Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    KingCrimson
    Ospite

Predefinito Spot elettorale subliminale: riesci a coglierlo?

Premetto che sono esperto in tecniche di marketing e comunicazione, e lavoro da tempo nel settore. Probabilmente sarete al corrente che, sia in campo pubblicitario "orientato" al mercato, sia ovviamente nel campo della comunicazione politica, vengono sovente emessi dei messaggi "subliminali", nel senso che comunicano dei concetti celandosi apparentemente dietro messaggi espliciti di altro tipo. Da qualche settimana, su tutte le TV, e a qualsiasi ora del giorno o della sera, gira un NOTISSIMO spot che apparentemente serve a reclamizzare un prodotto (o meglio, una SERIE di prodotti....) ma in realtà, per come è concepito e per il "tipo di società" che tende ad esaltare, riprende molte tematiche proprie della campagna elettorale del centrosinistra. Chiarisco non sto parlando di messaggi subliminali "classici", intesi come fotogrammi di simboli elettorali che appaiono talmente veloci da non poter essere percepiti a livello cosciente, né tantomeno di messaggi audio che si celano dietro musica o altri suoni, ma più semplicemente, come ho detto sopra, della propaganda di modelli e comportamenti che sono cari alla sinistra.
    Per ora non vi dico di quale spot si tratta, voglio vedere se avete capito anche voi; posto pertanto questo quesito nella sez. dedicata agli elettori del cdx, poiché chiaramente la parte "avversa" a questi messaggi può coglierne più facilmente il significato, a differenza degli elettori di sx i quali, "intellettualmente assuefatti" a tale tipo di impostazione, probabilmente non hanno colto le sfumature che si celano dietro quello spot (cosa del resto del tutto FISIOLOGICA, non sto certo dicendo che gli elettori dell'Unione sono più "babbei", sia ben chiaro....).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingCrimson
    Premetto che sono esperto in tecniche di marketing e comunicazione, e lavoro da tempo nel settore. Probabilmente sarete al corrente che, sia in campo pubblicitario "orientato" al mercato, sia ovviamente nel campo della comunicazione politica, vengono sovente emessi dei messaggi "subliminali", nel senso che comunicano dei concetti celandosi apparentemente dietro messaggi espliciti di altro tipo. Da qualche settimana, su tutte le TV, e a qualsiasi ora del giorno o della sera, gira un NOTISSIMO spot che apparentemente serve a reclamizzare un prodotto (o meglio, una SERIE di prodotti....) ma in realtà, per come è concepito e per il "tipo di società" che tende ad esaltare, riprende molte tematiche proprie della campagna elettorale del centrosinistra. Chiarisco non sto parlando di messaggi subliminali "classici", intesi come fotogrammi di simboli elettorali che appaiono talmente veloci da non poter essere percepiti a livello cosciente, né tantomeno di messaggi audio che si celano dietro musica o altri suoni, ma più semplicemente, come ho detto sopra, della propaganda di modelli e comportamenti che sono cari alla sinistra.
    Per ora non vi dico di quale spot si tratta, voglio vedere se avete capito anche voi; posto pertanto questo quesito nella sez. dedicata agli elettori del cdx, poiché chiaramente la parte "avversa" a questi messaggi può coglierne più facilmente il significato, a differenza degli elettori di sx i quali, "intellettualmente assuefatti" a tale tipo di impostazione, probabilmente non hanno colto le sfumature che si celano dietro quello spot (cosa del resto del tutto FISIOLOGICA, non sto certo dicendo che gli elettori dell'Unione sono più "babbei", sia ben chiaro....).
    Esperto di comunicazione: non credi che ridurre le dosi di sostanze stupefacenti che assumi quotidianamente contribuirebbe alla riduzione delle tendenze paranoidi?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    Esperto di comunicazione: non credi che ridurre le dosi di sostanze stupefacenti che assumi quotidianamente contribuirebbe alla riduzione delle tendenze paranoidi?

Mah, credo che questo modo di esprimersi e di offendere preventivamente senza entrare nel merito del 3d mi sta veramente venendo a noia.

Io non so a quale spot si riferisce il King... Lei si? oppure no? Se lo sa bene, lo dica, discuta... Altrimenti non venga a rompere i maroni.

Saluti.

KingCrimson
    Ospite

Predefinito

Ringrazio Frre Flag per la risposta.... Non so se si è capito che io scrivo pochissimo qua dentro (basta gaurdare sotto il mio profilo utente....) e, in generale, tutto sono meno che un "attivista politico". Se volete sapere come la penso ATTUALMENTE, vi dico che sono uno dei tantissimi delusi del cdx, nel 2001 ho creduto a B. e me ne sono pentito, il 9 aprile sono indeciso tra il non andare alle urne o andarci e votare per una delle componenti "moderate" e liberali del csx. I motivo per cui ho postato questa discussione sul forum del cdx li ho enunciati nell'altro post. Di sicuro non accetto che uno che mette come avatar la foto di un dittatore venga a darmi lezioni sui "retti sensi"....

P.S. solo per informazione: mi sono definito "esperto di comunicazione" perché ho una laurea breve in "tecniche della comunicazione pubblicitaria" e perché da 5 anni lavoro in un'azienda di marketing pubblicitario.

Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio Frre Flag per la risposta.... Non so se si è capito che io scrivo pochissimo qua dentro (basta gaurdare sotto il mio profilo utente....) e, in generale, tutto sono meno che un "attivista politico". Se volete sapere come la penso ATTUALMENTE, vi dico che sono uno dei tantissimi delusi del cdx, nel 2001 ho creduto a B. e me ne sono pentito, il 9 aprile sono indeciso tra il non andare alle urne o andarci e votare per una delle componenti "moderate" e liberali del csx. I motivo per cui ho postato questa discussione sul forum del cdx li ho enunciati nell'altro post. Di sicuro non accetto che uno che mette come avatar la foto di un dittatore venga a darmi lezioni sui "retti sensi"....

P.S. solo per informazione: mi sono definito "esperto di comunicazione" perché ho una laurea breve in "tecniche della comunicazione pubblicitaria" e perché da 5 anni lavoro in un'azienda di marketing pubblicitario.
    Vuoi mandare al governo questa sinistra? Come fai?Se hai determinati valori non puoi permettere di far governare questa gente. Berlusconi ti ha deluso, come te molti.Si tratta di fare una scelta tra chi ti ha deluso e chi regala un seggio a Caruso.Fai tu...Ma poi non ti pentire,e soprattutto non ti lamentare del futuro governo perchè non ne avresti piu' diritto.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, King... Che mi risulti (magari mi sbaglio) penso che qui nessuno fa dell'attivismo politico... Ci si scambia delle idee, ci si confronta, magari ci si litiga, qualcuno si scalda un pochetto... Ma niente di più.

Cerchiamo, possibilmente, di non essere così esaltati come certi "giovincelli brufolosi" che imperversano altrove sospinti da sacro furore e dalla presunzione di essere superiori...

Ogni tanto approdano anche qui... Ben vengano! se hanno qualcosa da dire che non sia la solita minestra riscaldata. Qui tutti hanno diritto di esprimersi purché nei limiti della decenza e della buona educazione.

Circa le Sue scelte e motivazioni personali, non so che dirLe... Penso che ci siamo ragioni profonde per comprendere che l'alternativa prodiana è tutt'altro che seria, disastrosa direi nei propositi fin qui malamente espressi e assolutamente priva di qualunque stabilità politica.

Credo che chi è deluso e sta " in bilico " dovrebbe scegliere, in questo momento, il male minore.

E non creda che astenersi dal voto sia un dispetto al cdx...

Auguri.

KingCrimson
    Ospite

Predefinito

purtroppo il thread è deviato completamente dal senso della discussione che avevo aperto. Se non indovina nessuno entro un'ora dico subito di che spot di tratta così forse si riesce a parlare dell'argomento che intendevo proporre.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Mah, credo che questo modo di esprimersi e di offendere preventivamente senza entrare nel merito del 3d mi sta veramente venendo a noia.

Io non so a quale spot si riferisce il King... Lei si? oppure no? Se lo sa bene, lo dica, discuta... Altrimenti non venga a rompere i maroni.

Saluti.
    No che non conosco lo spot del quale parla KingCrimson, anche perchè in osservanza all'archetipo del comunista radical chic, non ho il televisore quindi gli spot che vedo sono davvero pochi.

Ciò premesso, ritengo di potermi permettere di prendere in giro un forumista che apre un dibattito il cui oggetto è un indovinello, ho trovato questa prassi piuttosto originale ad associando questo alla tendenza tipica dei paranoici nell'individuare messaggi subliminali anche laddove non ve ne siano ho attribuito questo stato all'uso di sostanze psicotiche.

Alla fine di tutto, al sesto post, ancora non si è capito di che si parla.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

purtroppo il thread è deviato completamente dal senso della discussione che avevo aperto. Se non indovina nessuno entro un'ora dico subito di che spot di tratta così forse si riesce a parlare dell'argomento che intendevo proporre.
    A volte capita, Sa, discutendo di andare un pò fuori tema. Ma ha comunque ragione, Lei ha proposto un argomento ed è giusto discuterne.

Riveli il mistero e vediamo che succede...

KingCrimson
    Ospite

Predefinito

Vi dico che lo spot di cui parlo è quello della FIAT, con la musica di Vasco Rossi in sottofondo ("senza parole"). Anche molti miei colleghi hanno notato la stessa cosa. Vediamo se capite perché....

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima