Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    guarda che questo discorso vale a poco, perchè oggi come oggi nessuno appartenente al ceto medio-basso, ma nemmeno medio-alto, può permettersi di comprare una casa senza contrarre un mutuo, solo la mia da 350mln che fu pagata una decina d'anni fa adesso non varrà meno di 250.000€.
    non è questione di spendere di più, che sarebbe indice di ricchezza, o al limite di scarso senso della realtà.
    Non riesco a capire il tuo ragionamento.. dici che non è questione di spendere di più, quando tutti i ragazzi della mia età e non solo hanno nike silver (senza fare pubblicità) che costano 170 €!! questo come lo chiami? impoverimento della popolazione? non credo proprio..
    è importante guardarci intorno e vedere le cose come stanno con i nostri occhi..

  2. #52
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    il problema è che a parole sono bravi tutti, anche stalin, ma sui fatti si devono fare i conti.

    e berlusconi ci ha fatto vedere di cosa è capace, e di cosa non è capace.
    Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi....ma fate finta che non esista!!!Almeno per un giorno...altrimenti verrà a tutti, compreso me, una "cirrosi epatica"...(con conseguente aumento della spesa sanitaria ). Berlusconi non è, non è mai stato un politico...ma solo uno del popolo, certamente molto molto abbiente, ma non ha mai acquisito un registro comunicativo da politico...Bisogna capirlo, proviene da diversa astrazione, potreste obiettare che uno che va a Palazzo Chigi deve fare il politico e parlare in politichese...ma non so se a livello elettorale lo ripagherebbe...Quando usava toni "politici", pensiamo al 2004-2005, ha avuto sempre sonore batoste elettorali...E' un esperto di comunicazione "non politica" e questo lo ha premiato in passato....e questo sta rimettendo in atto in questi giorni.

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Non riesco a capire il tuo ragionamento.. dici che non è questione di spendere di più, quando tutti i ragazzi della mia età e non solo hanno nike silver (senza fare pubblicità) che costano 170 €!! questo come lo chiami? impoverimento della popolazione? non credo proprio..
    è importante guardarci intorno e vedere le cose come stanno con i nostri occhi..
    guarda io vivo a bari, e mi guardo intorno, e per questo ti dico che l'italia non aumentano i ricchi, ma i poveri.

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi....ma fate finta che non esista!!!Almeno per un giorno...altrimenti verrà a tutti, compreso me, una "cirrosi epatica"...(con conseguente aumento della spesa sanitaria ). Berlusconi non è, non è mai stato un politico...ma solo uno del popolo, certamente molto molto abbiente, ma non ha mai acquisito un registro comunicativo da politico...Bisogna capirlo, proviene da diversa astrazione, potreste obiettare che uno che va a Palazzo Chigi deve fare il politico e parlare in politichese...ma non so se a livello elettorale lo ripagherebbe...Quando usava toni "politici", pensiamo al 2004-2005, ha avuto sempre sonore batoste elettorali...E' un esperto di comunicazione "non politica" e questo lo ha premiato in passato....e questo sta rimettendo in atto in questi giorni.
    guarda che purtroppo forza italia non solo è il partito di berlusconi, ma è stato anche la scialuppa di salvataggio che l'ha salvato dal baratro.
    è un contenitore di non chiare intenzioni politiche,è anche il partito con la più alta concentrazione di soggetti coinvolti in vicende di mafia, è il partito più subdolo e leccaculo, ma la cosa peggiore è che lecca il culo agli italiani, è il partito degli attacchi alla legalità, è il partito della lotta alla magistratura(e quindi al principio della separazione dei poteri, e quindi alla democrazia), è il partito della forza mediatica, delle televisioni, è il partito degli interessi di pochi, è il partito delle bugie e delle mistificazioni, è il partito del conflitto d'interessi, che molti dei suoi vertici furono riciclati dalle cariche dirigenziali delle imprese di berlusconi, insomma è il partito DI berlusconi, e finchè non morrà o finirà in prigione non lo lascierà mai, quindi è opportuno che siate voi a lasciarlo, voi che ancora conservate un pò d'amore per la democrazia e il buon governo.
    Non vi dico di andare a sinistra, ma semplicemente di far affondare berlusconi.

  5. #55
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    guarda io vivo a bari, e mi guardo intorno, e per questo ti dico che l'italia non aumentano i ricchi, ma i poveri.
    Pensa un pò... io vivo in Trentino.. Forse la disparità tra nord e sud è ancora presente e si fa sentire, nonostante i vari proveddimenti presi per alleviare la situazione del sud Italia (a parte gli scherzi).

    Comunque io non dico che la popolazione si è arricchita, anzi, ma bisogna analizzare i vari motivi dell'impoverimento e non dare colpe a chi non ne ha. La società si è basata sul marchio (sui beni prodotti in cina ma che da noi vengono venduti a 100 volte il loro prezzo fi produzione) e sul prodotto di lusso.. e noi li compriamo lo stesso, anzi: più costa e meglio è!!... Forse è su questo che bisogna ragionare.
    Perche 20 anni fa, almeno da quello che mi raccontanto, perchè io non ero ancora nato, pochi si sarebbe permesso di comprare vestiti o scarpe a prezzi sbalorditivi...

  6. #56
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    guarda che purtroppo forza italia non solo è il partito di berlusconi, ma è stato anche la scialuppa di salvataggio che l'ha salvato dal baratro.
    è un contenitore di non chiare intenzioni politiche,è anche il partito con la più alta concentrazione di soggetti coinvolti in vicende di mafia, è il partito più subdolo e leccaculo, ma la cosa peggiore è che lecca il culo agli italiani, è il partito degli attacchi alla legalità, è il partito della lotta alla magistratura(e quindi al principio della separazione dei poteri, e quindi alla democrazia), è il partito della forza mediatica, delle televisioni, è il partito degli interessi di pochi, è il partito delle bugie e delle mistificazioni, è il partito del conflitto d'interessi, che molti dei suoi vertici furono riciclati dalle cariche dirigenziali delle imprese di berlusconi, insomma è il partito DI berlusconi, e finchè non morrà o finirà in prigione non lo lascierà mai, quindi è opportuno che siate voi a lasciarlo, voi che ancora conservate un pò d'amore per la democrazia e il buon governo.
    Non vi dico di andare a sinistra, ma semplicemente di far affondare berlusconi.

    Noi non odiamo Berlusconi, non lo idolatriamo, lo ammiriamo per il coraggio e l'onestà intellettuale che ha saputo dimostrare in questi anni. Sei di diverso avviso, vabbene, è giusto...
    Forza Italia NON E' UN PARTITO AZIENDA...NON CURA GLI INTERESSI DI POCHI...solo in Forza Italia mi è stata data la possibilità di esprimere il mio pensiero liberale e "neo-neoliberista"(eventualmente spiego perchè). Gli epiteti che ci hai bollato, sono insulti al sottoscritto, oltre che ai militanti,come dire, "idolatri". Ti giuro che io e tanti altri, che condividono le mie idee, non siamo succubi di alcuno...ci scontriamo a volte con i vari esponenti locali del Partito, è normale, legittimo, anche all'interno di Forza Italia c'è dibattito...la leadership al momento non è messa in discussione perchè Berlusconi lascia spazio a tutti, e non c'è alcun motivo, anzi,per contrastarlo. Io penso al dopo Berlusconi, che inevitabilmente ci sarà...e allora voi, quando il fatidico giorno arriverà, che farete? Vi troverete di fronte "un'armata" inespugnabile di gente trasparente, cristallina, animata da sentimenti liberali e riformisti, aperta alla società civile, scevra da condizionamenti, che non mira a tutelare gli interessi dei vari De Benedetti, Della Valle o chicchessia...è la forza della ragione che prevarrà presto o tardi...Sono troppo ottimista?
    (No, tu dirai illuso, immagino...ma lasciami per un momento con le mie "illusioni"...l'importante alla fine è un messaggio: "Uomini pace, nella prona terra troppo è il mistero, e sol chi procaccia d'aver fratelli in suo timor non erra"...lasciamo gli odi, i rancori, rimbocchiamoci le mani senza sentimenti di odio e diamo un nostro piccolo modesto contributo per la società in cui viviamo....chè, alla fine, siamo tutti delle stessa "pasta", signori).

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Io penso al dopo Berlusconi, che inevitabilmente ci sarà...e allora voi, quando il fatidico giorno arriverà, che farete? Vi troverete di fronte "un'armata" inespugnabile di gente trasparente, cristallina, animata da sentimenti liberali e riformisti, aperta alla società civile, scevra da condizionamenti, che non mira a tutelare gli interessi dei vari De Benedetti, Della Valle o chicchessia...è la forza della ragione che prevarrà presto o tardi...Sono troppo ottimista?
    tutto quel che speri tu è quello che spero anche io, l'unica differenza è che io credo che l'unica strada percorribile per giungere a quest'obiettivo sia quella di cacciare berlusconi e i suoi gregari corrotti e mafiosi(e non sono opinioni, ma sentenze) dalla scena politica italiana.
    E credo che quello sarà il giorno che la destra avrà il mio voto, ma finchè berlusconi continua a raccontare bugie, riceverà l'insofferenza e l'astio che merita.

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    sei in grado di affrontare un discorso serio?
    se si, proviamoci.
    io so cos'è una dittatura e tu?
    forse anche tu, ma evidentemente non hai ben chiaro il significato del termine mediatico.
    una dittatura mediatica è una dittatura che si impone con l'informazione e la disinformazione, non con la violenza, ed è esattamente quel che stiamo vivendo.

    i politici infatti parlano in tv, ma i biagi, i santoro, i luttazzi?
    rei soltanto di essersi avvalsi del diritto di critica, loro te li ricordi?
    forse no.

    la devolution(che non passerà, e allora ti renderai conto di quanto siete perdenti) abbandona a sè stesse le regioni povere vittime della criminalità organizzata.

    ora torna al motore azzurro e chiedi come mi devi rispondere.



    io voglio fare un discorso serio sul federalismo

    Perchè l'ulivo si è sempre detto federalista ?

    dimmi perchè ?????????????????

    Il federalismo della coalizione del centro destra è anzi un federalismo leggero in contrasto con il belgio, la germania e la svizzera dove esiste gia

    La verita te la do
    D'alema e buttiglione nel 95 hanno promesso il federalismo a bossi e per questo lalega ha fatto crollare berluskaiser
    ma prima di fare le liste per lepolitiche del 96 la sinistra ha fatto l'ipocrita e non ha piu voluto un federalismo vero
    percio la lega era disperata ed ha invocata alla disperazione la secessione
    come un bambino che aveva perso i genitori ed _è allora che via brancher lalega incontro berluska ed è rinata la cdl ........
    per proponere finalmente un federalimo in due tempi

    primo politico ( ( devolution che sara bocciata da certe regione )
    poi se la cdl vincesse le politiche di aprile il federalismo fiscale

    la parola sara data agli elettori e spero che la devoluton passera per la pace .....

  9. #59
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ti so dire solo una cosa, con il federalismo una regione come la puglia, il molise, la calbaria farebbe meglio a farsi annettere dall'africa, starebbe meglio.

  10. #60
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    tutto quel che speri tu è quello che spero anche io, l'unica differenza è che io credo che l'unica strada percorribile per giungere a quest'obiettivo sia quella di cacciare berlusconi e i suoi gregari corrotti e mafiosi(e non sono opinioni, ma sentenze) dalla scena politica italiana.
    E credo che quello sarà il giorno che la destra avrà il mio voto, ma finchè berlusconi continua a raccontare bugie, riceverà l'insofferenza e l'astio che merita.
    Destra?La mia idea...è un pò diversa...l mio progetto di FI ,se realizzato, con le epurazioni del caso, e il rinnovamento necessario, la porterà al 38-40% nel giro di 10 anni....e preferirei una Destra moderata come alleato non di certo AS e Co. e gli ortodossi cattolici li manderei dall'altra parte molto volentieri.....

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il programma Berlusconi
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 21:12
  2. Il programma Berlusconi
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 15:24
  3. Dal programma di Berlusconi
    Di ITALIANO (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 15:08
  4. Il vero programma di berlusconi
    Di Gianlu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 17:27
  5. Il programma di Berlusconi
    Di Gianlu nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 02:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito