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  1. #21
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    Predefinito Rif: In centinaia, nonostante la pioggia, al presidio No Tav a Susa

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Che dirottino integralmente tutti i finanziamenti per il tratto Torino-Lione alla tratta Milano-Trieste.
    Se questa marmaglia non vuole la ferrovia, amen, la diano a noi che ne abbiamo bisogno piu dell'aria, assieme alla terza corsia sull'A4.
    A giudicare dallo stato dei luoghi, l'unica cosa che serve davvero nella Pianura Padana è proprio l'aria
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #22
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    Predefinito Rif: In centinaia, nonostante la pioggia, al presidio No Tav a Susa

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Quando costruirono la tangenziale di Mestre (a 2 corsie), dicevano che era piu che sufficiente per il traffico futuro. Dopo 20 anni hanno dovuto fare i salti mortali per metterci pure la terza corsia, e nonostante questa, rimaneva il nodo stradale piu trafficato d'europa. Viene il passante, e giu marmaglia che si oppone e sbraita, ricorsi al tar, proteste e quant'altro.
    Si apre il passante, e sfido chiunque a dire che non e' un opera formidabile. Difatti siamo tutti contenti, e confartigianato stima in 1 milione di euro il risparmio GIORNALIERO per l'industria e il commercio.
    Ovviamente non ti domandare se tra 20 anni avrai bisogno di un altro passante e dopo 20 anni di un altro ancora e così via... Penso sia uno sforzo eccessivo..

    Il Passante di Mestre ha strozzato la vita di alcuni paesi ed ha dato il via ad una nuova cementificazione dell'area... E' solo questione di tempo e ne servirà un altro.
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  3. #23
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    Predefinito Rif: In centinaia, nonostante la pioggia, al presidio No Tav a Susa

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Non c'è alcun bisogno di offendermi: non sono un esperto di trasporti, ma ho letto sull'argomento Tav il libro di Marco Cedolin e devo dire che mi sono convinto che sia una boiata pazzesca fatta per arricchire pochi: ci sono state infiltrazioni mafiose, indagini bloccate e non, rischi idrogeologici ignorati etc etc....

    Oltretutto ho dei seri dubbi che in una fase recessiva di lungo periodo serva questa opera faraonica, a me pare fuori dal tempo.

    Il metodo di imporre le "grandi opere", alla fine io critico soprattutto il metodo oltre che la sostanza nel caso Tav, a popolazioni storicamente orgogliose e fiere, come quelle valsusine, non può che portare al casino totale.
    Ma io mi chiedo: quando vedi i poliziotti o i militari presidiare un cantiere o manganellare una manifestazione, non viene il dubbio a tutti i sostenitori della TAC che ci sia qualcosa che non va?
    Che non gliene freghi nulla di quell'opera?

    PErchè dovrebbero imporgliela? In base a cosa?

    Si dice: ma sennò la fanno passare dalla Svizzera... Se i valsusini non la vogliono e gli svizzeri sì (cosa di cui dubito), bene: passi dalla Svizzera o da dove c.. gli pare!

    Tanto sono i valsusini o i cantonali a subire l'opera ed a ricevere le riparazioni economiche.

    Quest'idea dello Stato espropriatore è la cosa che ho sempre aberrato.. per lo meno utilizzi la via del Referendum!
    Ultima modifica di Razionalista; 10-01-10 alle 13:12
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

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  4. #24
    Mangiare gli evasori!
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    Predefinito Rif: In centinaia, nonostante la pioggia, al presidio No Tav a Susa

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo: quando vedi i poliziotti o i militari presidiare un cantiere o manganellare una manifestazione, non viene il dubbio a tutti i sostenitori della TAC che ci sia qualcosa che non va?
    Che non gliene freghi nulla di quell'opera?

    !
    Forse è un discorso troppo raffinato per alcune menti: i manganelli nascondono interessi fin troppo dichiarati: assoggettare le valli, la loro storia, al profitto e al culto della velocità senza ragione e del progresso senza raziocinio.

    Non tutti ci stanno: e li chiamano "campanilisti", "marmaglia" e naturalmente "comunisti".
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  5. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo: quando vedi i poliziotti o i militari presidiare un cantiere o manganellare una manifestazione, non viene il dubbio a tutti i sostenitori della TAC che ci sia qualcosa che non va?
    Che non gliene freghi nulla di quell'opera?

    PErchè dovrebbero imporgliela? In base a cosa?

    Si dice: ma sennò la fanno passare dalla Svizzera... Se i valsusini non la vogliono e gli svizzeri sì (cosa di cui dubito), bene: passi dalla Svizzera o da dove c.. gli pare!

    Tanto sono i valsusini o i cantonali a subire l'opera ed a ricevere le riparazioni economiche.

    Quest'idea dello Stato espropriatore è la cosa che ho sempre aberrato.. per lo meno utilizzi la via del Referendum!
    Ma come mai in Francia hanno accettato l'opera? Come mai anche i verdi locali l'hanno accettata, e altrove l'alta velocità non incontra ostacoli? Solo in val di Susa minoranze della sinistra radicale hanno voce. Non dovremmo neanche considerarli. Si alimentano solo dello spazio che sono il Italia danno i media anche a chi non ha reale appoggio dalla popolazione
    Against all odds

  6. #26
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    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Addirittura anarchia!

    Ogni opera ha i suoi pro e i suoi contro. La democrazia vorrebbe che queste decisioni passassero attraverso un dibattito pubblico, un referendum, tenendo conto che la democrazia è imperfetta, ma che i primi a subire danni e vantaggi di un'opera sono i cittadini della zona in cui viene costruita.
    E che i vari Signori che le impongono dall'alto nel migliore dei casi NON ne traggono vantaggio..

    Se un'opera è importante basta fare un'offerta che NON si può rifiutare. Sono decine gli esempi di città che hanno venduto l'anima alla Grande Industria o al Progresso ed ora si ritrovano morti e malati venduti per due soldi oppure per un semplice posto di lavoro.

    Una semplice foto penso che spieghi meglio di mille parole.



    Il Progresso infrastrutturale fine a se stesso è un'ideologia. Si sono prese in passato decisioni che hanno cambiato la storia di molti luoghi senza considerare il lungo termine.
    Che la decisione sia non sia facile e tutti i fattori, ambientali inclusi, vadano pesati, è ovvio: ma il futuro del paese passa attraverso gli investimenti infrastrutturali ( che generano produttività) e la conversione della nostra economia verso settori a più alto contenuto tecnologico senza i quali il declino sarà inevitabile.

    Se chiunque si sveglia la mattina blocca un opera strategica per il futuro del paese (leggi posti di lavoro e benessere) solo per piccoli interessi egoistici siamo fritti. E’ ovvio che un opera del genere crea disagio alla gente, che può essere compensata economicamente durante l’esecuzione dei lavori: ma certi esempi sono profondamente negativi.

    L’esempio del Vajont è fuorviante; li non hanno semplicemente valutato attentamente tutti i rischi, mentre in Val di Susa non si capisce dove siano i pericoli ( la storia dell’amianto e della radioattività fa ridere)
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Forse è un discorso troppo raffinato per alcune menti: i manganelli nascondono interessi fin troppo dichiarati: assoggettare le valli, la loro storia, al profitto e al culto della velocità senza ragione e del progresso senza raziocinio.

    Non tutti ci stanno: e li chiamano "campanilisti", "marmaglia" e naturalmente "comunisti".
    No solo stupidi e ignoranti. Tra l'altro sai che Di Pietro è a favore della TAV in Val di Susa?
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  8. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma come mai in Francia hanno accettato l'opera? Come mai anche i verdi locali l'hanno accettata, e altrove l'alta velocità non incontra ostacoli? Solo in val di Susa minoranze della sinistra radicale hanno voce. Non dovremmo neanche considerarli. Si alimentano solo dello spazio che sono il Italia danno i media anche a chi non ha reale appoggio dalla popolazione
    Se vuoi conoscere la risposta a questa domanda guarda alla genesi di quell'opera sul versante francese e confrontala con quello italiano.

    Da un lato partecipazione dall'altro imposizione.

    Se sono piccole minoranze chissà come mai hanno i sindaci dalla loro..

    Ma che paura c'è di un dibattito democratico? di un voto?
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  9. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma come mai in Francia hanno accettato l'opera? Come mai anche i verdi locali l'hanno accettata, e altrove l'alta velocità non incontra ostacoli? Solo in val di Susa minoranze della sinistra radicale hanno voce. Non dovremmo neanche considerarli. Si alimentano solo dello spazio che sono il Italia danno i media anche a chi non ha reale appoggio dalla popolazione
    Io vedo solo minoranze di esagitati del "progresso" e della velocità che non hanno capito che il mondo sta virando da un'altra parte.
    Tutte le colpe sarebbero della sinistra radicale e dei verdi, cioè le forze che meno governano nel Paese, secondo questi soloni ostridicolo:
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  10. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    No solo stupidi e ignoranti. Tra l'altro sai che Di Pietro è a favore della TAV in Val di Susa?
    Stupido e ignorante è chi cerca di criminalizzare il dissenso, che è visto nel fumo negli occhi nella società del pensiero unico del cosiddetto "progresso".

    Io non sono sempre d'accordo con il segretario del partito che voto, e meno male :gluglu:
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