Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Vince la Lega: l'Europa mette i DAZI.

    Come sempre (federalismo, immigrazione, ecc..), il tempo da ragione a Bossi. E da clamorosamente torto a chi (Fini, Prodi, Ciampi, Fassino, Berlusca, ecc..) parlava di "proposte da medioevo"....



    www.repubblica.it


    Lo ha deciso la Commissione europea dopo la proposta
    di Mandelson. Le tariffe entreranno in vigore dal 7 aprile

    Ue, sì ai dazi per le calzature
    che arrivano da Cina e Vietnam

    BRUXELLES - La Commissione Ue ha approvato questa mattina l'introduzione di dazi provvisori per le calzature in cuoio provenienti da Cina e Vietnam. Lo ha confermato una fonte dell'eurogoverno, dopo il via libera alle misure giunto qualche giorno fa dal comitato antidumping europeo.

    Il collegio dei commissari europei ha in questo modo dato luce verde alla proposta avanzata tempo fa dal responsabile al commercio Peter Mandelson, il quale aveva chiesto il via libera a un sistema di dazi provvisori e progressivi pari al 19,4% contro la Cina e al 16,8% contro il Vietnam.

    L'entrata in vigore dei dazi è prevista il 7 aprile, a seguito della pubblicazione delle misure sulla Gazzetta Ufficiale dell'Ue.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avv.deldiavolo
    Come sempre (federalismo, immigrazione, ecc..), il tempo da ragione a Bossi. E da clamorosamente torto a chi (Fini, Prodi, Ciampi, Fassino, Berlusca, ecc..) parlava di "proposte da medioevo"....



    www.repubblica.it


    Lo ha deciso la Commissione europea dopo la proposta
    di Mandelson. Le tariffe entreranno in vigore dal 7 aprile

    Ue, sì ai dazi per le calzature
    che arrivano da Cina e Vietnam

    BRUXELLES - La Commissione Ue ha approvato questa mattina l'introduzione di dazi provvisori per le calzature in cuoio provenienti da Cina e Vietnam. Lo ha confermato una fonte dell'eurogoverno, dopo il via libera alle misure giunto qualche giorno fa dal comitato antidumping europeo.

    Il collegio dei commissari europei ha in questo modo dato luce verde alla proposta avanzata tempo fa dal responsabile al commercio Peter Mandelson, il quale aveva chiesto il via libera a un sistema di dazi provvisori e progressivi pari al 19,4% contro la Cina e al 16,8% contro il Vietnam.

    L'entrata in vigore dei dazi è prevista il 7 aprile, a seguito della pubblicazione delle misure sulla Gazzetta Ufficiale dell'Ue.
    Si ma solo se hai il 38

    Cmq il 19% MAX di dazio, per 5 mesi, gli fa una pippa alla cina

    Cristiano

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    Si ma solo se hai il 38

    Cmq il 19% MAX di dazio, per 5 mesi, gli fa una pippa alla cina

    Cristiano



    tutte le guerre comm iniziano così

    oggi il 19% domani sarà il 900%........

  4. #4
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    In realtà non sono Ciampi e Fini a dar torto a Bossi, ma la logica: la logica interna del ragionamento protezionistico porta all'accentuazione di un'autosufficienza assoluta,ad un interesse economico totale nel rinunciare a scambi con chiunque altro,e all'autoproduzione di tutti gli articoli necessari al proprio benessere.Chiaramente un simile punto di vista è assurdo...auspicare la fine di tutti gli scambi è un nonsenso,eppure è ciò che scaturisce ineluttabilmente dalla posizione protezionista.Se l'argomentazione per il divieto dello scambio a livello nazionale viene accettata,non è logico che si fermi al livello dei diversi stati,delle città,dei quartieri,delle strade e degli isolati.L'unico punto di arresto sarà il singolo individuo,poichè è il singolo la più piccola entità possibile.Le premesse che conducono ad una conclusione assurda sono di per se stesse assurde.Dunque,per quanto convincente possa sembrare a prima vista l'argomentazione protezionista,vi è in essa qualcosa di terribilmente errato.


  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    In realtà non sono Ciampi e Fini a dar torto a Bossi, ma la logica: la logica interna del ragionamento protezionistico porta all'accentuazione di un'autosufficienza assoluta,ad un interesse economico totale nel rinunciare a scambi con chiunque altro,e all'autoproduzione di tutti gli articoli necessari al proprio benessere.Chiaramente un simile punto di vista è assurdo...auspicare la fine di tutti gli scambi è un nonsenso,eppure è ciò che scaturisce ineluttabilmente dalla posizione protezionista.Se l'argomentazione per il divieto dello scambio a livello nazionale viene accettata,non è logico che si fermi al livello dei diversi stati,delle città,dei quartieri,delle strade e degli isolati.L'unico punto di arresto sarà il singolo individuo,poichè è il singolo la più piccola entità possibile.Le premesse che conducono ad una conclusione assurda sono di per se stesse assurde.Dunque,per quanto convincente possa sembrare a prima vista l'argomentazione protezionista,vi è in essa qualcosa di terribilmente errato.


  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Usa Vs Jappone

    [QUOTE=Io_secedo][COLOR="SeaGreen"]In realtà non sono Ciampi e Fini a dar torto a Bossi, ma la logica: la logica interna del ragionamento protezionistico porta all'accentuazione di un'autosufficienza assoluta,ad un interesse economico totale nel rinunciare a scambi con chiunque altro,e all'autoproduzione di tutti gli articoli necessari al proprio benessere.Chiaramente un simile punto di vista è assurdo...auspicare la fine di tutti gli scambi è un nonsenso,eppure è ciò che scaturisce ineluttabilmente dalla posizione protezionista.Se l'argomentazione per il divieto dello scambio a livello nazionale viene accettata,non è logico che si fermi al livello dei diversi stati,delle città,dei quartieri,delle strade e degli isolati.L'unico punto di arresto sarà il singolo individuo,poichè è il singolo la più piccola entità possibile.Le premesse che conducono ad una conclusione assurda sono di per se stesse assurde.Dunque,per quanto convincente possa sembrare a prima vista l'argomentazione protezionista,vi è in essa qualcosa di terribilmente errato.


    ---------------------------------------------------------------



    negli anni 80 c'è stata una guerra comm fra usa (un paese in declino e in via di de-industrializzazione) e il jappone

    arrivo il presidenteREGAN con lui una feroce guerra commerciale , dazi e quote contro i prodotti made in jappone

    dopo di che l'america si è ripresa e negli anni 90 ha visto il decennio di + lungo e forte sviluppo economico della sua storia

    oggi glu usa sono il paese + aperto al mondo

    allla faccia di tutte le tue scemenze

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,016
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    La lega non vince niente anzi... i dazi la lega li voleva mettere senza l'accordo con gli altri Paesi dell'unione europea............

  8. #8
    Psycho!
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Località
    Brianza Libera!
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bene, finalmente iniziamo a capire quali sono concretamente i metodi che possono riportare l'economia occidentale alla ripresa... e il solito grazie va a Bossi, che come sempre ha dimostrato di essere l'unico politico preparato, al punto da PREVEDERE cosa sarebbe successo all'Europa e a proporre concrete soluzioni ai problemi.
    Orgogliosa di essere leghista!

  9. #9
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frk77
    Bene, finalmente iniziamo a capire quali sono concretamente i metodi che possono riportare l'economia occidentale alla ripresa... e il solito grazie va a Bossi, che come sempre ha dimostrato di essere l'unico politico preparato, al punto da PREVEDERE cosa sarebbe successo all'Europa e a proporre concrete soluzioni ai problemi.
    Orgogliosa di essere leghista!
    Metapapero vieni che c'è un potenziale 10 sul tuo personalissimo cartellino.

  10. #10
    Io_secedo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audace12
    Capisco che non si possa ribattere in altro modo,del resto l'assurdità dei dazi è uno dei pochi argomenti su cui tutti gli economisti sono concordi...solo i poilticanti magnoni perorano la causa...seguti a ruota da ignoranti creduloni.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bruxelles mette i dazi. Confindustria: una boccata d’ossigeno
    Di italicum nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 29-11-12, 23:28
  2. L'Europa introduce i dazi
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 00:37
  3. La Lega spinge l’Europa verso i dazi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 13:38
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 22:50
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-11-03, 20:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito