Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    mi pare di avertelo detto. Insieme alla separazione si cerchera' un asservimento del potere giudiziario, "divide et impera", questo passerebbe anche attraverso la riforma del CSM.
    Non mi risulta che la P2 fosse composta da magistrati, casomai da finanzieri e militari, oltre che da politici e faccendieri...
    mi sa che non conosci molto bene la vicenda.
    Vattela a leggere e poi ritorna.

    Sul discorso dei tempi biblici leggi come quella sul legittimo sospetto e piu' in generale un eccessivo garantismo (che fa si che in Italia, unica al mondo ci siano 3 gradi di giudizio) a rendere lunghi questi tempi.

    Mi spiace ma mi sa che non sei molto preparato, ringrazia che non passava di qui Mr Boj altrimenti ti avrebbe fulminato.
    MIsà che tu la conosci parecchio meno di me. Sono in totale 18 i magistrati iscritti alla P2. Ti incollo anche il piano per la "rinascita democratica". C'è pure l'incentivo all'energia solare. Ergo se il prossimo governo seguirà Beppe Grillo, concretizzerà il piano della P2?

    http://www.disinformazione.it/loggia...%20loggia%20P2


  2. #12
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    .

    Mi spiace ma mi sa che non sei molto preparato, ringrazia che non passava di qui Mr Boj altrimenti ti avrebbe fulminato.
    Che paura!

  3. #13
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono indifferente. Ritengo che possano esistere ottimi ordinamenti della magistratura con carriere separate e ottimi ordinamenti con le carriere unite.
    L'importante è fare le cose bene.

  4. #14
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    MIsà che tu la conosci parecchio meno di me. Sono in totale 18 i magistrati iscritti alla P2. Ti incollo anche il piano per la "rinascita democratica". C'è pure l'incentivo all'energia solare. Ergo se il prossimo governo seguirà Beppe Grillo, concretizzerà il piano della P2?

    http://www.disinformazione.it/loggia...%20loggia%20P2

    18 rispetto a 2000 iscritti? meno dell'1%? Guarda che di giudici indagati e condannati per vari illeciti ce ne sono stati molti, soprattutto in relazione al porto delle nebbie, quindi la cosa mi sorprende ben poco... ma da qui a dire che la P2 era in buona parte composta di magistrati ce ne corre... non scherziamo, quelle erano le mele marce...

    sul discorso di Beppe Grillo non fare il furbo, quello non era un punto qualificante del piano di rinascita democratica, era solo un dettaglio irrilevante... i punti qualificanti erano quelli che volevano mettere a repentaglio la democrazia e le istituzioni...

    trovo che hai argomentato in maniera sgradevole questo ultimo punto...

  5. #15
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Che paura!
    dovresti il Mr non e' "ddoce 'e sale"...

  6. #16
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    18 rispetto a 2000 iscritti? meno dell'1%? Guarda che di giudici indagati e condannati per vari illeciti ce ne sono stati molti, soprattutto in relazione al porto delle nebbie, quindi la cosa mi sorprende ben poco... ma da qui a dire che la P2 era in buona parte composta di magistrati ce ne corre... non scherziamo, quelle erano le mele marce...

    sul discorso di Beppe Grillo non fare il furbo, quello non era un punto qualificante del piano di rinascita democratica, era solo un dettaglio irrilevante... i punti qualificanti erano quelli che volevano mettere a repentaglio la democrazia e le istituzioni...

    trovo che hai argomentato in maniera sgradevole questo ultimo punto...
    Vedi che non sei informato! Io ti ho citato la lista di Licio Gelli e quella non ha 2000 iscritti bensì all'incirca 900. La voce magistrati occupa l'undicesimo posto e se la gioca praticamente alla pari cogli imprenditori anche essi 18 e i liberi professionisti 17. Tu invece testuali parole reciti: "la magistratura no ha iscritti alla P2". Io ti ho dimostrato ampliamente il contrario con le prove.

    Passiamo ai programmi. La mia battura su Beppe Grillo era ovviamente ironica. Allora citamo altri provvedimenti che se attuati sarebbero piduisti:
    _Legge per ridurre i ministeri e abolire i sottosegretati
    _Accorpamento dei ministeri economici (anche Prodi ha detto che lascerà intatto il ministero dell'economia come in molti altri paesi europei)
    _Ripartizione competenza fra le due camere (il bicameralismo perfetto è un'anomalia tutta italiana)
    _Questa poi è bellissima: "Inasprimento delle aliquote sui redditi professionali e sulle rendite"

    Insomma Bertinotti starebbe per attuare il programma della P2?
    Ma per piacere!!!!

  7. #17
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    dovresti il Mr non e' "ddoce 'e sale"...
    Beh spero che verrà presto ad aiutarti, visto che le tue argomentazioni non è che reggano tanto....


  8. #18
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Vedi che non sei informato! Io ti ho citato la lista di Licio Gelli e quella non ha 2000 iscritti bensì all'incirca 900. La voce magistrati occupa l'undicesimo posto e se la gioca praticamente alla pari cogli imprenditori anche essi 18 e i liberi professionisti 17. Tu invece testuali parole reciti: "la magistratura no ha iscritti alla P2". Io ti ho dimostrato ampliamente il contrario con le prove.

    Passiamo ai programmi. La mia battura su Beppe Grillo era ovviamente ironica. Allora citamo altri provvedimenti che se attuati sarebbero piduisti:
    _Legge per ridurre i ministeri e abolire i sottosegretati
    _Accorpamento dei ministeri economici (anche Prodi ha detto che lascerà intatto il ministero dell'economia come in molti altri paesi europei)
    _Ripartizione competenza fra le due camere (il bicameralismo perfetto è un'anomalia tutta italiana)
    _Questa poi è bellissima: "Inasprimento delle aliquote sui redditi professionali e sulle rendite"

    Insomma Bertinotti starebbe per attuare il programma della P2?
    Ma per piacere!!!!
    ah bene... io ho scritto:
    "Non mi risulta che la P2 fosse composta da magistrati, casomai da finanzieri e militari, oltre che da politici e faccendieri..."
    e tu invece dici che io ho detto:
    "la magistratura no ha iscritti alla P2"

    il senso della mia frase era chiaro: gli iscritti alla P2 non erano in prevalenza
    magistrati come invece fai credere tu dicendo:
    "beh forse dimentichi che era in buona parte composta proprio da magistrati."

    buona parte 18 magistrati? mah... poi dici pure addirittura che come categoria erano all'undicesimo posto... non c'e' che dire... e poi dici che io sono stato categorico mettendomi in bocca una frase che non ho detto...

    900? Strano che il nano avesse la tessera 1816... e che ci fosse gente con la tessera con numero oltre il 2000... che poi la lista fosse incompleta e' estremamente probabile


    Tu storpi le frasi degli altri per dimostare che avevi ragione, e' questo il tuo modo di argomentare?
    Pessimo...

    sul resto ti ho gia' risposto e tu continui a fare il furbo... non erano certo quelle le parti del programma che lo rendevano eversivo... figuriamoci...

  9. #19
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Beh spero che verrà presto ad aiutarti, visto che le tue argomentazioni non è che reggano tanto....

    se sei buono solo a storpiare le frasi di altri per dimostrare di avere ragione allora puoi dire quello che vuoi...

    cmq e' vero non sono uno studioso della storia della P2, io ne so il minimo indispensabile, ma tu invece manipoli le cose che sai per scopi che ancora non mi sono chiari...

    uno piu' preparato di me su questa cosa probabilmente ti farebbe il pelo pure su cose che io ti ho lasciato passare... la tua malafede resta tutta...

    cosa sei un falso di sx che incita a votare dx come fumo-di-londra?

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    Sono indifferente. Ritengo che possano esistere ottimi ordinamenti della magistratura con carriere separate e ottimi ordinamenti con le carriere unite.
    L'importante è fare le cose bene.

    sostanzialmente concordo, aggiungo anche che i problemi della giustizia sono altri, come ha ben evidenziato il documentario di ieri su rai3

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Separazione carriere
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 17:01
  2. Separazione delle carriere: why yes or why not?
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 11:57
  3. Separazione delle carriere tra Pm e giudici
    Di robertoguidi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 16:35
  4. Separazione delle Carriere
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 20:35
  5. Congelata la separazione delle carriere
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito