Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi corrotto (secondo un diessino)

Un libro che nessuna casa editrice voleva pubblicare si intitola "Corruzione ad alta velocità" di Ferdinando Imposimato ex giudice istruttore di numerosi processi che hanno riguardato le pagine più oscure della storia repubblicana, dal caso Moro, attentato al Papa, caso Sindona oltre a numerosi processi di mafia, senatore eletto come indipendente nelle liste dei Democratici di Sinistra ed appartenente alla minoranza ecologista del partito assieme a Cesare Salvi.

Voglio postarvi un passaggio, se mi è consentito di un intervista a Imposimato
    E questa relazione è stata trasformata nel suo libro?
    "Ne ho fatto un motivo di battaglia politica e l'ho trasformata in un libro per dire: ecco che cosa accade in Italia con un'opera pubblica che non ha mai portato a nessun risultato e che invece ha procurato la distruzione dell'ambiente e anche un arricchimento della mafia e della camorra. A queste osservazioni che io avevo scritto riferendo fatti non ebbi nessuna risposta da parte dello Stato. Nel libro ho curato ovviamente la parte dell'infiltrazione della mafia e della camorra nell'Alta Velocità, cioè il problema della corruzione, poi il problema del costo di quest'opera in cui c'era solo il 10-20% di fondi per la realizzazione dell'opera mentre tutto il restante 80% veniva destinato alla distribuzione delle mazzette alle varie parti interessate".
    Per dovere di cronaca c'è da dire che Imposimato nel libro scrive "ignoravo gli insabbiamenti dell'inchiesta romana da parte di un pm, poi arrestato, e che Prodi era indagato", e ricorda che il suo nome era già emerso durante le audizioni alla Commissione Antimafia.
    In seguito l'autore fa un dettagliato resoconto dell'incontro, durante il quale l'ex presidente dell'Iri non apre bocca, mentre Imposimato espone il suo lavoro. Solo l'arrivo nell'ufficio del presidente del ministro della difesa Beniamino Andreatta smuove Prodi dall'imbarazzo in cui è stato gettato dalle parole di Imposimato, il quale viene cortesemente salutato senza aver concluso.
    "Solo molto tempo dopo - scrive nel volume Imposimato - sarei venuto a conoscenza del fatto che Prodi, fino al 1993, anno della nomina alla presidenza dell'Iri, era stato garante dei lavori dell'Alta Velocità, cioè uno dei controllori di quello scandalo. E anche che, secondo il magistrato romano Giuseppa Geremia, Prodi aveva fatto sì che una società da lui stesso creata, la Nomisma, potesse beneficiare di consulenze miliardarie proprio sull'Alta Velocità".

Lei nel libro fa riferimento anche all'IRI di Prodi...
    "Ecco ma questo è un punto delicato. Io sono uomo della sinistra e non vorrei apparire uno che in questo momento attacca la sinistra".

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si parla della faccenda per cui Prodi fu prosciolto perche' il fatto non sussiste?

O di un'altra faccenda per cui non si arrivo' nemmeno all'udienza preliminare?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

cheppalle.

Se Prodi avesse rubato 1000 lire i bananas lo avrebbero già impiccato al palo, sono 10 anni che gli fanno le radiografie.

E alla fine si sono dovuti ridurre a taroccare i bonifici al computer.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno che alle domande di un magistrato non risponde....che a seguito di determinate operazioni ottiene dei finanziamenti, che doveva controllare ma non si è accordo di "niente"...Eppoi lo dice un esponente diessino mica io o Berlusconi...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Cheppalle, devi rassegnati al fatto che Prodi non ha mai rubato una lira, anzi ha subito diverse calunnie in proposito.

Tra Prodi e Berlusconi se permetti ci sta una bella differenza, dico bene?

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Cheppalle, devi rassegnati al fatto che Prodi non ha mai rubato una lira, anzi ha subito diverse calunnie in proposito.

Tra Prodi e Berlusconi se permetti ci sta una bella differenza, dico bene?
    Non dubito che Prodi sia cristallino come l'acqua della mia tartaruga dopo due settimane senza che la cambi, ma...i fatti parlano, i magistrati rossi non guardano....indi...

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea
    demos perchè tanta fatica?? solo le loro fonti sono attendibili e degne di credibilità
    No per me non è fatica...nell'ultima settimana, da quando ho ripreso a scrivere su questo forum ho ricevuto 14 messaggi personali di gente che mi diceva che avevo messo crisi la loro "intenzione di voto"...Questa è una mia piccola soddisfazione personale, gente che ha idee diverse dalle mie a volte, ma con le quali si può fare un discorso costruittivo senza insulti, volgarità...etc.etc...Tutto di guadagnato...gli altri, gli iracondi, i cavalli di razza coi paraocchi? Non mi curo di loro ma guardo e passo...

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quante volte Prodi è stato accusato?
    Quante volte è stato assolto in forma piena e gli accusatori denunciati x diffamazione?

Stesse domande x Berlusconi....

Divertiti...

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    Quante volte Prodi è stato accusato?
    Quante volte è stato assolto in forma piena e gli accusatori denunciati x diffamazione?

Stesse domande x Berlusconi....

Divertiti...

diciamo solo che Prodi "è stato molto fortunato" considerato il curriculmum

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma rimane che Prodi secondo Imposimato è corrotto, che il processo secondo lui non era regolare etc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima