Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    KingCrimson
    Ospite

Predefinito Spot elettorale subliminale: riesci a coglierlo?

Premetto che sono esperto in tecniche di marketing e comunicazione, e lavoro da tempo nel settore. Probabilmente sarete al corrente che, sia in campo pubblicitario "orientato" al mercato, sia ovviamente nel campo della comunicazione politica, vengono sovente emessi dei messaggi "subliminali", nel senso che comunicano dei concetti celandosi apparentemente dietro messaggi espliciti di altro tipo. Da qualche settimana, su tutte le TV, e a qualsiasi ora del giorno o della sera, gira un NOTISSIMO spot che apparentemente serve a reclamizzare un prodotto (o meglio, una SERIE di prodotti....) ma in realtà, per come è concepito e per il "tipo di società" che tende ad esaltare, riprende molte tematiche proprie della campagna elettorale del centrosinistra. Chiarisco non sto parlando di messaggi subliminali "classici", intesi come fotogrammi di simboli elettorali che appaiono talmente veloci da non poter essere percepiti a livello cosciente, né tantomeno di messaggi audio che si celano dietro musica o altri suoni, ma più semplicemente, come ho detto sopra, della propaganda di modelli e comportamenti che sono cari alla sinistra.
    Per ora non vi dico di quale spot si tratta, voglio vedere se avete capito anche voi; posto pertanto questo quesito nella sez. dedicata agli elettori del cdx, poiché chiaramente la parte "avversa" a questi messaggi può coglierne più facilmente il significato, a differenza degli elettori di sx i quali, "intellettualmente assuefatti" a tale tipo di impostazione, probabilmente non hanno colto le sfumature che si celano dietro quello spot (cosa del resto del tutto FISIOLOGICA, non sto certo dicendo che gli elettori dell'Unione sono più "babbei", sia ben chiaro....).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito