Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito 90 - Intervista A Sar Emanuele Filiberto

    Cari amici, ho appena terminato di leggere in francese sulla rivista "Point de Vue" un'intervista a SAR Emanuele Filiberto di Savoia: alcuni punti sono molto interessanti come ad esempio
    1) la decisione di stabilirsi definitivamente in Italia all'inizio del 2007,
    2) il fatto che molto probabilmente fonderà una specie di partito "suo" per raccogliere i voti monarchici
    3) il fatto che se suo figlio nascerà maschio sarà lui il futuro capo di Casa Savoia, non ha intenzione di modificare la successione in favore di sua figlia primogenita Vittoria,
    4) riconosce che 31 anni d'esilio non si cancellano facilmente e che ha ancora molto da imparare a partire dall'italiano e dalla conoscenza dell'Italia.
    5) molti monarchici pensano che "bisogna stare al di sopra delle parti" mentre lui pensa (e io sono d'accordissimo) che bisogna comunque entrare in campo e darsi da fare se si vogliono ottenere dei risultati
    6) che lotterà per il trasferimento al pantheon dei resti dei Re Vittorio Emanuele III, Regina Elena, Re Umberto II e Regina Maria José, e SCARTANDO ASSOLUTAMENTE la soluzione di SUPERGA come gli hanno lasciato intendere alcuni politici italiani

    Quando avro' un po' di tempo faro' la traduzione perchè mi sembra che ne valga la pena

  2. #2
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    aggiungo che fino a 7 mesi fa ero filo Savoia-Aosta ma quando leggo interviste di questa intelligenza e di questo spessore mi sento ripagato di sentirmi monarchico ed ho l'impressione di avere finalmente trovato un principe europeo che sa associare profondo ripetto della tradizione a modernità: cio' che ha detto in questa intervista mi fa capire che ha voglia di investirsi a fondo per la causa monarchica e per l'Italia e se SAR Emanuele Filiberto ha intenzione di darsi da fare per trasformare in voti concreti quel 9% di consensi in suo favore fondando un partito dei valori o trasformando in partito la sua fondazione IO LO SEGUIROOO CON ENTUSIASMO alla faccia di chi dice che bisogna restare al di sopra delle parti...per ottenere dei risultati ci vuole LAVORO LAVORO E LAVORO e Emanuele Filiberto che ha già una rispettabile carriera bancaria e finanziaria ha intenzione di mettere in pratica la sua esperienza nella politica

  3. #3
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io auspico il ritorno della monarchia, ma esiste ancora il partito monarchico, e perchè Emanuele Filiberto non ne è a capo?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Erede del partito monarchico è Alleanza Monarchica,
    che sarà presente alle prossime elezioni amministrative in vari comuni e provincie.

    E' molto importante che tutti i monarchici diano il loro aiuto, limitatamente alle loro possibilità.

    Se vuoi puoi contattare la segreteria provinciale più vicina a dove risiedi e il forum di Alleanza Monarchica.

    Il sottoscritto è poi pronto a darti ogni risposta utile in privato.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    Io auspico il ritorno della monarchia, ma esiste ancora il partito monarchico, e perchè Emanuele Filiberto non ne è a capo?
    per adesso esiste una fondazione ma dall'intervista Emanuele Filiberto ne vuole fare un partito, diamo tempo al tempo, ha vissuto 31 anni in esilio e non conosce ancora bene gli ingranaggi italiani che sono molto complessi ma a quanto pare questo partito nascerà

  6. #6
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    Erede del partito monarchico è Alleanza Monarchica,
    che sarà presente alle prossime elezioni amministrative in vari comuni e provincie.

    E' molto importante che tutti i monarchici diano il loro aiuto, limitatamente alle loro possibilità.

    Se vuoi puoi contattare la segreteria provinciale più vicina a dove risiedi e il forum di Alleanza Monarchica.

    Il sottoscritto è poi pronto a darti ogni risposta utile in privato.
    Grazie, se mi potresti spiegare perchè AM non è candidata alle politiche ed i suoi obiettivi al di fuori naturalmente della restaurazione della monarchia te ne sarei grato.
    Un grazie in anticipo

  7. #7
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    per adesso esiste una fondazione ma dall'intervista Emanuele Filiberto ne vuole fare un partito, diamo tempo al tempo, ha vissuto 31 anni in esilio e non conosce ancora bene gli ingranaggi italiani che sono molto complessi ma a quanto pare questo partito nascerà
    In Italia c'è un enorme buco politico costituito dalla manzanza di un partito liberale e conservatore. Se AM con a capo Emanuele Filiberto riuscisse a far confluire in un unico soggetto tutti i partiti dell'area, di sicuro avrebbe il mio voto. Un partito di destra, liberale monarchico e conservatore, con a capo Emanuele Filiberto, credo riscuoterebbe un grande successo.
    Questa è la mia idea. Spero venga posta in realtà.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    In Italia c'è un enorme buco politico costituito dalla manzanza di un partito liberale e conservatore. Se AM con a capo Emanuele Filiberto riuscisse a far confluire in un unico soggetto tutti i partiti dell'area, di sicuro avrebbe il mio voto. Un partito di destra, liberale monarchico e conservatore, con a capo Emanuele Filiberto, credo riscuoterebbe un grande successo.
    Questa è la mia idea. Spero venga posta in realtà.

    ...con l'obbiettivo finale di darvi una Monarchia di destra?
    Mi auguro per voi che Emanuele Filiberto si mantenga Super partes...sempre che aspiri a restituire il trono della vostra nazione alla sua famiglia. Nel frattempo...non farebbe male se frequentasse un pochino casa di suo zio...JUAN CARLOS DI BORBONE....(che per sua stessa ammissione ha imparato a fare il Rè da suo zio Umberto II).

  9. #9
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sulcis
    ...con l'obbiettivo finale di darvi una Monarchia di destra?
    Mi auguro per voi che Emanuele Filiberto si mantenga Super partes...sempre che aspiri a restituire il trono della vostra nazione alla sua famiglia. Nel frattempo...non farebbe male se frequentasse un pochino casa di suo zio...JUAN CARLOS DI BORBONE....(che per sua stessa ammissione ha imparato a fare il Rè da suo zio Umberto II).
    I monarchici sono e sono sempre stati di destra.
    E' ovvio che se salirebbe al trono, diventerebbe super-partes.
    Ma prima di allora, la battaglia va condotta nel centrodestra.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    I monarchici sono e sono sempre stati di destra.
    E' ovvio che se salirebbe al trono, diventerebbe super-partes.
    Ma prima di allora, la battaglia va condotta nel centrodestra.
    ....guarda che monarchici ce ne sono in ogni schieramento...! Se poi tu sogni una Monarchia di destra è un altro discorso. Dubito comunque che potrebbe essere considerato super partes un Re che ha riconquistato il trono cavalcando uno schieramento politico che non sia trasversale o che addirittura abbia agito ritenendo che i monarchici siano solo di destra.
    Se poi dopo decidesse di diventare super partes, non avrebbe molta credibilità.
    Sarebbe un Sovrano privo di autorevolezza...non molto diverso da uno dei tanti Presidenti della Repubblica che avete avuto in Italia per 60 anni.
    Insomma un Re con una precisa connottazione politica.

    Saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emanuele Filiberto
    Di Cipriano nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 23:13
  2. Intervista ad Emanuele Filiberto di Savoia...
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 12:26
  3. 90 - Sar Emanuele Filiberto E La Monarchia
    Di Zarskoeselo nel forum Monarchia
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 09:52
  4. Emanuele Filiberto
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Piemonte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 11:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito