Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il maestrino di Ballarò (e due)

    http://aconservativemind.blogspot.co...lar-e-due.html

    Ballarò l'ho vista solo stamattina su RaiClick. Diciamolo: Giovanni Floris è una garanzia. Dopo la sòla dell'altra volta, c'era la curiosità di sapere chi fosse l'esperto "super partes" chiamato a dire ai telespettatori chi, tra Silvio Berlusconi e i suoi avversari, avesse ragione. Stavolta ce ne erano addirittura due: l'economista Riccardo Faini e il tributarista Raffaello Lupi.



    Faini «insegna Politica economica all'Università di Tor Vergata di Roma. Ha lavorato alla Banca Mondiale, è stato direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale», ha detto Floris presentandolo all'inizio del collegamento, avvenuto nella prima parte della trasmissione. Tutto vero. Però c'è di più, come sa benissimo chi conosce un po' l'ambiente. Faini (area ds, petalo debenedettiano, chiamato da Vincenzo Visco nel 2000 al ministero dell'Economia e rimosso da Giulio Tremonti alla fine del 2002) è anche autore del libro "Il ruolo delle istituzioni per la competitività del Paese", scritto dai "cervelli" (nessuna ironia) prodiani con la prefazione dello stesso Romano Prodi. Anche lui, infatti, come la "maestrina" Luisa Torchia, la signora con le buffe tabelline chiamata in causa da Floris la puntata precedente, è uno dei collaboratori del candidato premier della sinistra. A una commissione di economisti guidata da Faini, per capirsi, Prodi ha affidato il compito di preparare un rapporto (presentato lo scorso luglio) sui conti pubblici italiani, contro la politica economica del governo Berlusconi.
    --------------------------------------------------
    Piccolo spazio pubblicità
    --------------------------------------------------
    Quanto a Lupi, con cui Floris si è collegato nella parte finale della trasmissione, è anch'egli un uomo della scuderia Visco.

    http://photos1.blogger.com/blogger/6...LupiLittle.jpg

    Dal '96 fu consigliere giuridico dell'allora ministro delle Finanze. E nell'aprile del 1999 fu nominato presidente della Bell, la finanziaria (lussemburghese) maggiore azionista di quella Olivetti attraverso la quale Roberto Colaninno e compagni controllavano la Telecom. Quando si dice le coincidenze.
    Insomma, l'incarico di giudicare Berlusconi in piena campagna elettorale, in periodo di par condicio, è stato affidato a uno stretto collaboratore del suo avversario diretto e a un consulente del ministro delle Finanze del governo Prodi. Senza dire a nessuno chi i due fossero in realtà. Perché l'importante, come sempre, è che il telespettatore non ne sappia nulla. Altrimenti addio credibilità dell'esperto e addio tesi preconfezionate da servire calde a chi guarda la trasmissione.
    Per inciso, in campagna elettorale valgono regole di par condicio assai rigide e codificate sin nel dettaglio, in base alle quali «direttori dei programmi, registi, conduttori ed ospiti devono attenersi ad un comportamento corretto ed imparziale, anche in rapporto alle modalità di partecipazione e selezione del pubblico, tale da non influenzare, anche in modo surrettizio ed allusivo, le libere scelte degli elettori. Correttezza ed imparzialità devono essere assicurate nella diffusione delle prese di posizione di contenuto politico espresse da qualunque soggetto anche non direttamente partecipante alla competizione elettorale».

    Siamo alle solite la televisione deii migliori fatta per loro con i nostri soldi.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che i vuoi fare se i cervelli stanno solo da una parte...
    dall'altra solo lgi avvocati...presentatrici..attori..e cazzate varie..ma ke belli ke siete bananassssss

  3. #3
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da backliner
    che i vuoi fare se i cervelli stanno solo da una parte...
    dall'altra solo lgi avvocati...presentatrici..attori..e cazzate varie..ma ke belli ke siete bananassssss
    Gli avvocati servono pure a Prodi ora vuole querelare Berlusconi per le frasi sui condoni familiari.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  4. #4
    Davide Nulla
    Ospite

    Predefinito

    Solidarietà a Floris da Davive Nulla
    e dal Partitto Bipolare Sardo Italiano

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Altavilla Silentina, SA
    Messaggi
    1,317
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che cosa ti potevi aspettare da Ballarò?! Poi la sinistra dice di non averi mezzi di (dis)informazione..

