User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho scritto perchè secondo me giusto a Zamorani

    ecco l'accaduro:


    Zamorani si ‘offre’ agli anarchici

    Girando nel Web già un paio di settimane or sono avevo visto il sito internet “incriminato” con l’elenco ferrarese delle persone “del potere, da colpire con la maggior forza e determinazione possibile”; al cui interno mi sono immeritatamente ritrovato. Per quanto mi riguarda non mi interessa più di tanto che vengano pubblicati dati che mi riguardano. Anzi se, anarchici o meno che siano, sono interessati ad ulteriori informazioni, mi scrivano pure all’indirizzo mario.zamorani@libero.it. Fornirò loro qualsiasi altro mio dato che venga ritenuto utile, anche da diffondere nella rete. Ritengo che gli autori degli elenchi possano pubblicare tutte le informazioni che credono su persone pubbliche e pure usare il linguaggio che preferiscono anche se, da nonviolento, certe forzature semantiche paiono più orientate alla violenza che non al confronto anche serrato o alla lotta politica (fermo restando che in alcune analisi dell’autentico pensiero anarchico non fatico a riconoscermi). Ma soprattutto mi pare significativo notare che la crisi culturale, politica, sociale, di costume e forse persino antropologica che viviamo, contagia pure i sedicenti anarchici, o almeno questi. Nelle loro parole si trova davvero poco o nulla della nobiltà della storia e del pensiero autenticamente anarchico.


    Mario Zamorani, segretario di Radicali Ferrara e candidato di Laici Riformisti



    ecco la mia lettera:

    Salve Mario,
    Sono Domenico Letiza e le scrivo da Maddaloni nel casertano, sono venuto a conoscenza della famigerata lista nera e rimango sbalordito di quanta imbecillità ci sia in giro. Chi le dice queste parole? Un anarchico, libertario e antistatalista, si proprio uno di quelli che l'informazione vuole far passare per amanti del caos e del disordine. Io le scrivo non per minacciarla e neanche per ''inquisirla'', come lei ben saprà quest'attività è sempre stata dei governi non prerogativa degli amanti della libertà che contraddistingue noi libertari. Io appartengo a quell'anarchismo contemporaneo e criticato un anarchismo che definisco liberale e di mercato, possibilista e mutualista ma sono un' amante della cultura libertara e anarchica in generale senza aggettivi, sostengo organi di informazioni come Umanità Nova il più ''vecchio'' e buon giornale che la storia Italiana conosca e sostengo quelle idee che sono vicine a quel pensiero tanto moderno come critico che è l'anarcosondacalismo, certo sono un critico, sono uno che ama il mercato, inteso come forza progressista e libertaria, il governo dei consumatori come un caro libertarian come Bruno Leoni amava dire e sono per una società fatta per la tolleranza, l'anarchismo sognato da Camillo Berneri e dal mondo autoritario che appartiene alla tradizione del pacifismo e dell'antimilitarismo. Le scrivo per manifestare il mio dissenso di chi con l'aiuto delle istituzioni, ne sono convinto, vuole ''eliminarla'' o inserirla in registri da controllare.
    Le scrivo perchè lei continui a far il suo mestiere che è davvero brutto, mi permetta di dirlo sono un astensionista e un libertario, che è il mestire della politica.
    Ma se c'è una cosa che ogni cittadino e specialmente gli amanti della libertà con un minimo di cervello riconoscono è che senza i Radicali e le loro battaglie questo stato e questa italia sarebbero peggio di quello che sono, controlli allora, io anarchico oggi non la condanno ma le dico che ho partecipato a scioperi della fame insieme al vostro partito, che combatto per un anagrafe degli eletti nel mio comune e sono anche iscritto all'Associazione Luca Coscioni, qualcosa veramente di serio è importante che vi è in Italia.
    Certo ne ho dette di parole, ma dove voglio arrivare? Voglio dirle di non guardare con sospetto l'anima e il mondo libertario che vi è in giro, anzi di sostenerlo perchè ed è difficile dimostrare il contrario i radicali hanno molto di libertario è nel vostro DNA e per questo che personalmente sono con voi molte volte. La differenza? Voi sognate istituzioni diverse più libere ma sempre ''imposte'', noi al massimo sogniamo quelle volontarie se proprio necessarie, ma come leggerà queste sono parole cordiali e affettive dedicate a chi comunque sa che il vostro partito con tutti i difetti lotta per la libertà,quella libertà che sia a voi che a noi piace tanto.
    Che in giro ci sia gente che si definisca anarchica e poi sia stupida, da libertario sa che nessuno può avere il monopolio sui termini,
    un saluto,
    Domenico Letizia

    ecco la risposta:

    Caro Domenico,
    la tua lettera mi ha fatto proprio piacere. E non solo per le belle parole che dedichi ai miei compagni radicali, quindi comprendendomi, in ogni senso.
    Sono davvero tante le cose che ci avvicinano che possiamo fare assieme, come ad esempio scriverci, come stiamo facendo.
    A Ferrara la scorsa settimana è stata approvata all'unanimità la delibera di iniziativa popolare per l'anagrafe degli eletti e per la trasparenza. Un lavoro lungo e un po' faticoso, con molti politici assortiti che hanno provato di tutto per evitare la cosa. Sono certo che questa piccola notizia ti faccia piacere.
    Un saluto davvero caro e spero che un giorno ci si possa anche incontrare e conoscere.
    Mario



    risultato: il confronto fa bene....

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Umbria, Terni
    Messaggi
    875
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ho scritto perchè secondo me giusto a Zamorani

    Ma Zamorani lo stesso famoso per le tangenti intascate?

  3. #3
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ho scritto perchè secondo me giusto a Zamorani

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Ma Zamorani lo stesso famoso per le tangenti intascate?

    non ne ho idea sono di maddaloni non di ferrara, ho scritto perchè mi ha colpito la dichiarazione da lui rilasciata.

  4. #4
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ho scritto perchè secondo me giusto a Zamorani

    http://www.estense.com/?module=displ...73&format=html

    Ancora a proposito di anarchici. Ripeto che per me tutto quello che riguarda persone pubbliche può essere tranquillamente pubblicato, anche in rete, e ripeto che con la nobiltà della storia e del pensiero anarchico ben poco hanno a che fare le sia pur vaghe minacce apparse recentemente sul web. Mi fa poi piacere trasmettere la lettera che un anarchico mi ha inviato all’indirizzo email che avevo trasmesso per scelta e volontà trasparenza ai giornali. Mi sembra un contributo davvero importante per dimostrare che esistono anarchici e anarchici, molti dei quali si rifanno con rigore e senso di responsabilità ad una antica tradizione, altri meno. Lo ringrazio pubblicamente e ve la trasmetto.

    Cordiali saluti.


    Mario Zamorani, segretario di Radicali Italiani ed esponente lista Laici Riformisti

 

 

Discussioni Simili

  1. secondo bersani è giusto che .....
    Di pavlov nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 14:59
  2. Il deputato vi spiega perchè non ha scritto un programma
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 18:18
  3. Parzialmente fuori tema - Secondo voi è giusto che...
    Di Squalo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 17:57
  4. Secondo voi è giusto che sia così?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-04-03, 02:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito