Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Ma allora i sondaggi li leggi al contrario? Se sono aumentati i prestito non vuol dire che è aumentata la povertà! Se i giovani d'oggi appena diciottenni vogliono una macchina nuova.. Se ogni ragazzo ha un cellulare nuovo ogni 6 mesi..se ogni famiglia ha 2 computer... per forza che aumenta la richiesta di soldi.. ma cosa centra con l'impoverimento della società?
    a parte il fatto che il progressivo impoverimento delle famiglie è un dato certificato dall'istat, a me sembra che l'aumento dei prestiti sia un indice da considerare al fine di valutare la povertà/ricchezza di un paese.

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    a parte il fatto che il progressivo impoverimento delle famiglie è un dato certificato dall'istat, a me sembra che l'aumento dei prestiti sia un indice da considerare al fine di valutare la povertà/ricchezza di un paese.
    Secondo me si può considerare un indice di impoverimento solo in certi casi. Le condizioni di vita sono cambiate, e la società è cambiata. Se le persone spendono di più per forza che si impoveriscono! e su questo credo non ci siano dubbi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me si può considerare un indice di impoverimento solo in certi casi. Le condizioni di vita sono cambiate, e la società è cambiata. Se le persone spendono di più per forza che si impoveriscono! e su questo credo non ci siano dubbi...
    il punto non è che le persone spendono di più(purtroppo) ma che la vita costa di più, e va affrontata con lo stipendio che in lire valeva 10 e ora vale 5.
    scommetto che la stragrande maggioranza dei mutui sono contratti per acquistare casa, e scommetto che l'impennata di prestiti si è avuta proprio a causa del fattore "caro immobili".

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da megaride
    Nessuno, nell'Unione, ha mai parlato di matrimoni gay. Usarlo come argomento vuol dire essenzialmente due cose:
    1) o si è veramente convinti che il centrosinistra voglia il matrimonio tra gay, nel qual caso si è disinformati;

2) oppure lo si dice nel tentativo di far passare per buona la notizia, nel qual caso si è in malafede.

In entrambi i casi, non ci si fa una bella figura!
    Bene allora sono IO a parlare di matrimoni gay. Sono di FI è vero, ma sono sempre e sopratutto un liberale...e mi riservo la mia autonomia di giudizio, (per questo non ho padroni). a mio modestissimo a avviso è un atto di civiltà estendere a due soggetti uniti da un'affectio coniugalis, siano etero o gay, la possibilità di dar luogo ad una famiglia fondata sul matrimonio.
    Gli altri partiti della coalizione o alcuni conservatori all'interno di FI la pensano diversamente...sarà duro scontro, e a questi dico che non si può essere ipocriti, professando l'essere "liberale" e non consenire a due persone che si vogliono bene, che vogliono condividere una vita in comune, di unirsi in matrimonio. Chiaro, un nuovo matrimonio, aggiornato nei contenuti...e soprattutto al "passo coi tempi" (considerato che matrimoni etero durano sempre meno, non si può più professare l'assioma della "naturale promiscuità" dei gay per giustificare il diniego matrimoniale).
    Se un giorno si dovesse votare sull'argomento a scrutinio segreto...credo che DS,PRC,PdCI,liberali di FI, RifLib, potrebbero avere la maggioranza.Spero.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Bene allora sono IO a parlare di matrimoni gay. Sono di FI è vero, ma sono sempre e sopratutto un liberale...e mi riservo la mia autonomia di giudizio, (per questo non ho padroni). a mio modestissimo a avviso è un atto di civiltà estendere a due soggetti uniti da un'affectio coniugalis, siano etero o gay, la possibilità di dar luogo ad una famiglia fondata sul matrimonio.
    Gli altri partiti della coalizione o alcuni conservatori all'interno di FI la pensano diversamente...sarà duro scontro, e a questi dico che non si può essere ipocriti, professando l'essere "liberale" e non consenire a due persone che si vogliono bene, che vogliono condividere una vita in comune, di unirsi in matrimonio. Chiaro, un nuovo matrimonio, aggiornato nei contenuti...e soprattutto al "passo coi tempi" (considerato che matrimoni etero durano sempre meno, non si può più professare l'assioma della "naturale promiscuità" dei gay per giustificare il diniego matrimoniale).
    Se un giorno si dovesse votare sull'argomento a scrutinio segreto...credo che DS,PRC,PdCI,liberali di FI, RifLib, potrebbero avere la maggioranza.Spero.
    ma che ci fai in forza italia?
    lo vuoi capire che non è un partito liberale?

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto non è che le persone spendono di più(purtroppo) ma che la vita costa di più, e va affrontata con lo stipendio che in lire valeva 10 e ora vale 5.
    scommetto che la stragrande maggioranza dei mutui sono contratti per acquistare casa, e scommetto che l'impennata di prestiti si è avuta proprio a causa del fattore "caro immobili".
    Se si spende di più servono più prestiti.. questo è un dato di fatto. Certo, una buona percentuale sarà per motivi primari come la casa, ma bisogna vedere qual'è il tipo di casa . Molti non si accontentano di una casa media (che poi è relativo) ma al giorno d'oggi si cerca sempre il top,in tutto, e per questo c'è bisogno di molti soldi.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterX
    HOOOO, una cosa rara nel forum. Un motorinoooo. Mi dici dopo il 10 aprile cosa farai? Speri in un'assunzione a mediaset? Oppure magari un posticino da stalliere. Ma non ci sperare, se non sei mafioso....
    Mi accontento del mio lavoro: mi piace, mi dà stimoli... agli studenti, cerco di inculcare loro qualche nozione di Istituzioni di diritto privato...ai miei clienti, cerco di far vincere le cause...tutto qui.
    Un posto a Mediaset? Se vuoi posso metterti una buona parola

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che ci fai in forza italia?
    lo vuoi capire che non è un partito liberale?
    Sei formalmente invitato ad un incontro del "Motore azzurro" e sentirai se si parla di questi temi o no: sussistono divergenze certo...ma i dibattiti sono molto più accesi di quanto tu possa pensare...la mia area è in minoranza, ma la forza delle idee, se sono davvero valide, alla fine la spunta...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si spende di più servono più prestiti.. questo è un dato di fatto. Certo, una buona percentuale sarà per motivi primari come la casa, ma bisogna vedere qual'è il tipo di casa . Molti non si accontentano di una casa media (che poi è relativo) ma al giorno d'oggi si cerca sempre il top,in tutto, e per questo c'è bisogno di molti soldi.
    guarda che questo discorso vale a poco, perchè oggi come oggi nessuno appartenente al ceto medio-basso, ma nemmeno medio-alto, può permettersi di comprare una casa senza contrarre un mutuo, solo la mia da 350mln che fu pagata una decina d'anni fa adesso non varrà meno di 250.000€.
    non è questione di spendere di più, che sarebbe indice di ricchezza, o al limite di scarso senso della realtà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Sei formalmente invitato ad un incontro del "Motore azzurro" e sentirai se si parla di questi temi o no: sussistono divergenze certo...ma i dibattiti sono molto più accesi di quanto tu possa pensare...la mia area è in minoranza, ma la forza delle idee, se sono davvero valide, alla fine la spunta...
    il problema è che a parole sono bravi tutti, anche stalin, ma sui fatti si devono fare i conti.

e berlusconi ci ha fatto vedere di cosa è capace, e di cosa non è capace.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima