Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2006
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blanco
    la tassa di successione da un gettito ridicolo e non serve a nessuno ........ se sarà reintrodotta, come pare, lo sarà per grandi patrimoni e, sembra, con esclusione di certi beni, lo ha detto Fassino oggi ............. certo grande patrimonio ......... bisogna intendersi su cosa vuol dire ............... oggi il valore delle cose è cambiato ............
    Vabbè l'articolo si riferiva ad una persona ricca quindi aveva tutto l'interesse riguardo la tassa di successione... detto questo ai ragione sul fatto che le proposte della sinistra non danno una cifra a partire dalla quale saranno introdotte le nuove tasse... questo a mio parere causerà molte sorprese... speriamo bene.

  2. #72
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piercasaron
    In Usa la bolla è gia scoppiata come aveva previsto Krugman. Gli effetti si stanno facendo vedere sull'incremento dei fallimenti personali che dal 2004 al 2005 sono aumentati del 30%.

    Se vuoi puoi anche restartene nel parco buoi in attesa che la bolla ti scoppi sotto le chiappe da inguaribile fiducioso bananas.

    I fallimenti delle persone fisiche negli USA non dipendono dalla "bolla imm.re" ma dal massiccio ricorso al credito al consumo degli americani, tale che qualsiasi spesa imprevista fa saltare (in molti casi) il proprio bilancio.

  3. #73
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Messaggi
    942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilex
    I fallimenti delle persone fisiche negli USA non dipendono dalla "bolla imm.re" ma dal massiccio ricorso al credito al consumo degli americani, tale che qualsiasi spesa imprevista fa saltare (in molti casi) il proprio bilancio.
    Il credito al consumo viene accordato anche sulla base dell'incremento del valore dell'immobile posseduto.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1996 Romano Prodi giurava e spergiuva che non avrebbe aumentato le tasse.

    Andato al governo, ci appioppò irap, eurotassa ed euro.


    Nel 2001 Silvio Berlusconi aveva sottoscritto un contratto con gli Italiani nel quale prometteva di ridurre le tasse.
    Andato al governo, tre moduli di riduzione, hanno ridotto le tasse ad oltre l’80% degli Italiani, mentre con la clausola di salvaguardia ogni contribuente era sicuro, con la rimodulazione delle aliquote, di non pagare più che con le precedenti aliquote.


    Non solo, ma sono aumentati a 10 milioni i contribuenti (prima 1500000) che non pagano le tasse grazie alle detrazioni e alle nuove aliquote: e sono tutti contribuenti della fascia più bassa.

    Questi dati, certi, concreti, solidi, dovrebbero da soli essere sufficienti a indicare verso chi indirizzare la propria fiducia.
    Prodi oggi ci riprova, supportato da tutta la sua corte dei miracoli che non aspetta altro che mettere le sue fameliche mandibole sul tesoro pubblico, vuoi per qualche elargizione clientelare, vuoi per qualche rottamazione provvidenziale, vuoi per qualche leggina di privilegio.
    Per fare ciò occorrono molti soldi.
    Ma Prodi nega di voler aumentare le tasse.
    Già, ma propone quella che chiama “tassazione delle rendite finanziarie”, citando in proposito Stefano Ricucci, il nuovo babau del politicamente corretto.
    Peccato che la “tassazione delle rendite finanziarie”, non potendo contenere l’elenco nominativo dei penalizzati, sia una tassa generale sulle rendite, cioè sui risparmi.Infatti Prodi dice che vuole aumentare al 20% la tassazione su obbligazioni, certificati, bot, titoli di stato (oggi al 12,5%) e ridurre al 20% (lui parla di uniformare in un’unica aliquota) la tassazione sui conti correnti (oggi al 27%).
    Purtroppo solo l’8% dei risparmi degli Italiani è custodito in conti correnti il cui rendimento è prossimo allo zero, mentre il 92% è investito in quegli strumenti di risparmio oggi assoggettati ad una aliquota fissa del 12,5%.
    In sostanza:
    oggi: ogni 1000 euro risparmiati, 920 sono investiti in titoli vari e assoggettai ad una aliquota del 12,5%, per cui se consideriamo il 3% di rendimento lordo, paghiamo 3,45 euro di tasse.
    Gli altri 80 euro, diciamo ad un tasso dell’1%, scontano oggi una tassazione di 0,216 euro.
    domani Con il metodo Prodi andremmo a pagare 5,52 euro sui risparmi in titoli e 0,16 sui conti correnti.
    Fatto un piccolo conto, mentre oggi, ogni 1000 euro paghiamo 3,666 euro, con il metodo Prodi i nostri risparmi (che sono già il netto di ricavi tassati) sarebbero rapinati per 5,68 euro.
    Prodi, che dice di non voler aumentare le tasse, con la sua “tassazione delle rendite finanziarie”, ci renderebbe più poveri di 2,02 euro ogni 1000 euro risparmiati e questo moltiplicato per l'ammontare totale dei nostri risparmi.
    Non solo ma quei 2,02 euro di aumento nelle tasse sui nostri risparmi, significa che
    con il metodo Prodi le tasse sui nostri risparmi aumenterebbero di oltre il 55%
    rispetto all'attuale sistema, soldi che andrebbero nel Moloch delle spese pubbliche a favore delle varie congreghe che non attendono altro che le elargizioni di governi amici.
    E questo senza tener conto della volontà di ripristinare le tasse sulle successioni e donazioni.
    E ricordiamo che negli anni passati un compagno democristiano di Prodi (anche lui della corrente di sinistra, di "Base") Giovanni Goria, ora defunto, giurò e spergiurò che non avrebbe mai imposto tasse sui titoli di stato, fino alla sera precedente a quella in cui rifilò la tassa proprio sui rendimenti dei titoli di stato.
    E di Amato che si può dire ? Anche lui appartenente alla sinistra, che nottetempo si infilò nei nostri conti correnti per prelevarne il 6 per mille.
    Precedenti che attestano come le promesse della sinistra non possono essere credibili e, come afferma il Ministro Giulio Tremonti, l'eventuale governo di Prodi porterebbe alla tassazione dei titoli di stato, dei nostri risparmi non ex nunc, cioè per le emissioni successive a quelle del provvedimento vessatorio di aumento della tassazione, ma ex tunc, colpendo anche i risparmi in circolazione, cui ci si era rivolti in base ad una determinata tassazione che portava uno specifico rendimento.
    Ovvio che, come dice Tremonti, l'aumento della tassazione implicherebbe l'aumento dei tassi, in un circolo vizioso che porterebbe rapidamente l'Italia al default dei nostri titoli del debito pubblico.
    E’ un “conto della serva” ?
    Sì, ma è l’unico metodo che ci consente di poter scegliere, consapevolmente, tra chi vuole rimettere la sue avide mani nelle nostre tasche per finanziare i capricci delle varie lobbies che lo sostengono, come già fece nella sua prima (e speriamo ultima) esperienza governativa e chi, come Silvio Berlusconi, ha dimostrato con i fatti di voler percorrere la strada virtuosa della restituzione alla disponibilità dei singoli di quanto hanno guadagnato con il loro lavoro e non di sottrarlo alla loro disponibilità per farne regalo a chi il lavoro non sa neppure cosa sia e preferisce farsi mantenere grazie alle consorterie politiche.

    http://blacknights1.blogspot.com/200...-di-tasse.html

  5. #75
    Voi l'avete votati io NO
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Località
    Meglio poveri e belli che leccaculi e MAFIOSI
    Messaggi
    764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Fini plagia persino i discorsi della sinistra
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 09:05
  2. La redistribuzione delle tasse voluta dalla sinistra
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 15:53
  3. nuovo capitolo della saga amato e le tasse
    Di vocedelvolgo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 13:28
  4. Il Paese , terrorizzato dalle Tasse di Prodi , frena!!
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 13:28
  5. Bush terrorizzato dalla crisi energetica americana
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 19:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito