Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Messina: la "superiore" civiltà occidentale

    Tre colpi sparati in una strada affollata del centro città: è grave
    Convive con un impiegato della questura, era diventata madre da 12 giorni
    Messina, agguato alla nipote del boss
    Il fratello: "L'ho fatto per onore"
    Ai carabinieri ha confessato: "Brunetta ha avuto un figlio senza essere sposata"

    MESSINA - E' la nipote del boss della 'ndrangheta Giuseppe Morabito la donna calabrese di 32 anni colpita con alcuni colpi di pistola sotto le finestre di casa, sul marciapiede di via Tommaso Cannizzaro in pieno centro di Messina, a pochi metri dal tribunale.

    E' stato il fratello a spararle: non accettava che convivesse con un dipendente della questura dal quale aveva avuto un figlio "senza essere sposata".

    Brunetta Morabito è praticante legale presso l'Avvocatura dello Stato; madre da dodici giorni, separata da tre anni, vive insieme ad un impiegato civile del ministero dell'Interno in servizio alla questura di Messina. Ha tentato di fuggire dal suo aggressore rifugiandosi nel portone di un caseggiato ma il killer le ha esploso contro almeno quattro colpi: un proiettile l'ha centrata alla testa. Poco dopo il fratello minore, Giovanni di 24 anni, detto Ringo, già conosciuto alle forze dell'ordine, si è costituito ai carabinieri: "Ho sparato io a Brunetta. E' una questione d'onore".

    Le condizioni della vittima sono gravi: in questo momento la donna ferita è sottoposta a un intervento chirurgico nel Policlinico di Messina. La prognosi è riservata.

    Il legame di parentela che lega la donna con il capo delle cosche della jonica calabrese aveva fatto inizialmente supporre che il tentato omicidio fosse legato alla guerra di mafia. Giuseppe Morabito, nella mala calabrese soprannominato Tiradrittu, zio della vittima, fu arrestato nel febbraio del 2004 dopo dodici anni di latitanza.

    E non solo. L'agguato a Messina sembrava collegato all'omicidio del calciatore dilettante ucciso domenica sera vicino a Reggio Calabria e all'assassinio del vicepresidente del consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno. La fidanzata del calciatore Enzo Cotroneo è infatti parente alla lontana di Tiradrittu e, guarda caso, il ragazzo iscritto alla Locri calcio era stato ucciso il giorno prima dell'audizione davanti all'ufficiale dei carabinieri che indaga sul caso Fortugno. Tutti indizi che, immediatamente dopo l'agguato a Messina e prima che si costituisse il parente-killer, avevano indotto gli inquirenti ad affermare che era "di nuovo guerra di 'ndrangheta".

    (da Repubblica del 24 marzo 2006)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo il ministro Lunardi, bisogna imparare a "convivere con la mafia", vi ricordate?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungiamo pure la concezione delle donne "spose e madri" di Berlusconi e il cerchio si chiude. Non mi pare però che il centrosinistra faccia molta campagna su queste "analogie" ed è un vero peccato.

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Aggiungiamo pure la concezione delle donne "spose e madri" di Berlusconi e il cerchio si chiude. Non mi pare però che il centrosinistra faccia molta campagna su queste "analogie" ed è un vero peccato.
    Il centrosinistra, ma soprattutto il maggior partito di questo schieramento, avrebbe dovuto sempre e principalmente in questo momento di fine legislatura darsi una mossa e portare all'attenzione di tutti le questioni da risolvere.
    Purtroppo molti si sono lasciati intrappolare in questioni sì politiche ma di quel "politico" che a pochi importa. E purtroppo, cosa ben più grave, non hanno "potuto" dedicare tutto il tempo necessario a una sana campagna elettorale perchè impegnati a discolparsi da accuse che li coinvolgevano personalmente, accuse a volte create ad arte e a volte purtroppo vere. E non parlo solo di due o tre dirigenti del vertice, ma anche di dirigenti periferici.
    Credo davvero che sia giunta l'ora che gli iscritti, i veri fautori della campagna elettorale, le ragazze e i ragazzi che in questi mesi hanno dato l'anima per far conoscere il programma salgano in cattedra e insegnino ai vertici come si fa una campagna elettorale vera e comprensibile. E' giunta l'ora che i vertici dimentichino personalismi e baggianate varie e discutano con gli elettori dei veri problemi che bisognerà risolvere.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Il centrosinistra, ma soprattutto il maggior partito di questo schieramento, avrebbe dovuto sempre e principalmente in questo momento di fine legislatura darsi una mossa e portare all'attenzione di tutti le questioni da risolvere.
    Purtroppo molti si sono lasciati intrappolare in questioni sì politiche ma di quel "politico" che a pochi importa. E purtroppo, cosa ben più grave, non hanno "potuto" dedicare tutto il tempo necessario a una sana campagna elettorale perchè impegnati a discolparsi da accuse che li coinvolgevano personalmente, accuse a volte create ad arte e a volte purtroppo vere. E non parlo solo di due o tre dirigenti del vertice, ma anche di dirigenti periferici.
    Credo davvero che sia giunta l'ora che gli iscritti, i veri fautori della campagna elettorale, le ragazze e i ragazzi che in questi mesi hanno dato l'anima per far conoscere il programma salgano in cattedra e insegnino ai vertici come si fa una campagna elettorale vera e comprensibile. E' giunta l'ora che i vertici dimentichino personalismi e baggianate varie e discutano con gli elettori dei veri problemi che bisognerà risolvere.
    ecco, se facessero questo, forse molti tornerebbero a votarli.....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 14:57
  2. Per quelli che: "la superiore civilta' occidentale".....
    Di Sesquipedal nel forum Politica Estera
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 19:45
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 02:36
  4. "Civiltà superiore": i bravi ragazzi di Somma Lombardo
    Di Vahagn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 07:42
  5. Massimo Fini, L'orribile "civiltà superiore"
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito