Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Berlusconi sconfigge Ballaro'-Telekabul


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dietro le telecamere Emma e Fausto litigano

    BERLUSCONI si presenta in ritardo lasciando per un attimo tutti con il fiato sospeso e con il timore di un altro colpo di scena. Ma il Cavaliere entra nella «fossa dei leoni» di Floris dopo poco ostentando sicurezza, una cartella rossa zeppa di fogli sotto il braccio e sorriso d’ordinanza. Breve sguardo in sala per capire che la platea non è delle più cattive. E, in effetti, chi si aspettava i fuochi d’artificio, ha dovuto attendere gli ultimi minuti. Solo alla fine il clima si è scaldato con un acceso botta e risposta tra Berlusconi e Bertinotti e la Bonino. Berlusconi all’inizio si rivolge alla rappresentante dalla «Rosa nel pugno», apostrofandola amichevolmente come «Emma». Floris è meno combattivo e corrosivo del solito. Ognuno recita la sua parte senza sorprese. I temi e gli argomenti a sostegno sono quelli soliti e ben conosciuti dal pubblico. Berlusconi, ha un tono placato, non tracima e il moderatore non ha grandi difficoltà a smistare equamente il tempo a disposizione anche se il segretario della Dc Rotondi resta sullo sfondo a parte qualche battutina al veleno alla Bonino sulle «giravolte» dei Radicali. Semmai Rotondi tentato dal passato chiama in causa spesso Moro e Fanfani e la vecchia Dc. Berlsuconi alla fine spariglia e rivela che dietro le telecamere Bonino e Bertinotti hanno litigato sulle privatizzazioni e sull’Alitalia su cui la «pensa diversamente». Basta questo a aizzare la polemica e animare il dibattito. L.D.P.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Fazioso Floris e anche i cameramen»
    da Il Giornale
    Il Cavaliere all’attacco: è scorretto, non mi faceva rispondere

    È uscito dallo studio di Ballarò sorridente e soddisfatto, più che Daniele indenne dalla fossa dei leoni sembrava Ispanico dopo aver fatto strame di ogni avversario. «Bravo, bravissimo», ha risposto su Gianfranco Rotondi. Un tacito bravo bravissimo anche per Aristotele Bertinotti che gli aveva regalato la quantificazione della tassa di successione, «da un appartamentino di due vani in su». Ancora una staffilata alla «totale incoerenza» di Emma Bonino. E infine giù contro la «faziosità» del conduttore, con la veemenza orgogliosa di chi non soltanto l’ha fatta palesare anche ai telespettatori, ma che l’ha piegata e vinta. Non ha dubbi, Silvio Berlusconi: «Floris è un conduttore fazioso, assolutamente di parte. Qui sono faziosi perfino i cameramen. Il regista inquadra l'altro interlocutore mentre io sto finendo la frase, i servizi vengono costruiti a tesi. È una trasmissione costruita con una tecnica raffinatissima, per dimostrare una tesi».
    La riprova, il premier l’ha fornita anche al pubblico in studio, fuori onda. Ricordate quando Bertinotti con furia aveva appena finito di accusarlo per «sovversivismo delle classi dirigenti»? L’altro era già pronto a ribattere ma il conduttore lo ha zittito annunciando la pubblicità. Si son spente le telecamere e Berlusconi si è alzato avvicinandosi a Floris: «Mi dispiace, ma non si fa così, è scorretto. Doveva farmi replicare subito, e poi mandare la pubblicità». Il pubblico s’è messo a difendere il conduttore, e lui s’è girato: «No ragazzi, avete torto voi e lui». Per non dire della scena che in trasmissione s’è appena indovinata, dopo lo scontro tra Berlusconi e la Bonino sui «bambini bolliti», allorché Floris ha chiesto di chiudere l’audio in studio, e il premier lo ha invitato piuttosto a inquadrare lo scontro tra Bertinotti e la Bonino. «Stavano litigando in maniera fortissima sul comunismo», ha poi raccontato il premier, «lui le diceva una cosa terribile: non puoi permetterti di parlare così... Il fatto, la notizia, era lì, ed era lì che le telecamere dovevano andare».

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BERLUSCONI A BALLARO': CON SINISTRA TASSE SUCCESSIONE PER BENI OLTRE 350 MILIONI DI LIRE
    "La sinistra mettera’ le mani sui risparmi e sulle case degli italiani. Io ho tolto la tassa di successione, voi la volete rimettere sopra i 250mila euro. Ma qualsiasi appartamento vale di piu’ ed una famiglia per dare la casa ai figli dovra’ pagare. Bertinotti quale e’ il limite della ricchezza?".

    Lo ha affermato a Ballaro’ il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Bertinotti ha ribattuto: "Il limite che c’era prima". "Benissimo - lo ha incalzato Berlusconi - 350 milioni di lire. Italiani dovete sapere che con la sinistra, tornera’ la tassa di successione per i beni oltre i 350 milioni di lire".

    Nel corso della trasmissione, il premier ha sottolineato le contaddizioni tra la Bonino e Bertinotti traendo spunto dalla situazione di Alitalia. Alla leader della Rnp, che citando i costi vantaggiosi di alcune compagnie aeree low cost aveva detto ’Se non liberalizziamo il mercato, il paese non si riprende’, il premier ha replicato: ’’Su questo lei e Bertinotti siete su posizioni opposte: Bertinotti vuole statalizzare e lei privatizzare’’. Inoltre Silvio Berlusconi ha sottolineato: ’’E’ importante dire agli elettori che non voteranno Bonino e Pannella ma, votando Radicali, ci saranno 63 deputati in piu’ dell’estrema sinistra, per colpa dei Radicali’’. E ancora il premier ha fatto presente alla Bonino che ’’nel 2001 disse al ’Corriere’: se vince la sinistra, io espatrio’. Bonino hai fatto un cambiamento di 360 gradi. Cambiare cosi’ e’ negare le radici’’.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi a Ballarò spacca la sinistra
    Un premier in grande forma fa esplodere le contraddizioni tra le posizioni di Bertinotti e della Bonino I due rappresentanti dell’Unione si schierano su opposti fronti sui delicati temi dell’economia. E disorientano lo stesso Floris
    di LAURA DELLA PASQUA da Il Tempo
    BERLUSCONI spacca l’Unione. In quella che doveva essere per lui «la fossa dei leoni» il premier ribalta una situazione che alL’inizio lo ha visto sotto tono e mette in evidenza le contraddizioni nello schieramento del centrosinistra. La rappresentante della «Rosa nel pugno» Emma Bonino e il leader di Rifondazione Fausto Bertinotti appaiono su opposti fronti nei delicati temi del’economia. Tant’è che alla fine il conduttore Giovanni Floris è disorientato e chiede provocatoriamente alla Bonino se crede veramente se sia possibile una convivenza pacifica in un probabile governo del centrosinistra. Non solo. Le telecamere, secondo quanto rivela Berlusconi, avrebbero oscurato uno scambio di battute tra Bonino e Bertinotti. Il dibattito iniziato in modo soporifero con Berlusconi dai toni calmi si è animato solo alla fine. Oltre a Bonino e Bertinotti, ospite il segretario della Dc Rotondi. Berlusconi ha offerto anche un siparietto. Mentre Floris cercava di spostare l’attenzione dalla discussione tra Bertinotti e la Bonino dando la parola a un tributarista, Berlusconi si è alzato dalla poltrona e prendendo sotto braccio il conduttore gli ha indicato che «il tema interessante» della discussione era un altro. «Stanno litigando il signor Bertinotti e la signora Bonino», ha detto restando in piedi accanto a Floris, che ha continuato a sorridere invitando tutti a mantenere la calma. «Il fatto interessante, adesso glielo spiego - ha aggiunto Berlusconi - è quello che sta accadendo tra Bertinotti e la Bonino. Lo spieghi anche lei a Floris, signora Bonino...». La querelle è esplosa sul delicato tema delle privatizzazioni e delle liberalizzazioni su cui insiste la Bonino ma che non vanno giù a Bertinotti. Si parte sulla privatizzazione di Alitalia. «Se non liberaliziamo il mercato, il paese non si riprende», afferma Bonino citando i costi vantaggiosi di alcune compagnie low cost e arrivando a dire che sarebbe preferibile addirittura il fallimento dell’Alitalia. Immediata la replica di Berlusconi che attacca: «Lei e Bertinotti siete su posizioni opposte: Bertinotti vuole statalizzare e lei privatizzare». Il leader di Rifondazione infatti si lascia scappare che l’Alitalia è «un campione nazionale» che va difeso. Poi il premier sottolinea che «l'Alitalia c'è ancora, è lì che funziona. Certo, se non ci fossero tutti gli scioperi indetti dai sindacati di sinistra...». Il discorso cade anche sulla Cina. Berlusconi si difende dale accuse replicando che quanto ha detto «è storia. Mica li ho bolliti io i ragazzini». Berlusconi in tv ribatte anche alle accuse di godere di un fisco vantaggioso. «Mediaset paga al fisco 4 miliardi di vecchie lire di tasse per ogni giorno lavorativo». Il premier attacca infine Prodi sottolineando che il prof ha usufruito del condono per alcune sue società.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tv: record stagionale per Ballaro'
    Puntata con Berlusconi, quasi 6 milioni di spettatori
    (ANSA) - ROMA, 29 MAR - Record stagionale per Ballaro' con Silvio Berlusconi: ieri il programma e' stato seguito da 5.599.000 spettatori col 19.42% di share. Non e' pero' record assoluto: Berlusconi ospite di Ballaro' aveva superato se stesso lo scorso anno, nella puntata del 5 aprile, quando fu seguito da 6.120.000 telespettatori, pari al 23,88%.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi: "Floris è faziosissimo"
    Il 7 aprile manifestazione Cdl a Napoli

    "Per andare in tv ho dovuto accettare uno spettacolo fazioso, con un conduttore faziosissimo". Questo il commento di Silvio Berlusconi su Giovanni Floris e relativo programma all'indomani della partecipazione a Ballarò. Il premier, al congresso del Ppe, ha aggiunto che quella trasmissione è come "la fossa dei leoni". Berlusconi ha annunciato la fine della campagna della Cdl per il 7 aprile, a Napoli.


    "Non credete a cio' che scrivono i giornali - ha detto Berlusconi rivolgendosi ai delegati del Ppe - che Berlusconi e' sempre in tv e che possiede le tv: io ho incontrato Prodi 15 giorni fa e da allora non sono piu' riuscito ad andarci per un approfondimento, perche' Prodi non vuole incontrarmi". "Io sono escluso dalle tv e ho dovuto accettare di andare a Ballaro', che noi chiamiamo la fossa dei leoni, dove si mangiano gli avversari. Ma io sono indigesto nessuno mi ha mangiato e ho vinto io...".

  8. #8
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    "silvio espugna telekabul"....
    titolo stupendo....un premio al giornalista!!

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,981
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Silvio sta sbaragliando la sinistra, successo dopo successo, dalle riforme del governo ai confronti TV, la vedo dura per il Professor Coniglio. Per la prima volta dopo 11 anni potrebbe perdere un'elezione contro Silvio.

    A proposito, secondo voii accetterà il duello previsto per lunedì? Parlo del Coniglio, ovviamente.

  10. #10
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Silvio sta sbaragliando la sinistra, successo dopo successo, dalle riforme del governo ai confronti TV, la vedo dura per il Professor Coniglio. Per la prima volta dopo 11 anni potrebbe perdere un'elezione contro Silvio.

    A proposito, secondo voii accetterà il duello previsto per lunedì? Parlo del Coniglio, ovviamente.

    sei molto divertente brunik...
    secondo te è meglio che prodi ci sia o no?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. telekabul
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-07-12, 10:57
  2. TG1 del 26 Settembre - Telekabul Berlusconiano
    Di cyber81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 13:17
  3. Addio Telekabul
    Di Von Clausewitz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 21:41
  4. TELEKABUL: sciopero pagato!!!!!!
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 17:20
  5. Crumiri a teleKabul
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito