Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La campagna nelle piazze.

    Ora che i sondaggi sono finiti il vero termometro politico diventano e piazze dei nostri tantissimi comuni. Scriviamo qui come procede la campagna, nelle grandi città e nei piccoli paesi.

    Nel mio (5.000 abitanti in provincia di Firenze) stamani era giorno di mercato settimanale: c'era un gazebo dei ds con la capolista al senato della Toscana (Franco), quelli della Margherita facevano volantinaggio e per i comunisti italiani era presente il deputato Galante. Una presenza così massiccia si è vista poche volte.
    La cdl aveva un proprio gazebo che è rimasto pressochè deserto dall'altra parte della piazza.

    Ieri a Firenze c'era Prodi in un Saschall stracolmo, la Rnp al convitto della Calza in un incontro veramente molto partecipato (così dice repubblica) mentre il comizio di an in Piazza Santo Spirito (con esponenti di spicco regionali come Migliori e Totataro) è stato un flop colossale. Sarà stata la pioggia...

    La rossa Toscana comunque non è che sia un indicatore molto attendibile; per questo sarei felice di sapere cosa succede nelle altre piazze d'Italia.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Messaggi
    1,467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si certo le piazze stracolme per i comizi dei DS..la fila nei gazebo dei DS ..bè ma allora i DS avranno il 90%???? Ma va ..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Messaggi
    1,467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A palermo tranne nel cuore della città (nel salotto buono) c'è un solo gazebo di tutta la sinistra (DS, Margherita, ecc ecc) e se lo cacano in pochi...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Si certo le piazze stracolme per i comizi dei DS..la fila nei gazebo dei DS ..bè ma allora i DS avranno il 90%???? Ma va ..
    Non mi pare di aver parlato di gazebi stracolmi. Ho parlato solo del Sashall stracolmo (e chi è di Firenze sa anche perchè), e di una presenza più forte dei deputati sul territorio.
    Poi ho anche detto che la Toscana è una realtà particolare...
    Non potresti parlare anche tu delle piazze della tua città e contribuire almeno una volta ad una discussione seria?
    Non fare polemica su tutto. Ogni fegato ha il suo limite.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    A palermo tranne nel cuore della città (nel salotto buono) c'è un solo gazebo di tutta la sinistra (DS, Margherita, ecc ecc) e se lo cacano in pochi...
    Ora va meglio. Hai visto che se ti sforzi ci riesci?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ieri a Pisa

    Nella città della torre visita di cortesia del caro Romano. Io, Amy, Nicolafior in trasferta e un mio amico ex consigliere comunale eletto nella mia lista civica di estrema sinistra ai bei tempi della mia giovinezza, non possiamo di certo mancare. Organizzata con non troppo preavviso, probabilmente sulla scorta del ben più cospicuo impegno di Firenze, la manifestazione riesce comunque alla grande. Palazzetto dello sport gremito, lungo è calorosissimo applauso all'arrivo di Prodi.
    Il Professore è stanco e provato, ha fatto la mattinata a Roma dal Papa, il pomeriggio a Firenze, la sera a Pisa ed ancora lo aspetta un lungo viaggio di ritorno verso la capitale.
    Il tutto comincia dopo le nove di sera, sul palco Lilli Gruber intervista il candidato dell'Unione senza risparmiargli qualche domanda anche imbarazzante, soprattutto quando si parla di donne e di loro ruolo nella politica. Romano a volte fa battute azzeccate, fa sorridere la platea, a volte strappa applausi, il tutto però con estrema calma ed in modo estremamente pacato, le poche critiche che gli verranno mosse dalla base infatti verteranno alla fine solo su questo: vogliono un po' più mordente, lo vogliono più cattivo. Lui non ci pensa proprio però, lo ribadisce già in apertura di intervista, lui vuole mandare a casa Berlusconi nel clima più tranquillo possibile. Anzi, dice che, più si sta tranquilli, più Silvio si incazza e dà di matto.
    Alla fine dopo quasi due ore, e dopo alcune domande urlate dal pubblico (Romano, le pensioni!) Prodi prega quasi i presenti di lasciarlo andare, deve assolutamente tornare a Roma, arriverà ormai a notte fonda.
    All'uscita dal palazzetto si fa strada fra la gente, firma autografi, stringe la mano di Nicolafior, rilascia dichiarazioni alla stampa e si becca il mio "VAAAAAAI ROMANOOOOOOO" praticamente in faccia.
    Mentre andiamo via, Amy attenta alla vita della Gruber, io salvo Lilli e mi merito un suo sorriso ed il suo sempiterno amore.
    Alla fine invito Nicolafior a mangiare due spaghi su da me ma lui, che per tutto il comizio di Prodi è stato al cellulare a mentire alla propria ragazza, dicendole probabilmente che era soltanto la tv troppo alta, declina gentilmente il mio invito e parte sgommando verso casa.

  7. #7
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Alla fine invito Nicolafior a mangiare due spaghi su da me ma lui, che per tutto il comizio di Prodi è stato al cellulare a mentire alla propria ragazza, dicendole probabilmente che era soltanto la tv troppo alta, declina gentilmente il mio invito e parte sgommando verso casa.
    mittico

  8. #8
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lerimini
    Ora che i sondaggi sono finiti il vero termometro politico diventano e piazze dei nostri tantissimi comuni. Scriviamo qui come procede la campagna, nelle grandi città e nei piccoli paesi.

    Nel mio (5.000 abitanti in provincia di Firenze) stamani era giorno di mercato settimanale: c'era un gazebo dei ds con la capolista al senato della Toscana (Franco), quelli della Margherita facevano volantinaggio e per i comunisti italiani era presente il deputato Galante. Una presenza così massiccia si è vista poche volte.
    La cdl aveva un proprio gazebo che è rimasto pressochè deserto dall'altra parte della piazza.

    Ieri a Firenze c'era Prodi in un Saschall stracolmo, la Rnp al convitto della Calza in un incontro veramente molto partecipato (così dice repubblica) mentre il comizio di an in Piazza Santo Spirito (con esponenti di spicco regionali come Migliori e Totataro) è stato un flop colossale. Sarà stata la pioggia...

    La rossa Toscana comunque non è che sia un indicatore molto attendibile; per questo sarei felice di sapere cosa succede nelle altre piazze d'Italia.
    La Vittoria Franco era con me Venerdì al mercato di Settimello nel comune di Calenzano XD.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EH EH... mia ragazza... suvvia non esageriamo... amica...

    Comunque bella serata, tanta gente e tanto entusiasmo. Anch'io l'unica notazione che ho da fare e sulla grinta di Romano. Speravo qualcosa di piu'. Molto emozionante il suo ingresso sul palco con l'ovazione del palazzetto tutti in piedi a battergli le mani al grido di "RO-MA-NO RO-MA-NO".

    Molto interessanti la spiegazione sulle riforme fiscali e quella sugli affitti.

    Piaciuta molto anche Lilli Gruber che, tranne un paio di domande sulla moglie di Prodi, ha mantenuto un livello di discussione alto ponendo anche qualche domanda non troppo comoda.

    Che dire poi del finale con la mia personale stretta di mano con il professore che accompagnato dalla scorta cercava di farsi largo fra la folla.

    Per gli spaghetti sara' per la prossima volta ma ieri sera non volevo disturbare visto che fra l'altro avevate da accompagnare quell'altro a casa....

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Milano dovrebbe esserci un gazebo DS per zona; in centro ho visto gazebi di Lega,AN e Margherita tutti semideserti...
    Stasera dalle parti di Cairoli ci sarà una manifestazione di AN in onore di Quattrocchi non mi ricordo chi sia in particolare, una bella furbata farlo stasera perchè c'è la notte bianca e il centro sarà pieno di gente.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 17:55
  2. La campagna nelle piazze.
    Di lerimini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 21:42
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 17:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito