Alleanza Nazionale ha sospeso Mauro Lombardo, presidente del circolo Collefiorito di Guidonia e Ernelio Cipriani, consigliere circoscrizionale dello stesso Comune. Il provvedimento disposto dal commissario del partito, Francesco Proietti Cosimi, si legge in una nota "è stato assunto a seguito della incivile contestazione di cui è stata vittima l'esponente di Rifondazione comunista, Vladimir Luxuria".
"Bene. Sono contenta, mi sembra che sia giusto che ci sia qualcuno che sia pronto a riportare la campagna elettorale a toni civili. Sto ricevendo molta solidarieta' ed ho parlato anche con il questore di Roma che mi ha assicurato che questioni di questo tipo non accadranno piu', riferendosi anche all'intervento tardivo delle forze dell'ordine.".
Cosi' Vladimir Luxuria, candidata di Rifondazione alle prossime politiche, commenta la sospensione decisa da An ai danni dei due esponenti locali del partito che mercoledì sera a Guidonia, sono stati tra i protagonisti di una violenta contestazione ai danni della stessa Luxuria, presente nel comune romano per un'iniziativa elettorale.
Questo il racconto della candidata: "Era gia' successo ad Ardea, ma a Guidonia si e' trattato di una cosa piu' grave. Sono arrivata e c'erano una quindicina di uomini, tra cui Cipriani e Lombardo, ex consiglieri di Alleanza nazionale. Hanno srotolato uno striscione con la scritta Ieri falce e martello, oggi falce e pisello... e poi avevano dei finocchi che hanno lanciato come se fossero dei sassi. Io ho schivato per un pelo uno di questi finocchi volanti e non c'era la polizia. Le forze dell'ordine sono intervenute dopo 45 minuti".
ecco,questa e' la campagna elettorale della destra,fatta di incivilta' e offese.bravi.. continuate,tanto la campagna elettorale la guastate a spese vostre!!!