Il mio,in ordine,di concentrazione,soprattutto dal:
1)Cuneese
2)Torinese
3)Milanese (brianza)
4)A cavallo tra le province di Pavia ed Alessandria
5)Bresciano
6)Liguria Ovest
http://gens.labo.net/en/cognomi/genera.html


Il mio,in ordine,di concentrazione,soprattutto dal:
1)Cuneese
2)Torinese
3)Milanese (brianza)
4)A cavallo tra le province di Pavia ed Alessandria
5)Bresciano
6)Liguria Ovest
http://gens.labo.net/en/cognomi/genera.html


Tigullio. E basta.


La concentrazione maggiore è nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì. In generale, è un cognome diffuso in un po' tutta la Padania.
I miei nonni paterni erano di Lugo (RA).![]()


un pò qua un pò là...
Ma il più terone dei miei parenti è toscano!!!
Se vedòm!
Se vedòm!


provincia di Lecce


Torinese, Tigullio, Spezzino, Apuania, Brianza.
Si tratta di una parola piemontese che ha un corrispondente in tutte le lingue.


Se i dati araldici , ci prendono , provenienza trentino , attorno anno 1100 o giù di lì. ma sparso per la padania.
Avete visto questo sito?
http://gens.labo.net/en/cognomi/


...Milano e Torino![]()


provate a cercare "rossi" in quel sito![]()