come da titolo
E' POSSIBILE SCEGLIERE PIU' DI UN OPZIONE. PER FAVORE SI PREGA DI DISCUTERE CIVILMENTE E DI ARGOMENTARE, GRAZIE.
Molto positivo: i provvedimenti sono utili e graditi dai cittadini. Avanti così!
Buono, ma su alcuni temi manca ancora una risposta adeguata: arriverà!
A tratti sufficiente, ma per altre questioni manchevole. Si deve fare di più, molto di più
Pessimo: un Governo burla, superficiale. Una delusione
E' assolutamente troppo presto per esprimere un giudizio, aspettiamo ancora e vediamo
Altro (specificare)

come da titolo
E' POSSIBILE SCEGLIERE PIU' DI UN OPZIONE. PER FAVORE SI PREGA DI DISCUTERE CIVILMENTE E DI ARGOMENTARE, GRAZIE.

facile:
dipende di che società stai parlando.
quella che vuole la bonino
quella che vuole rutelli
quella che vuole buttiglione
quella che vuole forzanuova

giàOriginariamente Scritto da durrutibus

i PACS contribuiranno al formarsi e allo stabilizzarsi delle famiglie, permettendo un legame più leggero per chi non vuole il matrimonio.
I PACS quindi rafforzano le famiglie.
Le coppie di fatto in Italia sono circa 1 milione.

I pacs devono essere il primo passo verso altre forme di unione come il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Uguali diritti = uguali doveri

I PACS, tra l'altro riguardano tutte le coppie di fatto che, in prevalenza, sono eterosessuali.

infatti e saranno per lo più eterosessuali coloro che ne beneficeranno. ovviamente è giusto che anche i gay possano avere riconosciuti maggiori diritti.Originariamente Scritto da aguas
vorrei ricordare che la posizione del clero spagnolo in contrapposizione all'introduzione dei matrimoni omosessuali del governo zapatero, aveva adottato i pacs come proposta alternativa.

Permettimi di notare che non ho trovato la mia risposta: SI.
Non mi appartiene quel "è meglio il matrimonio", per il semplice fatto che il matrimonio è previsto dalla costituzione. I PACS sono invece una soluzione da non immettere sulla Carta. Ma rappresentano tuttavia una presa d'atto della società reale, da cui emergono istanze di diritti.
In realtà in proposito la cruda verità l'ha detta Di Liberto e si può tradurre nella seguente domanda:
"Perchè alla mia morte la mia convivente non avrà la pensione di reversibilità, mentre la stessa pensione l'avrebbe se io fossi un parlamentare?"
Insomma lo voglia il Papa, Giovannardi, Casini o meno, in questo importante caso la legge NON è uguale pe tutti. Basta questo per chiedere di inserire la risposta:
SI, SONO UNA ESIGENZA DI UGUAGLIANZA DI DIRITTI.
Informauro

Io ho scritto meglio il matrimonio....

Si, gli eterosessuali. Ma solo per in assoluto, e non credo in percentuale, fra i conviventi.Originariamente Scritto da matrix82ct
Nel caso degli omosessuali troppo spesso, fratelli/coltelli aspettano la morte per metter mano su quell'appartamento che corre il rischio di finire "a quel frocione" (nessuno me ne voglia, ma la frase l'ho sentita giusto ieri con le mie orecchie). Insomma si risolvono con il decesso anni di incomprensione ed intolleranza familiare. E questo fatto sociale non può più, senza rimedio, trovare albergo tra le ingiustizie del nostro diritto.
Informauro