"Dall' amico americano, certo, il berlusconi non si sarebbe aspettato un tiro mancino come questo, proprio a ridosso delle elezioni. L' edizione europea del settimanale Newsweek lo sbatte in copertina con un faccione accigliato e un titolo cattivo : Wy silvio isn't Smiliing, perche' silvio non ride. All'interno, in un lungo articolo su "ascesa e caduta di berlusconi", la rivista statunitense fa un'analisi della sua esperienza politica sottolineando come questi 5 anni alla guida del governo italiano abbiano fatto male all'Europa. " Il pericolo reale che l'Italia di berlusconi pone per l'Europa e' economico. Durante il suo governo la Quarta economia d'Europa e' diventata l'anello debole dell'unione. Da un gia' anemico tasso di sviluppo del 1.8%, l'Italia ha rallentato sino allo 0.0%. Niente!!!..." e Newsweek conclude : che berlusconi "vinva o perda, l'Europa dovra' fare i conti con lui e col suo lavoro per molti anni a venire".
La conclusione dell'articolo e' sconfortante, non tanto per il premier, quanto per gli italiani e per il suo successore :" le sue fughe e le sue figuracce sono state per troppo tempo un diversivo per i sempre piu' gravi problemi dell'Italia. Le difficolta' del Paese sono cosi' formidabili che il suo successore dovra' essere quasi un superuomo per poter superare".
Che dire questi comunisti americani l'hanno fatto apposta.![]()




Rispondi Citando
