Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Tassa di successione

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Tassa di successione

    alè...ora che tutti ci presentano i loro programmi, sentiamo un pò il vs. parere....il berluska aveva tolto la tassa di successione, mortadellas, intende rimetterla, ancora da stabilire da che cifra si debba pagare....secondo voi è giusta questa tassa?
    Secondo me no....e mi spiego....io per i capitali che possiedo, ho già pagato abbondantemente tutte le mie belle tasse, e le pago ogni qualvolta faccio la dichiarazione dei redditi, ora non si capisce bene perchè un genitore, per regalare qualcosa al proprio figlio debba pagare un'ulteriore tassa....

    alè.......

  2. #2
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    alè...ora che tutti ci presentano i loro programmi, sentiamo un pò il vs. parere....il berluska aveva tolto la tassa di successione, mortadellas, intende rimetterla, ancora da stabilire da che cifra si debba pagare....secondo voi è giusta questa tassa?
    Secondo me no....e mi spiego....io per i capitali che possiedo, ho già pagato abbondantemente tutte le mie belle tasse, e le pago ogni qualvolta faccio la dichiarazione dei redditi, ora non si capisce bene perchè un genitore, per regalare qualcosa al proprio figlio debba pagare un'ulteriore tassa....

    alè.......
    quoto pensiero

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    alè...ora che tutti ci presentano i loro programmi, sentiamo un pò il vs. parere....il berluska aveva tolto la tassa di successione, mortadellas, intende rimetterla, ancora da stabilire da che cifra si debba pagare....secondo voi è giusta questa tassa?
    Secondo me no....e mi spiego....io per i capitali che possiedo, ho già pagato abbondantemente tutte le mie belle tasse, e le pago ogni qualvolta faccio la dichiarazione dei redditi, ora non si capisce bene perchè un genitore, per regalare qualcosa al proprio figlio debba pagare un'ulteriore tassa....

    alè.......
    Confondi donazioni e successione...i soldi te li può dare semza far sapere nulla a nessuno, e non sono soggetti a successione...solo gli immobili, ma possono essere intestati ai figli fin dall'inizio...

    la tassa di successione non è errata in linea di principio, perchè è applica su un avvenimento patrimoniale autonomo dalla fruizione del bene da parte del proprietario originale,
    es. se tu compri una casa su cui è stata pagata l'ici paghi lo stesso l'iva,

    la tassa di successione è più giusta della patrimoniale, ed esiste in quasi tutti i paesi....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    forse l'ho scritto ancora, ma ho saputo di persone che ai tempi quando ancora era in vigore la tassa...erano talmente tanti i soldi da pagare per poter entrare in possesso delle proprietà che manco li avevano

  5. #5
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Al di sopra di un certo reddito è cosa buona e giusta. Ma non è certo una teoria congegnale al liberal-capitalismo...

    Io, preferirei comunque che s'introducesse la Tobin tax, anche se non elargirei i ricavati al terzo mondo, quanto alle economie più deboli in ambito europeo (ad esempio, per salvaguardare la nostra incolumità nel caso dell'ingresso della Turchia nell'UE).

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    è una mostruosità! dopo che mi muore un parente devo anche pagare una tassa per prendermi roba che è mia, assurdità!

  7. #7
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti è un'assurdità, e non a caso è nel programma della sinistra.

    la proprietà privata per loro è ancora una cosa malvagia.

  8. #8
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    alè...ora che tutti ci presentano i loro programmi, sentiamo un pò il vs. parere....il berluska aveva tolto la tassa di successione, mortadellas, intende rimetterla, ancora da stabilire da che cifra si debba pagare....secondo voi è giusta questa tassa?
    Secondo me no....e mi spiego....io per i capitali che possiedo, ho già pagato abbondantemente tutte le mie belle tasse, e le pago ogni qualvolta faccio la dichiarazione dei redditi, ora non si capisce bene perchè un genitore, per regalare qualcosa al proprio figlio debba pagare un'ulteriore tassa....

    alè.......
    La toglierei solo sulla prima casa!

  9. #9
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    La toglierei solo sulla prima casa!

    e se mio padre ha fatto sacrifici tutta la vita per lasciarmi appartamenti sui quali ha già pagato abbondanti tasse, perchè mai dovrei pagare ancora????

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    e se mio padre ha fatto sacrifici tutta la vita per lasciarmi appartamenti sui quali ha già pagato abbondanti tasse, perchè mai dovrei pagare ancora????

    eh.....già...perchè...perchè...perchè...

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tassa di successione
    Di Generale gothic nel forum Fondoscala
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 01:16
  2. La tassa di successione? Fu abolita dall' Ulivo.
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 22:13
  3. Tassa di successione: un segno di odio al Creatore?
    Di Paleo (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 13:52
  4. Visco: tassa di successione non su prima e seconda casa
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:23
  5. Autogoal Di Bertinotti Sulla Tassa Di Successione
    Di mario_potter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito