User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PORTA A PORTA(e il corriere della sinistra)

    Ciò che mi lascia più basito del Corriere non è quell'editoriale di Mieli,leggittimo ma quantomeno di cattivo gusto,ma di come riportino i fatti politici e in particolare i confronti televisivi!

    Nel famigerato numero dell'editoriale,c'era un report della sera prima di Prodi a porta a porta dove veniva definito sicuro in fatto di economia,capace di farsi ascoltare e profondo nei contenuti.Ora chiunque abbia visto quella trasmissione avrà notato della pochezza di prodi in fatto di economia,di essere la morte col sonno e soprattutto VAGO su tutto,rispondendo a domande come recuperare i soldi dell'evasione con:"Quando c'ero io al governo la gente le tasse le pagava,e le pagava volentieri,tutti perchè avevano capito che c'era un progetto serio"ovviamente il tutto gesticolando come un mimo.


    IERI SERA:FINI CASINI VS RUTELLI FASSINO.Chiunque,anche il più sinistrato di questo mondo ha visto Fini e Casini distruggere quei due disperati su ogni singolo punto,ma guardate come il corriere riporta la serata,ormai è la sbiadita copia di repubblica,il corriere della sinistra

    Fini-Casini e Rutelli-Fassino, sfida sul fisco
    Il vicepremier al presidente dei Dl: «Sei un barzellettiere». La replica: «Sui tagli sei rimasto come uno stoccafisso»






    ROMA - Scintille nel doppio faccia a faccia tra le coppie Fini-Casini e Fassino-Rutelli, che non si sono risparmiati cortesie nel salotto di Porta a Porta, in cui i quattro leader erano ospiti. Sono stati soprattutto Gianfranco Fini e Francesco Rutelli ad affondare reciprocamente gli attacchi, con battute e d epiteti. «Sei un barzellettiere», ha detto Fini a Rutelli che interveniva sulle questioni fiscali. La replica del presidente dei Dl: «È rimasto come uno stoccafisso quando gli ho chiesto come intende finanziare il taglio dell'Ici sulla prima casa». La controreplica: «Sono rimasto come uno stoccafisso per i comizietti senza capo e né coda di Rutelli che guarda fisso nelle telecamera, con aria da piacione». «Anche tu non sei un cattivo attore», interviena a sua volta Fassino.
    Bruno Vespa con i quattro leader (Emblema)
    ACCUSE E REPLICHE
    - Dopo la pausa pubblicitaria, nuovo scambio rovente, mentre il leader della Margherita stava parlando della proposta di realizzare degli asili nido condominiali. «Fai demagogia da quattro soldi!», sbotta Fini che si becca un «Ma come ti permetti?» da Rutelli. La controreplica: «Sei veramente un personaggio... Hai parlato della creazione di 3.000 asili nido, un numero rispettabile, ma allora potevi dire qualsiasi cosa, anche 5.000...». A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato Casini: «L'unico che ha un titolo per parlare di asilo nido sono io, che ho anche una bimba piccola. Avete ragione, gli asili nido sono pochi».
    FISCO - Più tardi ancora Fini parte all'attacco del leader Dl: «La tua è davvero propaganda! Siamo proprio ai saldi di fine stagione!». «È vero - risponde èil presidente della Margherita - perché la vostra stagione è proprio finita...». «Vi abbiamo beccato con il sorcio in bocca!», ironizza il ministro degli Esteri a proposito della presunta intenzione dell'Unione di tassare Bot e Cct. «Quando abbiamo iniziato ad incalzarvi su dove reperirete le risorse per la riduzione fiscale - spiega - voi non siete stati più in grado di dare risposte e il vostro affanno ha preoccupato i cittadini italiani». Rutelli affonda contro Casini e Fini il discorso delle «due punte» della Cdl: «Eccoli qua i due candidati premier che vorrebbero fare le scarpe a Berlusconi...». «Noi del centrosinistra invece - ha assicurato - siamo una squadra».






    28 marzo 2006



    Rutelli in particolare parlava di aria fritta,fassino dell'ovvio,persi nella demagogia di fare qualcosa di giusto ed ecquo per il paese!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decidoXme
    Ciò che mi lascia più basito del Corriere non è quell'editoriale di Mieli,leggittimo ma quantomeno di cattivo gusto,ma di come riportino i fatti politici e in particolare i confronti televisivi!



    IERI SERA:FINI CASINI VS RUTELLI FASSINO.Chiunque,anche il più sinistrato di questo mondo ha visto Fini e Casini distruggere quei due disperati su ogni singolo punto,ma guardate come il corriere riporta la serata,ormai è la sbiadita copia di repubblica,il corriere della sinistra
    Convinto come sono che i nicknames nascondano profonde verità freudiane, per me è ovvio constatare che decidoXme abbia appunto deciso per sè, quando afferma come sopra "Chiunque,anche il più sinistrato di questo mondo ha visto Fini e Casini distruggere quei due disperati su ogni singolo punto,". Infatti subito si contraddice annotando quanto il Corsera ha a sua volta annotato.
    Francamente mi pare che il resoconto rappresenti null'altro di quanto è avvenuto e dunque non comprendo affatto l'attacco al quotidiano, che qui si vorrebbe definitivamente sbugiardare.

    Ciò detto, mi domando se funziona tutto per il verso giusto. Mi spiego meglio: se è normale che su questi fora si dibatta sulle frasi dette da uno o dall'altro avversario, come possiamo veramente credere che le sorti del Paese siano affidate a colui che ha il miglior eloquio? Perchè allora non al più bello e dunque perchè sfottere Rutelli se si mostra "piacione"?

    Insomma decidoXme una cosa è la capacità di comunicazione, prerogativa che può tornare utile una volta eletti, al fine di tenere il consenso della base. Un'altra è pensare di vincere non per i contenuti, bensì perchè superiori nella gestualità o nella comunicativa.

    Io direi che sono guai per il Paese se si sceglie dimenticando i contenuti della proposta elettorale. Ed infatti - se permetti - i guai li stiamo provando ogni giorno: il premier enfatizza quel che "ha fatto", mentre larghe fasce del popolo sovrano provano disagio. Forse anche e soltanto per dover ammettere di aver a suo tempo votato non per i contenuti esaminati razionalmente, quanto piuttosto per aderire ad un sogno, dipinto con maestria. Ma pur sempre un sogno.

    Informauro

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decidoXme
    Rutelli in particolare parlava di aria fritta,fassino dell'ovvio,persi nella demagogia di fare qualcosa di giusto ed ecquo per il paese!
    Questo è il meglio che il quasi-centro della sx-centro sa proporre ai suoi elettori che salva la faccia solo con Bertinotti che sarà strampalato e antistorico ma, almeno, ha le idee chiare...

    Quasi quasi, guarda un pò, comincio ad apprezzare di più un Di Pietro con le occhiaie che quel "caimano" di Rutelli (definito così da Capezzone).

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

    questo è il link del report di ballarò con Silvio vs Bonino,a Silvio viene attribuita questa frase "Bonino hai fatto un cambiamento di 360 gradi."

    ora si sa che se ruoti una cosa di 360gradi torni esattamente al punto di partenza,e quella frase vuol dire Bonino sei rimasta coerente sulle tue posizioni,Silvio però ha giustamente detto 180gradi,ossia giorno e notte,qui ormai si fa di tutto per farlo passare per ignorante.Non ci credo che sia una cosa involontaria,come ieri dicevano che non vi erano tesi sui bambini bolliti e invece ve ne sono.

    è come repubblica!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decidoXme
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

    questo è il link del report di ballarò con Silvio vs Bonino,a Silvio viene attribuita questa frase "Bonino hai fatto un cambiamento di 360 gradi."

    ora si sa che se ruoti una cosa di 360gradi torni esattamente al punto di partenza,e quella frase vuol dire Bonino sei rimasta coerente sulle tue posizioni,Silvio però ha giustamente detto 180gradi,ossia giorno e notte,qui ormai si fa di tutto per farlo passare per ignorante.Non ci credo che sia una cosa involontaria,come ieri dicevano che non vi erano tesi sui bambini bolliti e invece ve ne sono.

    è come repubblica!
    tra le poche certezze della mia vita c'è l'algebra lineare e la geometria.. e anche io avevo notato come il corriere aveva confuso quei concetti che B. invece "stranamente" aveva chiari...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2005
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini E Casini Hanno Stracciato Rutelli E Fassino

    IERI HO VISTO IL CONFRONTO A PORTA A PORTA TRA I DUE LEADER DEL CENTRO DESTRA E QUELLI DEL CENTRO SINISTRA.
    E' STATO UN VERO SPASSO.NON CREDEVO CHE FINI E CASINI MASSACRASSERO I DUE AVVERSARI. E' STATO DIVERTENTISSIMO.
    Non CREDEVO NEMMENO A CASINI CHE DEBBO DIRE E' POLITICAMENTE PREPARATISSIMO.
    PREMETTO CHE SONO DI DESTRA PREMETTO CHE NEL CONFRONTO BERLUSCONI-PRODI HA VINTO DICIAMO PRODI ANCHE SE NON SI E' CAPITO GRAN CHE.
    NON C'E' SOLO BERLUSCONI A DESTRA!!!
    ACHE SE IL BERLUSCA HA DISTRUTTO I SUOI AVVERSARI A BALLARO'.
    COME SI FA A DIRE CHE MEDIASET E' FAZIOSA A PARTE FEDE
    MENTANA SE PUR DI SINISTRA RIMANE IL NUMERO 1 ASSOLUTO PER IL SUO STILE.
    MI DISPIACE MA FLORIS SEMBRA LA BRUTTA COPIA DI SANTORO.
    COME VA A FINIRE NON LO SO. FORSE VINCERA' LA SINISTRA:AUGURI
    MA A QUALE PREZZO?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 03:10
  2. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 11:31
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:38
  4. De Mauro: no a Porta a Porta. La sinistra si sveglia?
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 19:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito