Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ultor753
Penso che in Italia esista spazio per un'alternativa socialista nazionale non comunista, solo bisogna crearla.
...ci risiamo...stai parlando delle teorizzazioni di una sparuta minoranza della destra radicale, che non possono aver seguito, in quanto non si hanno gli attrezzi per studiare l'economia...Dai su, non dirle a me 'ste cose. Provengo dalla CPA e, su questo tema, abbiamo cercato di fare l'impossibile.
Citazione:
Per tradizionalismo integrale intendo non solo le tesi di Evola o Guenon, esistono altri Maestri.
Ecco, allora c'è qualcosa che non va, perché Guénon non c'entra poi molto con Evola, se lo leggi bene... A quali Maestri ti riferisci? Al Reghini?
Citazione:
Il tradizionalismo non è per me fonte di orientamenti politici, ma esistenziali.
Su questo non c'è dubbio. Peccato che ogni movimento politico che si sia fondato su questo tradizionalismo abbia fatto la brutta fine di divenire strumento dei dominanti americani (vedi anni '70, SID, CIA e compagnia brutta...).
Citazione:
Credo che l'identità passi anche per l'identificazione in una data razza, e che la fine della biodiversità umana sia un crimine ed una fonte di sofferenza per i popoli che lo sperimentano.
Dipende da cosa intendi per razza. Ad ogni modo, se un popolo che non ha più l'orgoglio etnico non saranno i discorsi di quattro persone a farlo risvegliare, ergo, l'etnonazionalismo è solo un utile strumento per deviare i ribelli...
Citazione:
Credo in uno Stato creatore di una nuova civiltà attraverso la distruzione delle istituzioni politiche ed economiche dell'Occidente ed il richiamo agli immortali valori della nostra Razza, e nella possibilità di creare un tipo d'uomo differenziato.
Vabbè, ho capito, sei come me 4-5 anni fa, invasato fino all'esasperazione... Queste sono idee astratte, caro amico mio, dobbiamo ragionare nei termini attuali, non fantasticare mondi possibili-impossibili...
Citazione:
Sulle scelte dei militanti dell'RSI non ha senso che io mi esprima, per me cittadino dell'Italia del 2006 non hanno valore di esempio.
:eek: A no? Ma non sei della destra radicale?!
Citazione:
Non è affatto vero che gli antifa agiscano solo per rappresaglia, si vede che non hai mai fatto militanza di strada.
...ehm...guarda, lascia andare, credimi... ;)
Citazione:
Come giustifichi le molotov contro le OSA e la bomba al Cutty Sark,
A parte il fatto che gli stessi ragazzi del Cutty non attribuirono la bomba agli antifa, dovremmo analizzare quelle contro l'OSA. Non vedo come possa attribuirsi la colpa di una bomba incendiaria senza una rivendicazione. Sì, possiamo fare ipotesi, ma sempre di ipotesi dobbiamo parlare. Invece, quelle a La Torre sono state rivendicate eccome...
Citazione:
o gli ordinari scontri di piazza?
Mi sembra che gli scontri si facciano in due: antifascisti contro anticomunisti. Tutti utili idioti.
Citazione:
Sei abbagliato dal mito della sinistra.
No
Citazione:
Comunismo non vuol dire automaticamente sinistra, la storia è piena di esempi di civiltà comuniste premoderne.
Sì sì, ovvio. Però, mio malgrado, sono nel 2006... Meglio la via Comunitarista che mille latre cazzate filosofiche...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
...ci risiamo...stai parlando delle teorizzazioni di una sparuta minoranza della destra radicale, che non possono aver seguito, in quanto non si hanno gli attrezzi per studiare l'economia...Dai su, non dirle a me 'ste cose. Provengo dalla CPA e, su questo tema, abbiamo cercato di fare l'impossibile.
Veramente ero interessato a studiare Latouche e la teoria della decrescita, che mi sembra sia molto più radicale del marxismo nella sua critica a tutto l'immaginario economico occidentale. Ho appena iniziato ad interessarmi dell'argomento, quindi non posso discuterlo, dimmi se sbaglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Ecco, allora c'è qualcosa che non va, perché Guénon non c'entra poi molto con Evola, se lo leggi bene... A quali Maestri ti riferisci? Al Reghini?
Outis, io non pendo dalle labbra di nessuno e le so riconoscere le differenze tra Evola e Guenon, non foss'altro la predominanza della spiritualità guerriera in Evola contrapposta alla centralità della funzione sacerdotale in Guenon. Così per tutti gli altri.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Su questo non c'è dubbio. Peccato che ogni movimento politico che si sia fondato su questo tradizionalismo abbia fatto la brutta fine di divenire strumento dei dominanti americani (vedi anni '70, SID, CIA e compagnia brutta...).
La validità di un'idea non può essere giudicata dal fallimento dei tentativi di applicarla. Mi sembra che a sinistra questo principio sia molto chiaro, no?
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Dipende da cosa intendi per razza. Ad ogni modo, se un popolo che non ha più l'orgoglio etnico non saranno i discorsi di quattro persone a farlo risvegliare, ergo, l'etnonazionalismo è solo un utile strumento per deviare i ribelli...
Vabbè, ho capito, sei come me 4-5 anni fa, invasato fino all'esasperazione... Queste sono idee astratte, caro amico mio, dobbiamo ragionare nei termini attuali, non fantasticare mondi possibili-impossibili...
Per razza intendo qui il fenotipo biologico. So bene che le teorie razziali tradizionaliste sono più complesse, e non le ho volutamente evocate, rifacendomi quindi all'identitarismo. Ovviamente sono anche a favore della preservazione delle differenze di tipo culturale. Se tu hai abbandonato il radicalismo non so che farti, quello che io vorrei per l'Italia all'atto pratico è molto simile a quello che vuoi tu, a cambiare sono i presupposti ideologici di riferimento
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
:eek: A no? Ma non sei della destra radicale?!
Con la destra attuale non ho nulla a che fare, ed evito di usare il termine per non essere frainteso
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
A parte il fatto che gli stessi ragazzi del Cutty non attribuirono la bomba agli antifa, dovremmo analizzare quelle contro l'OSA. Non vedo come possa attribuirsi la colpa di una bomba incendiaria senza una rivendicazione. Sì, possiamo fare ipotesi, ma sempre di ipotesi dobbiamo parlare. Invece, quelle a La Torre sono state rivendicate eccome...
Non sapevo ci fosse una rivendicazione per l'attentato alla torre, ma certo gli attentati ai camerati romani non li ha fatti l'UDC...
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Mi sembra che gli scontri si facciano in due: antifascisti contro anticomunisti. Tutti utili idioti.
Nel mio caso ci sono io ed una torma di idioti esagitati di cui non me ne frega niente, ma sono convinti di dovermi fare la pelle. Spiegagliela tu la logica del divide et impera.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Sì sì, ovvio. Però, mio malgrado, sono nel 2006... Meglio la via Comunitarista che mille latre cazzate filosofiche...
Ciao
Il mio motto è meno filosofia più azione, e spero che presto si possa passare all'azione pratica, perchè le premesse ci sono tutte...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ultor753
Veramente ero interessato a studiare Latouche e la teoria della decrescita, che mi sembra sia molto più radicale del marxismo nella sua critica a tutto l'immaginario economico occidentale. Ho appena iniziato ad interessarmi dell'argomento, quindi non posso discuterlo, dimmi se sbaglio.
Sicuramente la teoria della decrescita è molto importante da studiare e dà molti spunti per l'azione futura di un governo futuro. Però, caro Ultor, non credere che si possa far politica senza studiare i meccanismi economici. A destra, questo non s'è mai compreso.
Citazione:
Outis, io non pendo dalle labbra di nessuno e le so riconoscere le differenze tra Evola e Guenon, non foss'altro la predominanza della spiritualità guerriera nel prima contrapposta alla centralità della funzione sacerdotale nel secondo. Così per tutti gli altri.
Sì, vabbè, ma ti sei definito tradizionalista integrale, ergo, ti ho solo chiesto a chi fai riferimento. Se non hai un Maestro ed una Via iniziatica, di quale Tradizione parli?!
Citazione:
La validità di un'idea non può essere giudicata dal fallimento dei tentativi di applicarla. Mi sembra che a sinistra questo principio sia molto chiaro, no?
D'accordo, ma spiegami perché questa idea tradizionalista importata nella politica ha portato solo guai... Caso?
Citazione:
Per razza intendo qui il fenotipo biologico.
Ecco, allora non sono razzista.
Citazione:
So bene che le teorie razziali tradizionaliste sono più complesse, e non le ho volutamente evocate, rifacendomi quindi all'identitarismo. Ovviamente sono anche a favore della preservazione delle differenze di tipo culturale. Se tu hai abbandonato il radicalismo non so che farti, quello che io vorrei per l'Italia all'atto pratico è molto simile a quello che vuoi tu, a cambiare sono i presupposti ideologici di riferimento
No no. Non ho abbandonato niente. Semmai, ho depurato la mia testa delle baggianate biancocentriche-razziste... :)
Citazione:
Con la destra attuale non ho nulla a che fare, ed evito di usare il termine per non essere frainteso
A sì? Non sei del F(S)N?
Citazione:
Non sapevo ci fosse una rivendicazione per l'attentato alla torre, ma certo gli attentati ai camerati romani non li ha fatti l'UDC...
Sì, c'è stata eccome, non foss'altro per la nutrita presenza di "camerati" il giorno dopo alla manifestazione per Verbano. Per l'attentato, che dirti? Come l'anno scorso si attribuì la colpa ai palazzinari, quest'anno la si attribuisce ad altri. Il problema è che mancano le prove e alcuni vogliono spostare la destra radicale verso l'anticomunismo. vedo che ci stanno riuscendo.
Citazione:
Nel mio caso ci sono io ed una torma di idioti esagitati di cui non me ne frega niente, ma sono convinti di dovermi fare la pelle. Spiegagliela tu la logica del divide et impera.
Guarda, ti capisco, non credere che io me la passi tanto meglio di te...però, in un certo qual modo, li capisco. Se ci si dichiara fascisti, bisogna accettare l'onere di essere messi nello stesso calderone di quelli che si dichiarano tali, pur facendo cose...aberranti...
Citazione:
Il mio motto è meno filosofia più azione, e spero che presto si possa passare all'azione pratica, perchè le premesse ci sono tutte...
Macché, le premesse non ci sono per niente! 83% di votanti...sai che significa?! Che la gente è attaccata a questo sistema...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Sicuramente la teoria della decrescita è molto importante da studiare e dà molti spunti per l'azione futura di un governo futuro. Però, caro Ultor, non credere che si possa far politica senza studiare i meccanismi economici. A destra, questo non s'è mai compreso.
Ti dò ragione, si è sempre prodotto troppo poco a "destra" in questo campo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Sì, vabbè, ma ti sei definito tradizionalista integrale, ergo, ti ho solo chiesto a chi fai riferimento. Se non hai un Maestro ed una Via iniziatica, di quale Tradizione parli?!
Filosoficamente mi rifaccio principalmente ad Evola, e su chi ha continuato sulla strada da lui aperta. ma sono aperto ad altre teorie sul significato ed il valore della Tradizione. Evola non è Guenon, che non è De Maistre, che non è Spengler che non è Zolla che non è de Tejada e così via. L'esoterismo non centra in questo discorso. Ovviamente c'è ancora moltissimo spazio per una maturazione intellettuale e per una maggiore chiarezza, il mio pensiero non è mai statico e non nego che in vari punti appaia nebuloso anche a me, sarei oltremodo arrogante se pensassi di aver raggiunto la maturità intellettuale a 22 anni, ma i punti fermi esistono. Per chiarirci, per civiltà tradizionale intendo un modello metastorico e metapolitico di civiltà avente determinate caratteristiche che si è manifestato nel corso del tempo in diverse forme presso diversi popoli.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
D'accordo, ma spiegami perché questa idea tradizionalista importata nella politica ha portato solo guai... Caso?
Inadeguatezza degli individui, oggettiva difficoltà a condurre un'azione politica fuori dai blocchi in quel difficile periodo storico. Ovviamente non giustifico nessuno per aver scelto la sudditanza al blocco atlantico.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Ecco, allora non sono razzista.
No no. Non ho abbandonato niente. Semmai, ho depurato la mia testa delle baggianate biancocentriche-razziste... :)
Nessun biancocentrismo, solo consapevolezza della propria identità.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
A sì? Non sei del F(S)N?
L'FSN teoricamente non è di destra. Sui tragici trascorsi per fortuna credo terminati nel cdx ne abbiamo già discusso.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Sì, c'è stata eccome, non foss'altro per la nutrita presenza di "camerati" il giorno dopo alla manifestazione per Verbano. Per l'attentato, che dirti? Come l'anno scorso si attribuì la colpa ai palazzinari, quest'anno la si attribuisce ad altri. Il problema è che mancano le prove e alcuni vogliono spostare la destra radicale verso l'anticomunismo. vedo che ci stanno riuscendo.
Mi sa che esageri con la dietrologia. I camerati di Roma rappresentano una delle poche forze veramente socialiste all'interno dell'"area".
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Guarda, ti capisco, non credere che io me la passi tanto meglio di te...però, in un certo qual modo, li capisco. Se ci si dichiara fascisti, bisogna accettare l'onere di essere messi nello stesso calderone di quelli che si dichiarano tali, pur facendo cose...aberranti...
Io da parte mia pur nel mio piccolissimo sto provando a cambiare le carte in tavola. Non posso e non voglio liberarmi dell'eredità del fascismo, nonostante questo significhi stare accanto ad individui indegni di questa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Outis
Macché, le premesse non ci sono per niente! 83% di votanti...sai che significa?! Che la gente è attaccata a questo sistema...
Se è pur vero che la gente non ha delegittimato il sistema con l'astensionismo, manovra che comunque non sarebbe servita a nulla, e pur vero che il paese è in crisi totale, come ben dimostra l'incredibile risultato di queste elezioni, indice di una mancanza di una spinta popolare verso una direzione precisa. Questo apre scenari possibili per quei movimenti che sapranno proporre alternative concrete al declino della nazione. Certo questo non è un compito difficile, ma difficilissimo, quasi impossibile, staremo a vedere se queste forze potranno nascere.
-
Non voglio entrare in polemiche ; mi sembra solo necessario evidenziare che nell' orientamento evoliano ( quindi platonico ) la decadenza non sia un fatto da accettare ma da combattere - sempre e comunque e sopra tutto ovunque - perchè la situazione è sempre ribaltabile. L' ideologia dell' Origine intra-vede sempre la possibilità di una riconnessione con essa, cioè il Principio può entrare in una zona d' ombra ma mai oscurarsi completamente.
-
Quoto da Ultor:
Io da parte mia pur nel mio piccolissimo sto provando a cambiare le carte in tavola. Non posso e non voglio liberarmi dell'eredità del fascismo, nonostante questo significhi stare accanto ad individui indegni di questa.
Non noti che in questa frase c'è tutta la contraddizione della tua vita?Vorrei ma non posso..e pur di non abbandonare un "mito" ti accompagni alla feccia..mai provato a pensare che le due cose abbiano un nesso consequenziale?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pietro
Quoto da Ultor:
Io da parte mia pur nel mio piccolissimo sto provando a cambiare le carte in tavola. Non posso e non voglio liberarmi dell'eredità del fascismo, nonostante questo significhi stare accanto ad individui indegni di questa.
Non noti che in questa frase c'è tutta la contraddizione della tua vita?Vorrei ma non posso..e pur di non abbandonare un "mito" ti accompagni alla feccia..mai provato a pensare che le due cose abbiano un nesso consequenziale?
Ciao
Non accade lo stesso anche a voi? Anche voi siete pieni di feccia, borghesi radical-chic, drogati dei centri sociali, pseudo-intellettuali politicamente corretti, arnesi di partito, idioti fanatici che vivono nel passato, tutti pronti a definirsi fieramente comunisti. Vedi, se il nesso consequenziale c'è per il mio pensiero potrebbe esserci anche per il vostro...Ah per inciso, nessun "vorrei ma non posso", qui si tratta di aggiornare e rifondare, non di rinnegare.
-
No.Perche' noi non abbiamo nulla a che vedere con quel variegato mondo con il quale falsamente ci accomuni, informati meglio.E cmq il problema non è rinnegare un cadavere storico perche' i cadaveri non si rinnegano, ma fuoruscire da un equivoco politico chiamato neofascismo.Questo si puo' e si deve fare se si ha un minimo di cervello in zucca.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ultor753
Non accade lo stesso anche a voi? Anche voi siete pieni di feccia, borghesi radical-chic, drogati dei centri sociali, pseudo-intellettuali politicamente corretti, arnesi di partito, idioti fanatici che vivono nel passato, tutti pronti a definirsi fieramente comunisti. Vedi, se il nesso consequenziale c'è per il mio pensiero potrebbe esserci anche per il vostro...Ah per inciso, nessun "vorrei ma non posso", qui si tratta di aggiornare e rifondare, non di rinnegare.
-
Detto così - en passant - il camerata Ultor mi piace davvero !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pietro
No.Perche' noi non abbiamo nulla a che vedere con quel variegato mondo con il quale falsamente ci accomuni, informati meglio.E cmq il problema non è rinnegare un cadavere storico perche' i cadaveri non si rinnegano, ma fuoruscire da un equivoco politico chiamato neofascismo.Questo si puo' e si deve fare se si ha un minimo di cervello in zucca.
Ah, ed alla manifestazione del 18 Marzo c'eravate solo voi? Vedi, io lo so che voi siete altro, alla fine si finisce sempre per essere sempre etichettati in una certa area. Sai com'è, se ti chiamano compagno non penso che ti offendi, ma ti offende essere accomunato ai tanti imbecilli che si definiscono tali. Col "neofascismo atlantico di servizio" io non ho nulla a che fare, mettitelo bene in testa.