Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrilio
Amy Sei Troppo Simpatica...ti Voglio Conoscere!
Non Scherzo Mi "attira" Una Donna (?) Che Parla Con Tutta Questa Passione Di Politica..
A volte anche la *categoria* delle donne sa stupirvi eh?
Sai cosa? Mi lascia molto perplessa il punto interrogativo fra parentesi dopo la parola Donna con la maiuscola...e anche tutte le parole successive scritte con la Maiuscola...
c'è un messaggio subliminale in questo post?
:)
ciao
Amy
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
mi guardo bene dall' entrare nella vostra dotta discussione.
E perché mai? Mi sembri anzi perfettamente edotto.
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
pero', se ricordo bene, la formazione di marx parte dalla sinistra hegeliana. e in hegel c'e' un aspetto utopistico (il rapporto tra finito e infinito) che GWF H risolve con una certa "forzatura" nel Reich tedesco.
Sì, nella formazione giovanile. La tesi di laurea di Marx era molto classica, se non ricordo male verteva sulle differenze tra Democrito ed Epicuro. Di Epicuro Marx apprezzava proprio il rapporto con la religione, concetti in sintonia in effetti con l'ambiente dei giovani hegeliani da lui frequentato, in contrapposizione con la destra ortodossa a quel tempo già praticamente religione "di stato" a quanto ricordo.
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
Lo stesso aspetto utopistico c'e' nel giovane marx e fino ai grundrisse, per andare via via riducendosi (dal mio punto di vista) col passare degli anni.
C'è (in verità più che altro c'è stato) chi nei Gründrisse ha creduto di vedere il "vero" Marx. Personalmente non ho mai individuato soluzioni di continuità nelle opere, solo una naturale evoluzione, una giusta revisione in un processo di approfondimento e di scrematura verso il Capitale. Dunque quel ridursi che tu hai individuato per me è stato più un concentrarsi su altre tematiche.
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
A questo punto mi viene da ricordare alcuni argomenti mai risolti da marx e dal marxismo, il passaggio dal valore ai prezzi, per dirne uno, la caduta tendenziale del saggio di profitto, o l' impoverimento tendenziale della classe operaia.
Resta il fatto che il materialismo dialettico e' uno dei piu' potenti strumenti di analisi e spiegazione dei fenomeni sociali mai concepiti. a me questo basterebbe.
Perfettamente d'accordo.
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
e questo secondo me e' ancora utilizzabile oggi, il resto mi sembra interessante come discussione filologica o storiografica ma poco attuale da un punto di vista concreto. un po' come il che fare di lenin...
Per quanto mi riguarda era pura accademia oltre che un utile ripasso di nozioni studiate ed apprese in tempi ormai andati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabrilio
Amy Sei Troppo Simpatica...ti Voglio Conoscere!
Non Scherzo Mi "attira" Una Donna (?) Che Parla Con Tutta Questa Passione Di Politica..
Cuccia, Fabry.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Amy Squirrel
Nella mia cassetta postale sono arrivati diversi plichi, tutti contraddistinti dalla dicitura "materiale elettorale" e molti con inviti a non gettare la busta e a leggere con attenzione.
E' propaganda elettorale sostanzialmente di tutte le parti politiche: uno apre, vede che ci sta dentro, da' uno sguardo e getta tutto nel reciclatore della carta.
A giorni dovrebbe arrivarmi anche un libercolo di 160 pagine che farà la stessa fine, solo che quello l'ho pagato accidenti...e contro la mia volontà.
Riesci davvero a dare importanza ad una storia di pubblicità elettorale postale in Oceania (e non è iperbole, è proprio in Oceania) con tutti i milioni di problemi che abbiamo in questo paese? Ti prego, rispondi sinceramente: questa storia è davvero importante? Andresti dalla "casalinga di Voghera" a dirle di non votare per Prodi raccontandole questa storia?
Perchè se per pescare qualcosa non limpidissima nell'intera propaganda dell'Unione devi arrivare in Oceania, forse una riflessione dovresti farla.
ciao
AMy
penso che i voti degli italiani all'estero siano molto importanti per il Senato.
In Australia e Nuova Zelanda ci sono moltissimi italiani.
a parte ciò, mi chiedo se per caso l'iniziativa oceanica sia stata eseguita anche in qualche altro continente.
ciò che è arrivato nella tua casella postale è normale... si tratta di propaganda elettorale, tutti possono capirlo e cestinarla come spam, secondo i gusti.
ciò che è avvenuto in Australia è diverso. ne convieni?
se i rappresentanti dell'Unione hanno ritenuto di farlo è perchè si vede che ne valeva la pena. quindi non minimizziamo.
quanto alla casalinga di Voghera... beh, avrei tantissimo da dirle su Prodi e Co., e dopo averle detto e documentato tutto - e ti assicura che ce n'è di robaccia - lascerei che decida con la sua testa.
ahhh... sì, le racconterei anche la vicenda oceanica, così, qualcosa di esotico tra tutte le balle che racconterebbe un bananas... ! :D
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
penso che i voti degli italiani all'estero siano molto importanti per il Senato.
In Australia e Nuova Zelanda ci sono moltissimi italiani.
a parte ciò, mi chiedo se per caso l'iniziativa oceanica sia stata eseguita anche in qualche altro continente.
ciò che è arrivato nella tua casella postale è normale... si tratta di propaganda elettorale, tutti possono capirlo e cestinarla come spam, secondo i gusti.
ciò che è avvenuto in Australia è diverso. ne convieni?
se i rappresentanti dell'Unione hanno ritenuto di farlo è perchè si vede che ne valeva la pena. quindi non minimizziamo.
quanto alla casalinga di Voghera... beh, avrei tantissimo da dirle su Prodi e Co., e dopo averle detto e documentato tutto - e ti assicura che ce n'è di robaccia - lascerei che decida con la sua testa.
ahhh... sì, le racconterei anche la vicenda oceanica, così, qualcosa di esotico tra tutte le balle che racconterebbe un bananas... ! :D
ciao
importante? Un senatore... forse manco quello... e visto il sistema proporzionale e' ridicolo pensare che un foglietto di propaganda in Australia alteri il risultato finale. Oltretutto hanno pure risposto:
Alle accuse hanno risposto tempestivamente i candidati de L'Unione in Australia Marco Fedi, Nino Randazzo, Francesco Giacobbe. "L'indignazione di chi denuncia una presunta illegalità commessa in Australia dai candidati de L'Unione-Prodi con una nota sull'esterno di una busta – dicono in una nota - e giunge a minacciare i fulmini di ricorsi giudiziari, sanzioni penali e addirittura la sospensione delle elezioni, sembra generata, oltre che da un eccesso di spirito di parte, anche da una troppo frettolosa e superficiale lettura dell'espressione incriminata".
La spiegazione che danno è che quanto scritto sulla la busta reca significa che il materiale "arriverà". "L'informazione e il semplice preannuncio di un'operazione arcinota e ufficialmente diffusa da mesi attraverso tutti i mezzi di comunicazione non può essere forzata e stravolta nella forma e nella sostanza per un'esagerata vis polemica – aggiungono Fedi, Randazzo e Giacobbe -. Infine, la raccomandazione a "non gettare via questa busta" rientra nell'ambito di legittime e normalissime indicazioni da parte di candidati in periodo elettorale".
ci sara' un'indagine visto che e' stata richiesta a gran voce da questo ambasciatore... lascia che le indagini vadano avanti e che i processi stabiliscano le eventuali colpe... io questi giustizialismi davvero non li sopporto...