Guai se il Governo avesse paura del Caimano morettiano.
Come ho già detto in un altro topic, io voterò per Berlusconi, ma non ho alcun timore che il Caimano possa spostare molti voti, e su questo sono d'accordo con Moretti. il regista romano è padronissimo di descrivere Berlusconi come vuole, visto che il film, qualsiasi film, è frutto dell'ingegno del suo autore. Ma se uno spettatore del film di Moretti passasse dal centro-destra al centro-sinistra dopo aver visto il Caimano, quello spettatore sarebbe indegno di Moretti, perchè dimostrerebbe di essere un individuo fragile, psicologicamente condizionabile, sciocco. Non sono questi gli elettori di Forza Italia.
Non ho assolutamente nulla contro il film di Moretti, anzi - da supporter berlusconiano - lo appoggio totalmente, sebbene non condivida la sua tesi. Non condivido né l'idea che Moretti si è fatta di Berlusconi, né l'idea che Moretti si è fatta del popolo italiano. Avrei votato Berlusconi se non fosse uscito il Caimano. Ora che il film di Moretti è uscito, non cambio idea. Anche per non deludere il regista.
Ciao
Elios