"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto".
Non sono un buon maestro. Il Maledetto ha dimorato con l'astuzia e con l'inganno nel tepore del mio cuore da fanciullo. Il Calunniatore ha insozzato il mio spirito vigliacco, ha lasciato disordine e sporcizia laddove prima era candore e profumi ammantati di purezza. E in queste misere vesti, io vi esorto ad abbandonare il peccato, prima che sia troppo tardi. Perchè le vostre parole siano ascoltate, dovete permettere che esse fluiscano dal cuore, liberamente e senza impedimenti. Abbandonate dunque il peccato, perchè esso ostruisce il cuore e spegne la forza delle parole. Rinnegate con orgoglio la miseria della vita precedente e ritornate fanciulli. Perchè essi prima di tutti vengono ascoltati con amore e con pazienza materna.
Chi sono io per dirvi questo? O meglio, cosa sono stato? Sono stato un bambino, dal fisico malato. Ma lo spirito, quello era sano. Quello spirito che Gesù indicava come modello perfetto, di contro alla corruzione dell'uomo. Ai fanciulli è stato promesso il Regno dei Cieli. E a Loreto, nella casa della Madre, con semplicità e gioia Le chiesi aiuto, in ginocchio ma senza dolore, come quando si chiede con rispetto un regalo alla mamma. La grazia che ricevetti fu immediata, naturale, come una carezza e un bacio prima di addormentarmi. Fui accontentato per opera della bontà infinita della Vergine, che sempre si commuove innanzi ai propri sinceri pargoli.
Perchè vi ho narrato questo fatto? Semplicemente per invitarvi a riconquistare la purezza perduta, la vostra infanzia del cuore. Perchè le vostre intenzioni non saranno udite se pronunciate da un cuore indurito. Se lascerete i peccati dietro di voi, entrerete nella Casa della Madre con la sicurezza che ogni cosa buona vi sarà data.
"Cari figli, oggi vi invito ad avvicinarvi al mio Cuore Immacolato. Vi invito a rinnovare nelle vostre famiglie il fervore dei primi giorni, quando vi ho invitato al digiuno, alla preghiera e alla conversione. Figlioli, voi avete accettato i miei messaggi con un cuore aperto, malgrado non sapevate cosa è la preghiera. Oggi vi invito ad aprirvi completamente a me perché io possa trasformarvi e condurvi al Cuore di mio Figlio Gesù, perché vi riempia del Suo Amore. Solo così, figlioli, troverete la vera Pace, la Pace che solo Dio vi dà. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."