Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se sei cristiano meriti l'asilo politico altrimenti ti freghi..

Dal Consiglio dei ministri ok alla proposta di Fini. Ma il titolare del Welfare
    sottolinea le perplessità dei ministri leghisti: "In Afghanistan diritti violati"
    Convertito, concesso asilo politico
    Forse già oggi l'arrivo in Italia

Roberto Maroni
    ROMA - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla concessione dell'asilo politico - proposto dal ministro degli Esteri Gianfranco Fini - ad Abdul Rahman, il cittadino afgano che si è convertito al cristianesimo, e che a Kabul ha rischiato la condanna a morte per apostasia. Secondo quanto comunicato dalla Farnesina, l'uomo potrebbe arrivare in Italia già oggi.

Ma agli atti della riunione di Palazzo Chigi che ha concesso l'ok al suo arrivo ci sono anche le perplessità espresse dal ministro della Giustizia, il leghista Roberto Castelli. Ad annunciarlo è un altro ministro del Carroccio, Roberto Maroni (titolare del Welfare), nel corso di una conferenza stampa: "La decisione è stata presa - ha dichiarato il caso è risolto, rimane aperta la questione dei diritti in quel paese. Della vicenda si occuperà ora il ministro Pisanu".

"Noi possiamo dare asilo politico - ha proseguito Maroni - ma poichè il Codice penale e la Costituzione dell'Afghanistan sono stati scritti con il contributo anche di magistrati italiani, probabilmente, come ha detto Castelli e come penso anch'io, questa risposta è insufficiente. Quel paese è arrivato alla democrazia con l'intervento dell'occidente e oggi è singolare dover pensare di dover dare asilo perchè una persona si converte. Castelli lo ha detto in Consiglio dei ministri e Fini ha replicato che lui non è così pessimista per il futuro. Per noi il problema rimane".

E in mattinata anche Silvio Berlusconi si era espresso in favore dell'asilo politico: "Saremo lieti di accogliere una persona che ha avuto un grande coraggio", aveva dichiarato. Soddisfatto per la disponibilità del governo anche il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini: "Questo gesto del Consiglio dei ministri è importante e di solidarietà verso i cristiani nel mondo che sono perseguitati".

(29 marzo 2006)

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci hanno messo pochi giorni a dare il giusto asilo politico al cristiano convertito afgano.
    Peccato che l'asilo politico previsto dalla Costituzione attenda ancora un'attuazione legislativa e che per migliaia di immigrati parimenti perseguitati per le loro idee politiche non vi sia stata la stessa prontezza ,ma anzi molte pratiche vengono quotidianamente respinte dall'arbitrio di in una sezione sull'asilo politico,come mi è capitato spesso di riscontrare nella mia pratica di avvocato.
    Due pesi e due misure..viva i cristiani,gli altri si fottano

marea
    Ospite

Predefinito

veramente mi pare che fosse un po' piu' che solo "perseguitato" visto che gli avevano già dato la pena di morte!!! credo faccia un tantino la differenza

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea
    veramente mi pare che fosse un po' piu' che solo "perseguitato" visto che gli avevano già dato la pena di morte!!! credo faccia un tantino la differenza
    Veramente è del tutto evidente che la DEMOCRATIZZAZIONE dell'Afghanistan ha fallito sotto tutti i punti di vista, dal momento che la Costituzione scritta con il concorso anche degli italiani permette di condannare a morte per apostasia.

Noi possiamo dare asilo politico - ha proseguito Maroni - ma poichè il Codice penale e la Costituzione dell'Afghanistan sono stati scritti con il contributo anche di magistrati italiani, probabilmente, come ha detto Castelli e come penso anch'io, questa risposta è insufficiente. Quel paese è arrivato alla democrazia con l'intervento dell'occidente e oggi è singolare dover pensare di dover dare asilo perchè una persona si converte. Castelli lo ha detto in Consiglio dei ministri e Fini ha replicato che lui non è così pessimista per il futuro. Per noi il problema rimane".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'islam è una soc razzista xenofoba e violenta, sarà una bella scoperta x gli ignoranti anti-razzisti

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    l'islam è una soc razzista xenofoba e violenta, sarà una bella scoperta x gli ignoranti anti-razzisti
    quello che vuoi... ma dare asilo politico ad una persona perseguitata da un governo che abbiamo messo su noi e al quale abbiamo scritto le leggi mi sembra tra il geniale e l'assurdo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'altra prova della necessita' di ridimensionare il ruolo delle religioni (tutte!).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    Ma come? Ma non avevate democratizzato l'Afghanistan, tu, Bossi e Silvio?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    ci hanno messo pochi giorni a dare il giusto asilo politico al cristiano convertito afgano.
    Peccato che l'asilo politico previsto dalla Costituzione attenda ancora un'attuazione legislativa e che per migliaia di immigrati parimenti perseguitati per le loro idee politiche non vi sia stata la stessa prontezza ,ma anzi molte pratiche vengono quotidianamente respinte dall'arbitrio di in una sezione sull'asilo politico,come mi è capitato spesso di riscontrare nella mia pratica di avvocato.
    Due pesi e due misure..viva i cristiani,gli altri si fottano
    C'è anche da dire che, per com'è concepito l'asilo politico in Italia, non so cosa gli sarebbe convenuto di più...

Se la passano meglio i clandestini...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Ma come? Ma non avevate democratizzato l'Afghanistan, tu, Bossi e Silvio?

si certi i e silvio, che ridere ohh ohh ohh

ha fatto la battuta

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima