User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,431
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Oneto: Voterò Lega (nonostante tutto)

    LA LETTERA
    Voterò Lega (nonostante tutto)

    GllBERTO ONETO

    Caro Direttore, torno da un viaggio all'estero e mi trovo preso in mezzo a strane beghe. Mi vengono affibbiate prese di posizione che non mi appartengono e sulle quali vorrei poter dire quello che penso.

    Ti chiedo di permettermi di farlo sul quotidiano al quale collaboro fin dal suo primissimo numero perché è alla nostra gente che mi voglio rivolgere e non mi sembrerebbe corretto farlo altrove.
    Sono state sospese le mie trasmissioni in radio a causa - mi è stato all'inizio detto - di un mio articolo in cui avrei parlato male del Segretario. Quando il Tecoppa, a corto di argomenti, voleva accusare qualcuno diceva che "aveva parlato male di Garibaldi".

    Vengo poi a sapere che il corpo del reato sarebbe invece un mio articolo molto critico sull'attuale legge elettorale: Calderoli è stato molto più pesante di me e molti altri dirigenti sono in privato anche più duri.
    In realtà credo che certi Tecoppa di Via Bellerio reagiscano ad altri miei interventi, pubblicati su la Padania, contro la Tav e contro la propensione al cadreghismo purtroppo diffusa anche all'interno del nostro Movimento.
    Ci sono code di paglia lunghe come linee ferroviarie. Non ho scritto in quell'articolo - né altrove - di non votare la Lega: per fortuna "scripta manent". Basta leggerle.

    Confermo la mia opinione sulla legge elettorale che farà crescere la voglia di astensione e che si presenta per i partiti come un'arma a doppio taglio.
    Se bene impostate, le liste consentono di costruire squadre bene affiatate, se male compilate possono avere effetti devastanti.

    Ritengo che purtroppo il Movimento non ne abbia fatto il migliore degli usi: assieme a numerosi candidati degni di stima e di rispetto, ci sono anche personaggi che stanno al padanismo come io al tantrismo tibetano, inquisiti bisognosi di copertura immunitaria per reati "comuni" (chi ne aveva invece bisogno per reati di opinione o di "leso islamismo" è invece stato escluso) e anche uomini coinvolti nella dolorosissima vicenda della CrediEuroNord.

    I tanti militanti '"fregati" avrebbero preferito un concreto piano di rientro - che avrebbe costituito anche un potente strumento di immagine e di consenso elettorale - piuttosto che vedere addirittura premiati quelli che - a torto o a ragione - identificano come i responsabili della nefandezza.

    C'è un altro dettaglio che voglio evidenziare: dalla rappresentanza politica sono stati espulsi - fra gli altri - Pagliarini e Pedrazzini: e io sono stato allontanato da Rpl: eravamo gli ultimi tre superstiti del Governo provvisorio della Padania che dieci anni fa avevano costituito uno dei momenti – assieme alla giornata del Po – di più forte pulsione identitaria e autonomista anche in termini simbolici.
    Se è un caso, è davvero bizzarro e infelice per un Movimento che ha sempre al primo articolo del suo Statuto l'obiettivo dell'indipendenza della Padania.
    Forse è questa preoccupazione ad apparire politically correct (federalisti ma - per carità - affezionati al tricolore!) la più fondata chiave di lettura.
    È stata anche messa in relazione la mia opinione sulla legge elettorale con una mia presunta esclusione dalle liste: una sciocchezza.

    Avevo scritto le mie perplessità sulla legge molte settimane prima che si cominciassero a compilare le liste.
    In vent'anni di militanza non ho mai richiesto ne accettato candidature di
    nessun genere (salvo un ruolo di riempilista nelle Europee del '99) fino a diventare una sorta di stravaganza da additare.

    Sono onorato che illustri esponenti del Movimento abbiano fatto in questa occasione il mio nome ma la cosa è finita lì: non ho avanzato ne sollecitato richieste, nessuno mi ha mai comunicato alcunché, e - naturalmente - non mi sono mai presentato in Via Bellerio a postulare o a mettermi in coda con un assegno di 25.000 euro in mano.

    Non è un mistero che io abbia sempre ritenuto l'alleanza con il Polo una grande sciagura. Credo anche che i cinque anni di governo Berlusconi siano stati pessimi ma sono altrettanto convinto che Prodi riuscirebbe a fare molto peggio.

    Dal 1987 voto Lega e sono convinto che sia ancora oggi - nonostante tutto l'unica alternativa percorribile all'astensione. Per anni ho lavorato con convinzione alla cultura identitaria, per
    anni sono anche stato una coscienza critica del padanismo. fino a essere considerato un fastidioso rompiballe.

    Con la Libera Compagnia e con altre associazioni ho contribuito a costruire un robusto patrimonio di cultura identitaria (giova ricordare a chi non lo sa o se ne è scordato da dove vengano fuori simboli come il Sole delle Alpi o il recupero storico dell'idea di Padania?) di cui sono state colpevolmente trascurate le enormi potenzialità politiche.

    Non intendo smettere questo ruolo e continuerò nel mio impegno culturale e a parlare e a scrivere ovunque mi venga permesso di farlo in libertà. Mi metto anche fin d'ora a disposizione per la battaglia referendaria per la quale ci sarà bisogno di autonomisti collaudati e non di federalisti "last minute".
    Ti ringrazio per l'attenzione.


    fonte: la Padania Domenica e Lunedì 27 marzo 2006

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    49,601
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Maxa, mi hai preceduto.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,431
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano

    Bravo Maxa, mi hai preceduto.
    secondo me invece, hai tardato apposta evitando il lavoro;
    bel padano che sei!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che pena..
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    Gustave1874
    Ospite

    Predefinito

    Che pena perchè? Con questo articolo il professore spazza via tutti i dubbi che certi comportamenti "padanamente insani" avevano instillato in chi non conosceva bene la realtà dei fatti. Chi ha tentato di generare delle ingiustizie e creare dei dissapori ora dovrà fare i conti anche con queste parole, oltre che con la freddezza di chi adesso sa come stanno le cose.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gustave, io credo che l'articolo non abbia fatto altro che riassumere ciò che da tempo viene detto su questo forum. Nè una parola di più, né una parola di meno. Al termine, Oneto dice che, NONOSTANTE tutto ,la Lega sia l'unica alternativa all'astensione. E questo è il suo, legittimo, punto di vista che mi pare contestualizzi meglio quello sulla legge elettorale.

    Il mio è che le contraddizioni del movimento possano emergere solo attraverso una sconfitta, che del resto parte della dirigenza sta preparando con le sue mani, attraverso una campagna elettorale pressochè inesistente quando non autolesionista nonostante il proporzionale. Perfino La Padania, e non sono il primo a dirlo, tira la volata a Forza Italia.

    Qualcosa bolle in pentola, questo è chiaro.

    Ma c'è di più: la via alla libertà non passa tanto per un partito, ma per l'emergere delle contraddizioni strutturali di questo paese, che è assolutamente inutile cercare di ben governare (ammesso e non concesso che il centro-destra lo abbia fatto).

    E' ora, insomma, che i bubboni scoppino e che il tricolore paghi il suo conto alla Storia.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il castello kafkiano di bellerio-macherio e l'ombra di banquo

    domani sera cosa vedremo ?
    mezzi tecnologici a profusione ?
    verità nuda e cruda ?
    ci sentiamo martedì.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il titolo è sbagliato, comunque.
    Oneto non ha detto che votera Lega

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,431
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO

    il titolo è sbagliato, comunque.
    Oneto non ha detto che votera Lega


    "Dal 1987 voto Lega e sono convinto che sia ancora oggi - nonostante tutto l'unica alternativa percorribile all'astensione".

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    21,960
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Vedo che non ti sei limitato ad un semplice copia-incolla visto che l'edizione citata non è ancora on-line
    tutto questo illummina

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nonostante tutto....
    Di dm101 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 20:17
  2. Nonostante tutto...
    Di RibelleDiVandea nel forum Auto & Moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 22:14
  3. Nonostante Tutto....
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 21:38
  4. Oneto: Voterò Lega (nonostante tutto)
    Di Maxadhego nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 16:11
  5. Nonostante tutto.....
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226