Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rutelli ha sondaggi favorevoli

    "E' ormai incolmabile il distacco che c'è tra l'Unione e la Casa dele Libertà". Lo ha affermato, senza esitazione, il leader della Margherita Francesco Rutelli, secondo il quale "è del tutto inutile che adesso Berlusconi giochino la carta dell'allarmismo". "Posso assicurare - ha detto Rutelli - che non ci sarà nessun aumento delle tasse". Il presidente della Margherita, quindi, ha rivolto un invito agli elettori perchè analizzino il comportamento della Casa delle Libertà e capiscano che "si tratta di un inizio di regressione verso una posizione di minoranza".

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli lo diceva pure nel 2001.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Messaggi
    1,467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ricorda qualche cosa questa frase di Rutelli...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Mi ricorda qualche cosa questa frase di Rutelli...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    "E' ormai incolmabile il distacco che c'è tra l'Unione e la Casa dele Libertà". Lo ha affermato, senza esitazione, il leader della Margherita Francesco Rutelli, secondo il quale "è del tutto inutile che adesso Berlusconi giochino la carta dell'allarmismo". "Posso assicurare - ha detto Rutelli - che non ci sarà nessun aumento delle tasse". Il presidente della Margherita, quindi, ha rivolto un invito agli elettori perchè analizzino il comportamento della Casa delle Libertà e capiscano che "si tratta di un inizio di regressione verso una posizione di minoranza".

    FASSINO POTREBBE INFORMARE RUTELLI ?


    L'aumento della tassazione al 20% sui titoli di Stato (Bot, Cct, Btp) proposta dall'Unione varrà per tutti quelli di nuova emissione, non per lo stock in essere. Nessuna esenzione però sul «piccolo risparmio». Lo conferma Piero Fassino un una lunga intervista all'Unità: «La proposta di applicare il 20% ai piccoli risparmi l'abbiamo avanzata in modo responsabile e onesto». Comunque, «quando i cittadini hanno comprato i titoli, sapevano che la tassazione era al 12, 50%: e così resterà», garantisce il segretario dei Ds. «Non abbiamo alcuna intenzione di toccare le aliquote dei titoli già in possesso ai risparmiatori», gli fa eco Pierluigi Bersani. Quanto all'imposta di successione, che il centrosinistra reintrodurrà in caso di vittoria, «riguarderà le grandi fortune, ad esempio sopra i 500 mila euro», dice ancora Bersani. E Massimo D'Alema giura: «Non aumenteremo l'imposizione sulla casa, né quella sul lavoro, ma la tassazione dei guadagni di Borsa sì».
    Titoli a doppia tassa. Le precisazioni dei leader dell'Unione sono tutt'altro che tranquillizzanti. L'ipotesi di tassare al 20% solo i titoli pubblici di nuova emissione rischia di creare sconquasso nel mercato secondario dei titoli di Stato: avremmo la maggior parte dei titoli tassati al 12,50% e una residua parte al 20%. Un Btp decennale «pre voto» varrebbe di più di uno «post voto», perché tassato di meno. Un investitore che acquistasse sul mercato secondario un titolo «pre voto» dopo la modifica della tassazione,
    pagherebbe meno imposte di un altro investitore che acquistasse, nello stesso giorno, lo stesso titolo a un'asta del Tesoro: fantastico. In compenso, calerebbe il prelievo (dal 27 al 20%) sui conti correnti bancari.
    Le «grandi fortune». Anche sulla tassa di successione le ambiguità dell'Unione sono evidenti. Assodato che Prodi e i suoi alleati vogliono reintrodurre l'imposta, quale sarà il limite di esenzione? In tivù, nel dibattito con Berlusconi, Prodi ha detto: «Prima l'esenzione era a 250 milioni, ora possiamo pensare a 250mila euro». Poi a sinistra si sono accorti che 250mila euro è il valore di un appartamentino di periferia in qualsiasi città italiana, ed allora si è deciso di raddoppiare: 500mila euro. «Proponiamo di reintrodurre la tassa di successione sulle grandi fortune, oltre i 500mila euro», puntualizza Bersani. Il discorso non cambia. Anche perché l'Unione pensa di aumentare gli estimi catastali degli immobili. Una misura che renderà più oneroso l'acquisto delle case (l'imposta di registro si paga sul valore catastale). Estimi e Ici. «Non aumenteremo l'Ici», promettono Prodi, Fassino e Bersani. Ma se aumentano gli estimi catastali, l'incremento dell'imposta è obbligato. La sinistra poi prende impegni che non può mantenere: la decisione sull'aliquota dell'Ici spetta infatti ai Comuni, che sono titolari dell'imposta. L'Unione fa dunque un gran parlare di speculazione finanziaria, di rendite milionarie, ma nel mirino ci sono sempre le solite cose: la casa e i titoli pubblici. «Dietro il fumo che l'opposizione leva sulle tasse, c'è il fondato sospetto che si prepari un incendio», commenta Giorgio La Malfa.
    Lavoro e pensioni. Il botta e risposta sul fisco, fra l'altro, sta avendo l'effetto di far passare in secondo piano due punti pericolosissimi nell'agenda del centrosinistra: la riforma della legge Biagi, che da sola è riuscita a far aumentare l'occupazione anche in un periodo di bassa crescita, e la riforma delle pensioni. Quella che io chiamo Legge Maroni sarà oggetto di immediata riforma», assicura Massimo D'Alema. «Se andremo al governo, aboliremo lo scalone del 2008, che prevede l'aumento dell'età pensionabile», promette Fausto Bertinotti. Lo scalone prevede dal 2008 l'aumento dell'età pensionabile per gli uomini a 60 anni con 35 anni di contributi (per le donne 57 anni) a meno che l'interessato non abbia 40 anni di contributi. Fassino, poi, propone la riduzione del 50% delle tasse sugli investimenti in innovazione e tecnologia, e incentivi a chi trasforma contratti flessibili in lavoro a tempo pieno.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    "E' ormai incolmabile il distacco che c'è tra l'Unione e la Casa dele Libertà". Lo ha affermato, senza esitazione, il leader della Margherita Francesco Rutelli, secondo il quale "è del tutto inutile che adesso Berlusconi giochino la carta dell'allarmismo". "Posso assicurare - ha detto Rutelli - che non ci sarà nessun aumento delle tasse". Il presidente della Margherita, quindi, ha rivolto un invito agli elettori perchè analizzino il comportamento della Casa delle Libertà e capiscano che "si tratta di un inizio di regressione verso una posizione di minoranza".

    Bello che dica così, ma ricordiamoci che anche i nostri fanno propaganda...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Rutelli lo diceva pure nel 2001.
    No, Lo diceva Berlusconi nel 2001.
    Rutelli nel 2001 diceva che aveva rimontato, più o meno quello che dice Berlusconi oggi.

  8. #8
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    No, Lo diceva Berlusconi nel 2001.
    Rutelli nel 2001 diceva che aveva rimontato, più o meno quello che dice Berlusconi oggi.
    e più o meno rutelli diceva il vero, mentre noi sappiamo quanto al vero sia allergico il presdelcons...
    Tra l'altro la bufala del sondaggio americano è li impietosa a dimostrare l' impotenza recente del nano davanti ai dati...
    Prodi for president

  9. #9
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    FASSINO POTREBBE INFORMARE RUTELLI ?


    L'aumento della tassazione al 20% sui titoli di Stato (Bot, Cct, Btp) proposta dall'Unione varrà per tutti quelli di nuova emissione, non per lo stock in essere. Nessuna esenzione però sul «piccolo risparmio». Lo conferma Piero Fassino un una lunga intervista all'Unità: «La proposta di applicare il 20% ai piccoli risparmi l'abbiamo avanzata in modo responsabile e onesto». Comunque, «quando i cittadini hanno comprato i titoli, sapevano che la tassazione era al 12, 50%: e così resterà», garantisce il segretario dei Ds. «Non abbiamo alcuna intenzione di toccare le aliquote dei titoli già in possesso ai risparmiatori», gli fa eco Pierluigi Bersani. Quanto all'imposta di successione, che il centrosinistra reintrodurrà in caso di vittoria, «riguarderà le grandi fortune, ad esempio sopra i 500 mila euro», dice ancora Bersani. E Massimo D'Alema giura: «Non aumenteremo l'imposizione sulla casa, né quella sul lavoro, ma la tassazione dei guadagni di Borsa sì».
    Titoli a doppia tassa. Le precisazioni dei leader dell'Unione sono tutt'altro che tranquillizzanti. L'ipotesi di tassare al 20% solo i titoli pubblici di nuova emissione rischia di creare sconquasso nel mercato secondario dei titoli di Stato: avremmo la maggior parte dei titoli tassati al 12,50% e una residua parte al 20%. Un Btp decennale «pre voto» varrebbe di più di uno «post voto», perché tassato di meno. Un investitore che acquistasse sul mercato secondario un titolo «pre voto» dopo la modifica della tassazione,
    pagherebbe meno imposte di un altro investitore che acquistasse, nello stesso giorno, lo stesso titolo a un'asta del Tesoro: fantastico. In compenso, calerebbe il prelievo (dal 27 al 20%) sui conti correnti bancari.
    Le «grandi fortune». Anche sulla tassa di successione le ambiguità dell'Unione sono evidenti. Assodato che Prodi e i suoi alleati vogliono reintrodurre l'imposta, quale sarà il limite di esenzione? In tivù, nel dibattito con Berlusconi, Prodi ha detto: «Prima l'esenzione era a 250 milioni, ora possiamo pensare a 250mila euro». Poi a sinistra si sono accorti che 250mila euro è il valore di un appartamentino di periferia in qualsiasi città italiana, ed allora si è deciso di raddoppiare: 500mila euro. «Proponiamo di reintrodurre la tassa di successione sulle grandi fortune, oltre i 500mila euro», puntualizza Bersani. Il discorso non cambia. Anche perché l'Unione pensa di aumentare gli estimi catastali degli immobili. Una misura che renderà più oneroso l'acquisto delle case (l'imposta di registro si paga sul valore catastale). Estimi e Ici. «Non aumenteremo l'Ici», promettono Prodi, Fassino e Bersani. Ma se aumentano gli estimi catastali, l'incremento dell'imposta è obbligato. La sinistra poi prende impegni che non può mantenere: la decisione sull'aliquota dell'Ici spetta infatti ai Comuni, che sono titolari dell'imposta. L'Unione fa dunque un gran parlare di speculazione finanziaria, di rendite milionarie, ma nel mirino ci sono sempre le solite cose: la casa e i titoli pubblici. «Dietro il fumo che l'opposizione leva sulle tasse, c'è il fondato sospetto che si prepari un incendio», commenta Giorgio La Malfa.
    Lavoro e pensioni. Il botta e risposta sul fisco, fra l'altro, sta avendo l'effetto di far passare in secondo piano due punti pericolosissimi nell'agenda del centrosinistra: la riforma della legge Biagi, che da sola è riuscita a far aumentare l'occupazione anche in un periodo di bassa crescita, e la riforma delle pensioni. Quella che io chiamo Legge Maroni sarà oggetto di immediata riforma», assicura Massimo D'Alema. «Se andremo al governo, aboliremo lo scalone del 2008, che prevede l'aumento dell'età pensionabile», promette Fausto Bertinotti. Lo scalone prevede dal 2008 l'aumento dell'età pensionabile per gli uomini a 60 anni con 35 anni di contributi (per le donne 57 anni) a meno che l'interessato non abbia 40 anni di contributi. Fassino, poi, propone la riduzione del 50% delle tasse sugli investimenti in innovazione e tecnologia, e incentivi a chi trasforma contratti flessibili in lavoro a tempo pieno.
    la domanda giusta da fare sarebbe: ma fassino potrebbe infornare rutelli?

  10. #10
    Gyné politiké
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    944
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    FASSINO POTREBBE INFORMARE RUTELLI ?


    L'aumento della tassazione al 20% sui titoli di Stato... .
    Penso di averlo scritto in questo forum un milione e mezzo di volte...cmq...
    mi sembra chiaro che la sinistra al governo intende invertire il trend della destra che tassava sostanzialmente il lavoro e i lavoratori dipendenti a vantaggio delle rendite e delle speculazioni finanziarie e immobiliari (alla Ricucci, insomma). L'aumento delle tasse sulle plusvalenze, inoltre, placherà per così dire il mercato immobiliare che oggi è impazzito, portando nel tempo ad un abbassamento del costo degli immobili. E ti ricordo che la casa non la comprano solo i palazzinari, ma anche i cittadini comuni che poi dentro ci vivono.
    Tassare le eredità superiori a circa 500.000 euro per asse ereditario, prevedendo però agevolazioni per le eredità di impresa (questo disse Prodi Venerdì scorso a Pisa) secondo me è sacrosanto perchè ti ricordo che c'è la necessità di riportare ad una quota non negativa l'avanzo primario, se non vogliamo fare la fine dell'Argentina.
    Gli elettori di sinistra, e forse gli Italiani (mi sento di essere ottimista), non sono stupidi.
    A tutti piacerebbe non lavorare e comprarsi la casa alle Bahamas, ma tutti sanno che senza entrate non ci possono essere uscite. Lo Stato per diminuire il cuneo fiscale, incrementare le politiche sociali eccetera ha bisogno di entrate, cioè di tasse. E le vuole prendere da chi finora le ha pagate poco o per niente...questo è il senso dell'equità fiscale.
    Criminalizzare questa re-distribuzione del peso fiscale è idiota, oltre che inutile. Inventarsi poi che tutto sarà tassato e che la vecchina povera dovrà dare tutti i suoi risparmi al fisco è semplicemente ridicolo...ma Berlusconi ha sempre fatto del ridicolo il suo cavallo di battaglia, a partire dalle corna al Primo Ministro spagnolo, fino alla sparata su Fassino e le pompe funebri...

    ciao

    Amy

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 13:27
  2. Sondaggi: Rutelli a Roma non ha la vittoria in tasca
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 19:04
  3. Anche Rutelli fa i sondaggi... Ma che se ne fa?!?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 15:13
  4. Sondaggi favorevoli? Intanto Prodi parla di pareggio...
    Di fabrilio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 23:38
  5. Chiti: la destra ha sondaggi molto favorevoli. Per il csx...
    Di Bertwooster1 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 03:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito