica come semplice portatrice d'acqua dei «poteri forti» laicisti.

  3. #3
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    La deriva neocon-orianista-perista sta divorando come una metastasi parte della destra "controrivoluzionaria" . Purtroppo questa deriva è visibilissima nel mondo cattolico-tradizionalista. Basti pensare ai gruppi che agiscono intorno all'associazione "Lepanto"- TFP del De Mattei e a Controrivoluzione di Pucci Cipriani.

  4. #4
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,143
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, lo dico molto sommessamente ben comprendendo le vostre ragioni, ma volendo allo stesso tempo fornire un piccolo spunto di riflessione.
    Se A dice che Socrate era un greco e B dice che Socrate era un greco, non è che A = B. E inoltre non è che se B si inganna su molte cose (o meglio, le sostiene in cattiva fede), si deve ingannare per forza su tutto. Anzi, la tattica di B può essere proprio quella di mischiare a delle verità delle mistificazioni, per dare a queste ultime maggiore credibilità agli occhi di chi cerca la verità e di creare confusione e ambiguità. Il fatto che A condivida con B le cose giuste che dice B non significa che A sia come B o che condivida tutto ciò che dice B.
    Tra l'altro nel merito il comunicato di Forza Nuova dice alcune cose incontestabili (la sinistra come emanazione dei poteri forti, il Vaticano II e il cattolicesimo "bolognese").
    Non intendo fare l'avvocato difensore di Forza Nuova, che è un movimento con dei pregi ma anche delle grosse pecche, come tutti i movimenti d'area d'altronde e come la stessa Lega Nord, cui non ho mai lesinato lodi per le iniziative valide che ha preso in questi anni, però resta un fatto incontrovertibile: che Introvigne è un filoamericano e un filoebraico e filoisraeliano fanatico, mentre Forza Nuova non ha mai nascosto il suo netto e radicale antiamericanismo e antisionismo. Non basta citare Ratzinger per essere filoamericani e filosionisti, se poi non lo si segue nelle sue derive giudaizzanti e lo si cita solo in nome del suo modernismo un po' più tiepido. Che poi il discorso su Ratzinger possa peccare un po' di ingenuità oppure di un certo opportunismo politico non lo nego, ma da qui alla totale apostasia talmudizzante di quel satanista massone di Introvigne ce ne passa.

  5. #5
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    come se ci fosse stata Forza Nuova a Roma a sostenere Israhell e non la lega.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oramai quasi tutta l'estrema destra italiana (forza Nuova, fronte nazionale, fiamma tricolore, ecc) si è completamente svenduta a Berlusconi diventando una sorta di appendice estremista di AN.
    Gli unici seri rimasti sono quelli della Comunità Politica di Avanguardia.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  7. #7
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padanik
    Gli unici seri rimasti sono quelli della Comunità Politica di Avanguardia.
    Grazie !

    Più che altro siamo coerenti con le nostre idee

    http://www.avanguardia.tv/

    http://www.avanguardia.tv/articoli_berlino45.htm

    http://www.avanguardia.tv/articoli_c...stocratico.htm

    http://www.avanguardia.tv/articoli_paltoneIII.htm

    Saluti anti-mondialisti

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    3,914
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che non voterò mai questo immondo governo , cos'è che avrebbero svenduto? Io ero a Milano al comizio della Fiamma : solo cori contro Usa e Israele...
    Bazooka!!!

  9. #9
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Ma lasciali perdere !

    Vogliono farci la morale proprio loro che stavano con Ferrara a Roma a manifestare in difesa di I$raHELL contro le frasi di Ahmadinejad
    !
    Non in nostro nome.

  10. #10
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,665
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho dato preferenza di voto da 10 anni...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 19:51
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 14:48
  3. Forza Nuova e Movimento AzioneTradizione: Briganti? No, eroi
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 11:21
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 15:06
  5. Forza Nuova...un movimento sempre più triste
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226