  6. #6
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lionking
    Che cosa ti potevi aspettare da Ballarò?! Poi la sinistra dice di non averi mezzi di (dis)informazione..
    Beh la sx ha i mezzi di DS informazione.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  7. #7
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sempre a Ballarò, il programma fuori par condicio.

    Comunismo uguale nazismo. Si può dire?

    http://jimmomo.blogspot.com/2006/03/...i-pu-dire.html

    Era quella la scena da riprendere ma le telecamere erano altrove. E Berlusconi stavolta ha ragione, sulla conduzione di Floris, ieri sera, a Ballarò. E' in corso un'accesa polemica tra la Bonino e Bertinotti, sulla condanna del nazismo, che ha preso avvio dal precedente battibecco tra Emma e il premier, ma lo scontro non viene ripreso dalle telecamere. Bertinotti non può sopportare che la Bonino equipari il comunismo al nazismo e si ribella.

    Floris fa su e giù per lo studio, li ignora, lancia l'intervento del «solito esperto neutrale» e chiede ad alta voce, alla regia, di abbassare l'audio. A quel punto Berlusconi si alza dalla sedia, lo prende sotto braccio, lo strattona quasi, sino ad un angolo dello studio, ma Emma non lascia la scena al Cav. e va anche lei da Floris. Quella che segue è la trascrizione letterale dello scambio. (qui il video)

    Floris: «Giustamente l'onorevole Bonino, che alla battaglia per i diritti civili in Cina ha dedicato gran parte della sua attività politica, vuole un tempo per replicare...»
    Berlusconi: «Adesso si lamenta perché ho ricordato una verità storica...»
    Bonino: «Quella comunista, come quella nazista...»
    Berlusconi: «Esatto. E lei si fa scandalo?...»

    Floris a questo punto li interrompe e prende la parola per far intervenire sulle tasse un tributarista in collegamento, ma da qui parte, appena udibile, la polemica Bonino-Bertinotti, inquadrati mentre discutono da una telecamera sul soffitto dello studio. Il segretario di Rifondazione reagisce quando la Bonino equipara il comunismo al nazismo.

    Bertinotti (alla Bonino): «Questa è la tua opinione, questa è la tua opinione. In questo paese tu vivi perché i comunisti hanno fatto la resistenza. Tu, tu, vivi...»
    Bonino (a Bertinotti): «Ma sto parlando della Cina, oh...»
    Bertinotti: «I comunisti sono i comunisti, mia cara, mia cara!»
    Bonino (a Bertinotti): «Ma c'era il dossier della Cina» (?)
    Berlusconi (a Floris): «Sta succedendo una cosa interessante. Stavano litigando il signor Bertinotti e la signora Bonino...».

    Floris chiede a voce alta alla regia di abbassare l'audio in studio per calmare gli animi e poter dare la parola al tributarista in collegamento.

    Berlusconi si alza in piedi, prende Floris sotto braccio: «Il fatto interessante, glielo insegno (rivolto a Floris), era quello che sta succedendo tra la signora Bonino e il signor Bertinotti».
    Anche la Bonino raggiunge i due al centro dello studio.
    Berlusconi: «Glielo spiega Emma?».

    «Floris è un fazioso, anche i cameraman a Ballarò fanno le inquadrature da faziosi», dirà poi il premier commentando l'accaduto, non avendo tutti i torti. E' evidente che Floris ha inteso tutelare l'immagine dell'Unione facendo in modo che non fosse evidente una divisione fin troppo ovvia sul comunismo tra la Bonino e Bertinotti, cosa che invece faceva gongolare Berlusconi.

    Eppure, da questo momento di manipolazione mediatica non ne sono usciti avvantaggiati i radicali, che hanno invece tutto l'interesse a dimostrare che essersi schierati con l'Unione non li ha resi meno anti-comunisti di prima. Nel pomeriggio dice la sua anche Pannella, anche se non è chiaro se si riferisse al singolo episodio o in generale.
    «Potrebbe essere un esempio di conduzione "santoriale", di disonestà e parzialità nell'informazione televisiva. Esperti stanno visionando la registrazione della puntata per verificare che non ci siano state irregolarità e favoritismi nell'attribuzione dei tempi e nell'uso di telecamere e microfoni. Alla luce di questo si deciderà se rivolgersi ad autorità garante o autorità giudiziaria».

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 

Discussioni Simili

  1. a ballarò...
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 02:14
  2. Ballarò
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 13:38
  3. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 11:02
  4. maestrino di POL o presidente di POL...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 22:30
  5. Ballarò
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-02-04, 20:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito