In questa campagna elettorale il tema cattolico è stato molto discusso...
Ma cè una cosa che mi fa davvero rabbia è l'uso strumentale della religione cattolica dei politici e dei loro referenti all'interno della chiesa stessa.
Anziché fare una battaglia sui valori veri della nostra religione, si è lasciato largo spazio ai cattopolitici conservatori come ruini, pera, etc. che non hanno fatto altro che riportare temi che esistono da decenni ma che urgono per la campagna elettorale. E mi dicono che votare la CDL, dove ci sono:
elementi cristiani come Calderoli e Bossi (il primo che si sposa con il Dio Po)... è un voto più cattolico... un voto che appoggia la morte di migliaia di persone...? E' più importante un embrione di un ragazzo di 20 anni che muore saltato per aria? E' cattolica una persona che si arrabbia perché la caritas ha dato un pò di conforto a delle persone che facevano la fila, anche con bambini, al freddo della notte? Ma questa gente la letto mai il vangelo? Davvero la gente non si rende conto che i veri cattolici sono i tanti missionari che vanno nei peggiori posti del mondo a dare conforto e progetto alle persone più disperate e disparate, senza chiedersi se sono di una religione piuttosto che un altra perché Gesù faceva arrabbiare i farisei proprio per questo! Lui quando c'era un disperato gli chiedeva il passaporto prima di aiutarlo? Cè una famosa parabola in cui cè una persona inferme a terra... Passano tre persone davanti al suo corpo, un sacerdote che aggira il corpo e tira dritto... un credente che fa altrettanto... e un pagano che si ferma e porta l'inferme a casa sua... alla fine Gesù chiede, secondo voi chi era più meritoso della bontà di Dio? Con gente come la Lega, e larghe mani della CDL tutta mi sembra di vedere questo. Si battono il petto in chiesa per prendere voti "cattolici" e poi sono proprio ciò che Gesù criticava ai farisei... Parlano parlano parlano... e poi dimenticano "l'amore" di Dio, che dovrebbe essere l'abc di un Cristiano con la C maiuscola che si vuol chiamare tale! Nel vangelo Gesù diceva "ama il tuo nemico", e ora siamo passati all'appoggio ad una guerra non difensiva ma preventiva!!!". Non lasciamo che questo tema diventi una cosa da comunisti, è la cosa più cristiana che ci sia!!! Le guerre TUTTE, sono anticristiane per antonomasia! E noi invece ci arrabbiamo perché diliberto ha detto la cosa più cristiana che gli ho mai sentito dire: "Bush ha la mani grondanti di sangue"... e noi invece che facciamo? Ci tappiamo gli occhi! Preferiamo non vedere che abbiamo fatto sciogliere centinaia di donne, e bambini nell'acido... pur che pregavano con il rosario ancora in mano....
E' proprio un mondo dell'altro mondo... Se non l'avesse già fatto... penso che Gesù si dovrebbe ribaltare dalla tomba... e ne avrebbe di cose da dire!!!

Per me, il vero cattolico non è un ruini, ma un Don Mazzi che si dispera perché 3/4 dei suoi ragazzi "non cè la faranno" a salvarsi dalla droga... questo è il vero Cristiano... tutto il resto è "solfa".