Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tecnocrazia, possibilità oltre al bipolarismo

    ".............Tecnocrazia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


    La Tecnocrazia, parola la cui etimologia deriva dalle parole greche tecne (arte o tecnica) e cratos (potere), come forma di governo, significa letteralmente governo dei tecnici.






    Introduzione
    Per differenziare la concezione ed il significato comunemente attribuiti al termine: tecnici, intesi come persone esperte, specializzate o particolarmente preparate e qualificate nelle materie di propria competenza, è stato coniato il termine di tecnocrate per indicare colui che, pur senza essere un tecnico od uno specialista, sostiene la necessità di un primato della scienza e della tecnica sulla politica. Si può dunque avere una tecnocrazia intesa come governo dei tecnocrati, ovvero di persone che condividano o nutrano alcuni dei princìpi o delle convizioni di seguito esposte.


    Origini culturali e filosofiche
    Da un punto di vista meramente politico la tecnocrazia richiama l'oligarchia e l'aristocrazia ovvero una concentrazione del potere nelle mani dei pochi e dei migliori, individuati qui nei tecnici o tecnocrati. Ciò che caratterizza e contraddisstingue la tecnocrazia da ogni altra forma di governo è il suo retroterra culturale e filosofico che affonda le sue prime timide radici nell'illuminismo settecentesco, germoglia nell'800 attraverso la rivoluzione industriale, gli entusiasmi per i progressi tecnico-scientifici e le teorie evoluzionistiche di Charles Darwin, sbocciando ed identificandosi compiutamente nel '900, anche sotto il profilo terminologico, in quella tecnocrazia che si è candidata verso la fine del secondo millennio ed è tuttora candidata come migliore o più funzionale forma di governo. Alla base di tale candidatura, i tecnocrati pongono le considerazioni sviluppate a partire da quelli che si possono considerare i padri dell'ideologia tecnocratica ovvero Auguste Comte, filosofo e sociologo francese (1798-1857) e Claude-Henri Rouvroy, conte di Saint-Simon (1760-1825). Entrambi partono dal presupposto che ciascun uomo punti all'innalzamento ed al miglioramento del proprio tenore di vita. Questo presupposto, come spiega Henri de Saint-Simon nella sua opera Réorganisation de la société européenne, del 1814, implica una serie di problemi da risolvere, di questioni da esaminare, di soluzioni da ricercare ed applicare secondo criteri e metodi tecnici e scientifici. E' lo stesso conte di Saint-Simon il primo a candidare al potere dirigenti industriali e tecnici al posto dei politici, auspicando che alla politica nata nell'infanzia della scienza (rappresentata da materie come la filosofia, il diritto e le altre scienze meramente umanistiche) subentri la scienza della produzione. Tanto Henri de Saint-Simon che Auguste Comte, indicano come la chiave del progresso non risieda nel dirimere questioni politiche od ideologiche, come la proprietà dei mezzi di produzione o la ridistribuzione delle risorse economiche, bensì nella competenza e nella specializzazione, in definitiva, nel saper fare le cose. In quest'ottica, appare evidente come i tecnici od i tecnocrati sarebbero gli unici in grado di far evolvere la società e, grazie alle loro capacità, gli unici a poter offrire, se al potere, il maggior grado di innalzamento del tenore di vita al maggior numero di uomini possibile....."


    In Wikipedia troverete ovviamente anche le Critiche a tale tipo di struttura,se ne parla sempre molto poco in internet troverete anche dei saggi interessanti, non vi sono molti libri in merito, sinceramente credo che con la mentalità e il progresso di oggi sia l'unica via d'uscita ad una Democrazia oramai allo sbando...abbiamo bisogno di un Post-Cristianesimo, Onfray Docet....In qs momento viviamo in un Ateismo Religioso dove Cristianità e Musulmanità tengono l'uomo in pugno...
    Una Tecnocrazia Democratica potrebbe farci uscire dalla melma in cui ci troviamo facendo a meno dell'intera classe politica italiana che si basa solo sull'insulto dell'avversario politico e alla completa inadeguatezza esecutiva.

  2. #2
    ordine et securidad
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    NELL'ITALIA IN ROVINE
    Messaggi
    348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la terza via è questa,ne destra ne sinistra.

    PROGRAMMA POLITICO MOVIMENTO RINASCITA SOCIALE ITALIANA

    PREMESSA

    Il movimento politico Rinascita Sociale Italiana , nasce per donare al popolo italiano, un punto di vista del percepire la politica , totalmente inesistente in tutti gli attuali partiti e/o movimenti.
    La R.S.I., e’ certa di poter offrire alla Nazione Italia, quella onestà, quella trasparenza e quel sincero lavoro per il popolo che lo stesso, da ormai troppo tempo, rivendica.
    Non possiamo nasconderci e fingere che ciò non accada, e’ sotto gli occhi di tutti la visione della politica quale mezzo per perseguire personali interessi, ma tutti continuano ad ignorare tale vero problema italiano!
    Ci sarebbe da chiedersi il perchè di tanta e tale scarsa attenzione verso un mondo che ormai non vogliamo più , ci chiediamo perchè il popolo ha smesso di lottare e si e’ adagiato su un contesto sociale che non merita, che non vuole , ma che lo colloca quale vittima indifesa.
    L’opinione pubblica si dice indignata, si dice umiliata e si dice raggirata, ma non vuole lottare, ha perso la speranza, ed un popolo senza speranza e’ un popolo senza futuro.
    Tutti i governi che si sono succeduti ,dal dopoguerra, hanno adeguato la loro opera a questa visione catastrofica della politica, si sono visti sorgere stipendi da nababbi, sperperi di denaro ai danni del contribuente italiano, ci siamo trovati di fronte ai cosiddetti portaborse dagli stipendi elevatissimi, abbiamo visto onorevoli scorrazzare sulle loro potenti auto blu, pagate dai contribuenti italiani, contribuenti sui quali si poggiano anche vergognose spese personali di detta classe politica, vitti, alloggi, cellulari, carburanti, e tanto ancora che noi ben conosciamo!
    E gli operai ? La famiglia numerosa? La vittima dell’usura?La donna con le sue incertezze?E l’adolescente che a Natale non sa se ridere per la gioia o piangere per la situazione economica disastrosa nella quale versa la propria famiglia? A LORO CHI CI PENSA? Eppure sono italiani, pagano le tasse che fanno arricchire chi ci governa, si sottopongono ad umilianti lavori e agli arroganti datori pur di sbarcare il lunario!
    In questo contesto, che mette a dura prova la pace sociale, che fomenta a dismisura la lotta di classe , sulla quale si basa l’opera del sindacato, asservito a questa o quella corrente politica, che non prende decisioni a tutela del lavoratore, ma tutela prima di tutto la corrente politica a cui appartiene, in un contesto dove chi lavora viene controllato e prontamente ripreso ogni qualvolta il fisco lo ritiene opportuno, mentre chi furbamente lavora a nero evitando controlli fiscali, e’ tutelato da questa politica, ha diritto a casa popolare, ha diritto a sussidi per i figli , alla detrazione delle tasse e gode di tanti altri privilegi, in un contesto sociale , quindi, dove si vive al contrario, chi guadagna un minimo mensile che a stento gli permette di vivere dignitosamente, e’ costretto a sottoscrivere mutui sanguisuga pur di avere un alloggio di proprietà, mentre chi, a nero, guadagna più del regolare, gode dei suddetti privilegi, in un contesto dove neanche il risparmiatore può dirsi al sicuro, un sistema che prevede una vergognosa immunità parlamentare, insomma un sistema da rivoluzionare, per il popolo, per coloro che vogliono guardare avanti con una certezza, il futuro dei propri figli in un Paese giustamente governato, leale con la classe proletaria, leale con chi contribuisce , un Paese governato da una classe politica trasparente ed onesta!!!
    Tutto questo e’ possibile, vi e’ ancora chi, seguendo l’esempio del fondatore dell’ideale fascista, e’ pronto a rinunciare al lauto stipendio da capo del governo, accontentandosi di quello da deputato, più che sufficiente per affrontare la vita in un onesto contesto sociale. Il denaro dei contribuenti italiani e’ sacro e non possiamo permettere che esso finisca nella casse di malavitosi o di politici corrotti, esso non può ingrassare le tasche di taluni individui che operano contro la Nazione, esso è il sudore degli italiani, è il sacrificio di intere famiglie obbligate a versare somme incenti chiamate tasse ma che sono furti e per questo costrette a sacrifici immani per poter sopravvivere,diciamo basta a tale scempio, non possiamo continuare così, è la storia che ce lo impone e con il buon senso porteremo tale importante rivoluzione!
    Premesso ciò che tutti sanno, ma che nessuno avversa, il movimento Rinascita Sociale Italiana, intende far rinascere le coscienze assopite nel torpore di più di mezzo secolo di menzogne, intende far rinascere quei valori invidiati da tutto il mondo, intende portare la propria Patria nel posto che gli spetta dello scacchiere delle grandi potenze mondiali, senza servilismo coloniale dimostrato nei confronti degli USA,nostri invasori passati per liberatori!
    Intendiamo lavorare in questo senso e fiducia permettendo, porteremo a termine i nostri programmi con la massima disponibilità verso il popolo, la massima lealtà, onestà e trasparenza.



    PUNTI PROGRAMMATICI


    SISTEMA POLITICO


    • REPUBBLICA PRESIDENZIALE , CON PRESIDENTE ELETTO DAI CITTADINI E CON MANDATO RINNOVABILE OGNI 5 ANNI, ESSO HA ANCHE POTERE LEGISLATIVO
    • SISTEMA ELETTIVO PROPORZIONALE , CON SBARRAMENTO AL 4%
    • RIDUZIONE DRASTICA DEL NUMERO DEI DEPUTATI
    • SISTEMA CORPORATIVO, CHE PREVEDE IL SENATO COSTITUITO DAI RAPPRESENTANTI DELLE CORPORAZIONI DEL LAVORO
    • ABROGAZIONE DELLE LEGGI SCELBA-MANCINO, UNA DEMOCRAZIA MODERNA, NON PUO’ AVERE LEGGI LIBERTICIDE
    • TAGLIO NETTO PARI AL 50%MINIMO DEGLI STIPENDI DI TUTTA LA CLASSE POLITICA, ISTITUENDO, CON IL DENARO RICAVATO, FONDI A FAVORE DELLA MATERNITA’ E DELLA TUTELA DELLA STESSA
    • ABROGAZIONE DELLA LEGGE MERLIN, CON CONSEGUENTE RIAPERTURA DELLE CASE CHIUSE, PER UN MAGGIOR CONTROLLO DA PARTE DELLO STATO E PER UNA EFFICACE LOTTA ALLA PROSTITUZIONE
    • ABOLIZIONE DEI RIMBORSI ELETTORALI E DEI FINANZIAMENTI AI PARTITI
    • RIDUZIONE NETTA DEL POTERE DELLE REGIONI, CHE RAPPRESENTA, ALLO STATO ATTUALE ,UN VERO E PROPRIO SPERPERO DI DENARO,CHE FINISCE PUNTUALMENTE NELLE CASSE DELLA MALAVITA ORGANIZZATA
    • AUMENTO DI POTERE PER LE PROVINCIE
    • FUORI USCITA DALLA NATO DELL’ITALIA, RITENENDOLA UNO STRUMENTO DI MORTE E DI INVASIONE AL SERVIZIO DEGLI USA,USCITA ALTRESI’ DA QUESTA UNIONE EUROPEA, RITENUTA NON PIU’ COLLIMANTE CON LA NOSTRA CULTURA GENUINAMENTE OCCIDENTALE E TROPPO ASSERVITA A POTERI FORTI AMERICANI E LOBBY AFFARISTICHE
    • REVISIONE DEL TRATTATO DI PACE, CHE CI VEDE SOCCOMBERE NEI CONFRONTI DELLE NAZIONI ALLEATE NEL SECONDO CONFLITTO MONDIALE. CONSEGUENTE ABBANDONO DELLA NOSTRA TERRA DA PARTE DI AMERICANI, CHE CONTINUANO INDISTURBATI AD USARCI COME RAMPA DI LANCIO PER LE LORO SCORRIBANDE IN MEDIO ORIENTE. SE E’ VERO CHE CI HANNO LIBERATI, , VUOL DIRE CHE ORA POSSONO ANDARE VIA, ALTRIMENTI SI TRATTA DI OCCUPAZIONE.

    LAVORO


    • ABOLIZIONE DEFINITIVA E RADICALE DI OGNI FORMA DI LOTTA DI CLASSE, CON INSTAURAZIONE DEL SISTEMA DI SOCIALIZZAZIONE CHE PREVEDE L’ENTRATA NEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE AZIENDALE DI UNA RAPPRESENTANZA DI LAVORATORI, VEDENDOLI ARTEFICI, CON L’IMPRENDITORE DELLE DECISIONI PIU’ IMPORTANTI PER LA VITA AZIENDALE, ALTRESI’ LI VEDE PARTECIPI DELLA RIPARTIZIONE DEGLI UTILI DERIVANTI DALLA PRODUZIONE, NEI TERMINI PREVISTI DALLA LEGGE
    • RIFORMA DELLO STATUTO DEL LAVORATORE, APPORTANDO MODIFICHE AD ARTICOLI E CLAUSOLE CHE IN PRESENZA DI SOCIALIZZAZIONE, NON AVREBBERO MOTIVO DI ESISTERE(ad esempio , l’articolo 18, potrebbe essere abolito, essendo il lavoratore chiamato in causa nel consiglio d’amministrazione per tutte le decisioni, ivi compresi eventuali licenziamenti, e’ da considerare che il lavoratore , facendo i suoi interessi, sappia democraticamente e giustamente colpire quel lavoratore che con il suo comportamento anti produttivo , svogliato e lavativo, metta a repentaglio l’esistenza dell’azienda, dei lavoratori onesti e di conseguenza di tutta l’economia nazionale)
    • ABOLIZIONE DI TUTTI I SINDACATI , CON L’ISTITUZIONE DI UN UNICO SINDACATO CAPEGGIATO DA UNA FIGURA ELETTA DIRETTAMENTE DAI LAVORATORI, AFFIANCATO DA UN RAPPRESENTANTE DELLO STATO. UN SINDACATO SOSTENUTO DALLO STATO E CHE NON PRELEVA NESSUNA SOMMA DAL LAVORATORE MENSILMENTE
    • ANNI DI SERVIZIO, PER POTER ACCEDERE ALLA PENSIONE, DIRETTAMENTE PROPORZIONALI ALLA CORPORAZIONE DI APPARTENENZA (un muratore non può lavorare gli stessi anni di un usciere o di un operatore di banca).
    • SOPPRESSIONE DEL LAVORO INTERINALE
    • AIUTO ECONOMICO AI DISOCCUPATI, SANZIONI PER COLORO I QUALI, PUR POTENDO, RIFIUTANO DI LAVORARE, OVVIAMENTE LE OFFERTE DI LAVORO DOVRANNO ESSERE ADATTE ALLA LORO CAPACITA’ FISICA ED INTELLETTIVA. LE SANZIONI SARANNO POSTE SOTTOFORMA DI TASSE .

    SOCIO-ECONOMICO


    • LOTTA SENZA QUARTIERE AL LAVORO NERO, APPOGGIANDO ECONOMICAMENTE QUELLE IMPRESE CHE SULL’ORLO DEL COLLASSO ECONOMICO, SCELGONO LA STRADA PIU’ PERICOLOSA MA PIU’ BREVE DELL’ASSUNZIONE ILLEGALE, OPPURE E’ COSTRETTA A DISLOCARSI IN PAESI PIU’ COMODI, APPOGGIO ECONOMICO INTESO COME MAGGIORI E SOSTANZIALI DETRAZIONI
    • CONTROLLO DELLO STATO DEI SERVIZI E DEI BENI DI PRIMA NECESSITA’. LO STATO DEVE FARSI CARICO DELLA TUTELA DEL CITTADINO, OPERANDO EGLI STESSO SUI SERVIZI NECESSARI (ferrovie, enel, telecom,ecc..) E CONTROLLANDO IL PREZZO DEI BENI DI PRIMA NECESSITA’(pane, latte, pasta,ecc.)
    • RINNOVAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO E RIFORMA DELL’ATTUALE SISTEMA DI ARRUOLAMENTO DEI MEDICI, ABOLIZIONE DEI TICKET
    • LOTTA ALLE IMPORTAZIONI SELVAGGE,SOPRATTUTTO QUELLA IMPORTAZIONE SLEALE DI MERCE PRODOTTA NON RISPETTANDO LA DIGNITA’ DELL’ESSERE UMANO E QUINDI FAVORITE NEL GIOCO DELLA FORMAZIONE DEI COSTI DEL LIBERO MERCATO
    • BLOCCO DELL’IMPORTAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI, PRESENTI IN GROSSI QUANTITATIVI NEL NOSTRO PAESE, A TUTELA DELL’AGRICOLTORE ITALIANO, CHE VEDE SEMPRE PIU’ CALPESTATO IL PROPRIO SACRIFICIO .TUTELA DEI PRODOTTI DOP


    GIUSTIZIA


    • RIPRISTINO DELLE PENE PIU’ DURE, QUALE L’ERGASTOLO INTESO COME CARCERE A VITA PER CHI COMMETTE OMICIDIO E PER I CASI GRAVI DI PEDOFILIA
    • PENE ESEMPLARI PER QUEI SOGGETTI POLITICI CHE RISULTINO ESSERE INCORSI IN REATI PIU’ O MENO GRAVI, TALI SOGGETTI, PROPRIO IN VIRTU’ DEL FATTO DI ESSERE RAPPRESENTANTI DEL POPOLO E DALLO STESSO ELETTO, DEVE DAR PROVA DI MATURITA’ ACQUISITA!
    • PENE ESEMPLARI PER GLI IMPRENDITORI CHE FURBESCAMENTE CALPESTANO LA DIGNITA’ DEI LAVORATORI IMMIGRATI, SCHIAVIZZANDOLI E RICAVANDONE MANO D’OPERA MAI UFFICIALIZZATA , INCORRENDO COSI’ IN REATO DI EVASIONE FISCALE GRAVE, NON E’ ESCLUSO IL CARCERE PER COSTORO
    • ABOLIZIONE DELLA FIGURA DI COLLABORATORE DI GIUSTIZIA , CONVINTI CHE TALE COLLABORAZIONE, RAPPRESENTI UNA FURBATA MAL CELATA DI SFUGGIRE ALLE SANZIONI PREVISTE PER LEGGE , MENTRE VERGOGNOSAMENTE TALI DELINQUENTI VIVONO PER IL RESTO DELLA VITA SGUAZZANDO CON IL DENARO DEL CONTRIBUENTE ITALIANO
    • ABOLIZIONE DELLE RIDUZIONI DELLE PENE PER COLORO I QUALI RISULTANO ESSERE INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE IN SITUAZIONI CHE LI VEDONO PROTAGONISTI DI EFFERATI DELITTI, CONVINTI CHE UNA VITA UMANA NON POSSA PRESCINDERE DALLA CAPACITA’ O MENO DI INTENDERE E DI VOLERE DI UN QUALSIASI INDIVIDUO
    • DIVISIONE DELLE CARRIERE PER I MAGISTRATI, IMPOSSIBILITA’ PER ESSI DI SCHIERARSI POLITICAMENTE E RESPONSABILITA’ PENALE PER COLORO I QUALI SI RENDANO PROTAGONISTI DI CONDANNE AD INNOCENTI
    • PENE SEVERE PER GLI SPACCIATORI DI DROGA, MENTRE PER I CONSUMATORI, L’OBBLIGO DI DISINTOSSICAZIONE

    SOCIALE


    • TUTELA DELLE FAMIGLIE NUMEROSE A BASSO REDDITO, CON MAGGIORI DETRAZIONI FISCALI ED AUMENTO DEI RELATIVI ASSEGNI FAMILIARI
    • DIRITTO ALLA CASA PER TUTTI, LO STATO DOVRA’ GARANTIRE UN MUTUO SOCIALE ALLA PORTATA DI QUELLE CLASSI MENO ABBIENTI, MA CHE ALLA PARI DEGLI ALTRI CITTADINI HANNO DIRITTO ALLA PROPRIETA’ DI UN ALLOGGIO
    • TUTELA AL DIRITTO ALLO STUDIO, ANCHE PER QUELLO UNIVERSITARIO,LO STATO NELLA SUA POLITICA ATTA ALLA ELEVAZIONE CULTURALE DEI SUOI CITTADINI, DEVE GARANTIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO DI TUTTI COLORO CHE VORRANNO FARLO,AZZERAMENTO DI QUALSIASI TASSA PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO , INOLTRE LO STATO DOVRA' FARSI CARICO DEL PAGAMENTO DEL 50% DEI LIBRI UTILI ALL'INSEGNAMENTO
    • RIAPERTURA DELLE CASE DI CURA, IMPROPRIAMENTE DENOMINATE MANICOMI, CHE CURINO IN MODO DIGNITOSO I PAZIENI OSPITI , IN MODO DA TUTELARE IL CITTADINO SANO CHE POTREBBE DA QUESTI ESSERE COLPITO, COME PURTROPPO PUNTUALMENTE ACCADE
    • LOTTA ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, SI RENDERA’ NECESSARIO UN REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO ED UNA OCCUPAZIONE PER COLORO CHE VORRANNO ESSERE OSPITATI NEL NOSTRO PAESE, SOTTOPONENDOLI ALTRESI’ ALLE LEGGI FISCALI A CUI SI SOTTOPONGONO TUTTI I CONTRIBUENTI ITALIANI, QUESTO PER NON CALPESTARE LA LORO DIGNITA’, RITENIAMO INFATTI CHE PER OSPITALITA’ NON SI INTENDA FAR VIVERE IN SITUAZIONI PRECARIE ED IN AMBIENTI MAL SANI UN ESSERE UMANO, PERMETTENDOGLI ALTRESI’ DI APPROFITTARE DELLA BONTA’ DEL POPOLO ITALIANO, PORTANDOLI A GUADAGNARE PIU’ DI COLORO CHE VERSANO CONTRIBUTI FISCALI NELLE CASSE DELLO STATO
    • LOTTA A TUTTE LE DROGHE E CAMPAGNA ATTA A SENSIBILIZZARE I GIOVANI VERSO IL CONSUMO DANNOSO DI TABACCO ED ALCOOL
    • AUMENTO DI FONDI NECESSARI PER LA RICERCA SUL CANCRO E LA PREVENZIONE DI TUTTE QUELLE MALATTIE E/O CATTIVE ABITUDINI CHE GRAVANO SULLA SPESA SANITARIA NAZIONALE
    • LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E NON , ISTITUZIONE DI SERVIZI DI RONDE NEI QUARTIERI PIU’ A RISCHIO, IL CITTADINO DEVE RIACQUISTARE FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E SENTIRSI SICURO IN CASA PROPRIA
    • DIVIETO ASSOLUTO DI ABORTO, LA VITA E’ TALE DAL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO, L’ABORTO E’ UN OMICIDIO. ESSO DOVRA’ ESSERE NON CONTRACCETTIVO MA TERAPEUTICO, E TALE DECISIONE, PRESA DA UNA EQUIPE MEDICA SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITA’, SI VALUTERANNO LE RICHIESTE DI ABORTO PER DONNE CHE HANNO SUBITO UNA GRAVIDANZA FRUTTO DI UNA ACCERTATA VIOLENZA .
    • NELLA NOSTRA SOCIETA’, MAI DOVRANNO ESSERCI COPPIE DI FATTO OMOSESSUALI, E MAI DIRITTO ALCUNO, SE NON QUELLI SACROSANTI DI QUALSIASI CITTADINO, POTRA’ ESSERE RICHIESTO DA QUESTI ULTIMI, QUESTO IN VIRTU’ DI UNA POLITICA RINSALDANTE LE FAMIGLIE NATURALI E TRADIZIONALI ITALIANE.
    • RIPRISTINO DELL’ANNO DI LEVA OBBLIGATORIO
    • TUTELA DELLA SACRALITA’ DELLA FAMIGLIA , ESSA E’ IL NUCLEO PRIMARIO PER UNA SANA CRESCITA SOCIALE DELL’INDIVIDUO E DI CONSEGUENZA DI TUTTA LA SOCIETA’. SENSIBILIZZAZIONE A CARATTERE SOCIALE CON OPERA DI RIPRISTINO DI QUEI VALORI ETICI CHE HANNO CARATTERIZZATO TALE NUCLEO DURANTE LA LUNGA STORIA DEL NOSTRO COSTUME E DELLA NOSTRA TRADIZIONE. IL DIVORZIO E’ INNATURALE PER LA NOSTRA TRADIZIONE E SOLO DAGLI ANNI ’70 ESSO E’ CONSENTITO, OVVERO DA QUANDO LA SOCIETA’ SI E’ VISTA PERVASA DA FORTE CARATTERE CAPITALISTA E MATERIALISTA, CHE INEVITABILMENTE HANNO CALPESTATO VALORI ESSENZIALI COME QUELLO DELLA FAMIGLIA. TUTELANDO ESSA , TUTELIAMO ANCHE COLORO CHE IN ESSA DEVONO CRESCERE E FORMARSI: I NOSTRI FIGLI!
    • LOTTA A TUTTE QUELLE SETTE SEGRETE, QUALI SETTE SATANICHE, MASSONICHE ECC..CONVINTI CHE CHI SI IDENTIFICA IN UN QUALCOSA DI SEGRETO, NON VUOLE OPERARE PER IL BENE COMUNE
    • ABOLIZIONE DELLE FESTIVITA’ DEL 25 APRILE( si continua a festeggiare una occupazione nemica, facendola artatamente passare per liberazione)E 1 MAGGIO. RICONOSCIMENTO DELLO STATUS DI EX COMBATTENTI AI MILITI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA.
    • RIPRISTINO DI QUELLE VERITA’ STORICHE PER TROPPO TEMPO NASCOSTE O MAL RACCONTATE AGLI STUDENTI ITALIANI, I VINTI DEVONO RIPRENDERE IL POSTO CHE GLI SPETTA NELLA STORIA UFFICIALE
    • TUTELA DEI VALORI ITALIANI, DELL’ARTE E DI CONSEGUENZA DEI NOSTRI ARTISTI. FONDI IN FAVORE DEL CINEMA , DEL TEATRO,CORSI GRATUTITI PER COLORO I QUALI VORRANNO INTRAPRENDERE LO STUDIO DELLA RECITAZIONE.

    AMBIENTE

    • DIFESA DEI BOSCHI, RIMBOSCHIMENTO DI QUEI TERRITORI AD ALTO RISCHIO GEOFISICO
    • LOTTA ALL’EDILIZIA SELVAGGIA, ABUSIVA E NON, CON PENE SEVERE PER COLORO CHE SCELGONO QUESTA VILE STRADA PER PORTARE A FINE LORO SPORCHI PERSONALI INTERESSI
    • TUTELA DEGLI ANIMALI, ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE, AMMENDE GRAVI A CHI SI RENDA PROTAGONISTA DI ATTI RITENUTI OFFENSIVI E INCIVILI NEI CONFRONTI DI ANIMALI
    • COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE NUCLEARE , CHE SODDISFI IL FABBISOGNO ENERGETICO DEL PAESE E CHE CI RENDA, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, AUTOSUFFICIENTI. RICERCA CONTINUA ED A TUTTO CAMPO DI FORME DI ENERGIA PULITA, CON STUDIO APPROFONDITO SU ENERGIE EOLICHE, SOLARI E QUANT ’ALTRO POSSA RISULTARE PULITO ED EFFICACE.

    www.rinascitasocialeitaliana.it

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco perchè tu abbia messo qs tipo di post-Manifesto . Volevo parlare di Tecnocrazia. E sinceramente sono anche stufo di qualsiasi partito esistente che sia di destra o di sinistra.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema principale di una tecnocrazia sarebbe il controllo dei conflitti di interesse... ad esempio, mettere all'innovazione tecnologica un dipendente Microsoft sarebbe IMHO controproducente. In generale, potrebbe tranquillamente essere più efficiente del sistema attuale, ma continuo ad avere dubbi sulla trasparenza.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    1,716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ergosum ridico...rispetto la tua opinione ma non la condivido...

    come detto la politica e passione... sia di sx che di dx

    saluti

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le leggi sarebbero fatte adeguatamente, un politico o un Tecnocrate non averebbe mai nemmeno un azione, una parte o una minima proprietà di qualsiasi mezzo di radiotelediffusione e stampa ad esempio. Tutti sarebbero spogliati delle loro proprietà che possano favorirli a livello personale ed economico e quindi per evitare appunto i conflitti di interesse.
    Ripeto la passione c'è, perchè ci sarebbe la ricerca per stare meglio, persone che si occupano solo dell'ambiente, solo della Giustizia, solo delle Attività Produttive, persone Laureate, specializzate nel campo, persone che sanno lavorare cervelli che lavorano e che NOI possiamo votare perchp possano fare il nostro bene.
    La concezione che centrodestra e centrosinistra possano fare bene nel nostro paese è fallita. Ogni trasmissione televisiva, ogni atteggiamento, ogni insulto, ogni coro da stadio, ogni frase che loro dicono è solo per il loro interesse, la passione c'è anche in quello che scrivo sunrise.

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Il problema principale di una tecnocrazia sarebbe il controllo dei conflitti di interesse... ad esempio, mettere all'innovazione tecnologica un dipendente Microsoft sarebbe IMHO controproducente. In generale, potrebbe tranquillamente essere più efficiente del sistema attuale, ma continuo ad avere dubbi sulla trasparenza.
    Controproducente????
    SArebbe la cosa migliore!!
    La Microsoft è una delle aziende informatiche più evolute a livello mondiale!! Chi la dovrebbe fare l'innovbazione tecnologica?
    Pecoraro Scanio?


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    Controproducente????
    SArebbe la cosa migliore!!
    La Microsoft è una delle aziende informatiche più evolute a livello mondiale!! Chi la dovrebbe fare l'innovbazione tecnologica?
    Pecoraro Scanio?

    La Microsoft è anche l'azienda che sta cercando di legare i propri clienti a tecnologie proprietarie, di fatto cercando di instaurare un monopolio. Spero di non dovere illustrare i problemi connessi a tale pratica...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    La Microsoft è anche l'azienda che sta cercando di legare i propri clienti a tecnologie proprietarie, di fatto cercando di instaurare un monopolio. Spero di non dovere illustrare i problemi connessi a tale pratica...
    da quando se riesci a dar vita ad un monopolio naturale commetti un crimine?

  10. #10
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    La Microsoft è anche l'azienda che sta cercando di legare i propri clienti a tecnologie proprietarie, di fatto cercando di instaurare un monopolio. Spero di non dovere illustrare i problemi connessi a tale pratica...
    Infatti, sono problemi che riguardano solo te, basta aver dato un (1) esame di economia all'università per capire che certi settori funzionano meglio in condizioni di monopolio (basta ovviamente che non siano protetti dallo stato) e microsoft non lo è, anzi a torto è spesso boicotatta da agenzie statali tipo l'antitrust.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 09:26
  2. Il socialismo: oltre la destra, oltre la sinistra, oltre la modernità
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:56
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 17:52
  4. Cdl: Mussolini, Oltre Il 50% Possibilita' Accordo
    Di Gianfranco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 22:40
  5. Oltre il bipolarismo?
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito