Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    no, solo col buon senso, la buona volontà, idee chiare, la discussione e un accordo.
    Concetti che evidentemente ti sono sconosciuti.
    e dimentichi di aggiungere: con solo 5 deputati.
    "buon senso, la buona volontà, idee chiare, la discussione e un accordo"
    cos'è ? guarda che tali cose esistono solo nel mondo dei sogni, mai visti nella politica italiana.
    o Prodi si nappresta a fare il Miracolo con l'aiuto del mago?

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #32
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,513
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Pecoraro,dopo le elezioni giu' le maschere e iniziate a scannarsvi come si deve.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Bravo Pecoraro,dopo le elezioni giu' le maschere e iniziate a scannarsvi come si deve.
    Esatto, purtroppo vinceranno (di misura) e poi sarà un casino totale, ho proprio volglia di vedere come cacchio faranno a stare insieme, 10 a 1 che mortadella come nella loro prima legislatura non arriva a fine anno.

  4. #34
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    150 Pecoraro: "La Tav non è nel programma dell'Unione"

    Alfonso Pecoraro Scanio riapre la questione Tav nel dibattito a sinistra. "La Tav in Val di Susa? E' inutile che Rutelli e Fassino assicurino che si farà - afferma il leader dei Verdi - semplicemente, nel programma che io ho firmato non c'era scritto. Dopo le elezioni ci confronteremo e, dati alla mano, decideremo cosa sarà meglio. Per noi è meglio il potenziamento della linea e del Corridoio 5, ma la Tav non è utile".
    http://www.repubblica.it/2006/c/dire...rzo/index.html
    --

    come volevasi dimostrare: tutti a dire che c'e' un programma unitario, ma poi quando si parla dei singoli punti ciascuno "legge" quello che gli pare.

    che macchiette

    TAV/ UE: PROGETTO ESSENZIALE PER EUROPA
    25/04/2006 12:22

    http://economia.virgilio.it/news/fog...tizia=11906458

    Bruxelles, 25 apr. (Apcom) - La Torino-Lione è un progetto essenziale per l'Europa per sviluppare delle alternative al trasporto su strada nelle vallate alpine, particolarmente sensibili all'inquinamento e al traffico. E' quanto emerge da uno studio condotto da alcuni esperti indipendenti su richiesta della Commissione europea, a partire dalla proposta di Loyola de Palacio, ex commissario ai Trasporti e coordinatore europeo per l'asse prioritario numero 6 della rete transeuropea di trasporti 'Lione-Torino-Trieste-Ljubljana-Budapest'. Secondo il rapporto, le valutazioni realizzate dalla società Lione-Torino Ferroviaria, sulle previsioni di traffico e gli aspetti legati a salute e ambiente sono coerenti.

    "Per riannodare i fili del dialogo nella Valle di Susa - ha spiegato il vicepresidente Jacques Barrot - era importante che la popolazione locale potesse disporre di una informazione trasparente e imparziale. Questa valutazione è un eccellente punto di partenza. Gli interrogativi degli abitanti della Val di Susa meritano delle risposte concrete. Questo rapporto permetterà loro di giudicare, su basi oggettive, la pertinenza del progetto e delle misure previste per preservare l'ambiente e gestire i rischi potenziali in particolare sulla salute". (Segue)

  5. #35
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si fa si fa la TAV, la chiameranno con un altro nome chessò "CHICCA", per non deludere gli elettori dei Verdi...ma sarà sempre un bel traforo.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel programma c’è scritto che si collegherà l’Italia alle grandi reti europee.


  7. #37
    USA-FR-IT-UK
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Località
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
    Messaggi
    1,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma voi italiani sempre timorosi di fare una brutta figura all'estero, non pensate alle ripercussioni che può avere questo ridicolo movimento NO-TAV? Dopo che l'Italia si è battuta per mesi in parlamento europeo affinché l'asse ad alta velocità trasversale europeo passasse in Italia invece che in Germania? Adesso che ha vinto il percorso italiano invece che quello tedesco... tutto si ferma per un pugno di paranoici affiancato dai soliti NO-A-TUTTO ...
    Veramente penoso! In questo caso la figuraccia non conta? e neanche i miliardi che si perdono... e allora ditelo a Bruxelles che preferite che l'asse passi in Germania perché qui abbiamo paura per la salute!
    Minou

  8. #38
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sindaco del capoluogo, Chiamparino: l'indagine è solo il primo passo
    Tav, il sì dell'Europa. E riparte lo scontro
    Oggi a Torino la presentazione dello studio Ue e la mobilitazione dei comitati che si battono contro la linea ad alta velocità

    MILANO - Dopo la tregua olimpica (si fa per dire) e quella elettorale (più rispettata) riprende la protesta no-Tav. Questa mattina il popolo contro la Torino-Lione sventolerà le sue bandire a Torino. In Prefettura l’ex Commissario ai Trasporti Ue Loyola De Palacio presenta ai sindaci della Val di Susa i risultati dello studio redatto da cinque tecnici comunitari. Una benedizione a tutti gli effetti del progetto e del lavoro compiuto dalla Ltf (la società italo-francese incaricata dei lavori preparatori): «Gli studi fatti sulle previsioni di traffico e sugli aspetti legati alla salute e all’ambiente sono coerenti».
    Accompagnata da una serie di raccomandazioni: prima tra tutte la realizzazione di una valutazione d’impatto ambientale per il mega-tunnel di Venaus (sulla scia di quanto già previsto dall’osservatorio tecnico deciso da Palazzo Chigi a dicembre). I cinque saggi ipotizzano anche il ricorso a una documento di sintesi di Ltf dal momento che «una parte importante di di questo studio è già stata preparata attraverso le indagini finora realizzate».
    Ma quello che per l’eurocommissario Jacques Barrot è «un eccellente punto di partenza per rilanciare il dialogo (offre un’informazione trasparente e imparziale)», per sindaci e comitati è solo la miccia che fa riesplodere la protesta. «Quello studio è solo un’operazione di marketing per giustificare il lavoro della Ltf», afferma il presidente della comunità montana della Bassa Val di Susa Antonio Ferrentino. Che mette anche in guardia: «Fino ai risultati dell’osservatorio tecnico non potrà essere piantato nemmeno un chiodo senza che si torni alle barricate».
    E così ieri, dopo la tregua, è partita la prima catena di sms pro-mobilitazione: «Mai siamo stati presi in giro in modo così strafottente: tutti davanti alla Prefettura». Perché, come dice Lele Rizzo del centro sociale Askatasuna, «riprende la protesta». «La presenza in piazza», gli fa eco il leader dei no-Tav Alberto Perino che anticipa anche la volontà dei comitati di «riliberare i terreni del cantiere di Venaus qualora fossero di nuovo recintati».
    Lo studio che oggi doveva essere presentato in anteprima ai sindaci della Val di Susa, ieri è stato pubblicato sul sito Ue. La prima reazione è stata «disertiamo l’incontro». Poi ha prevalso la linea del dialogo. Anticipa Ferrentino: «Chiederemo quindici-venti giorni di tempo, quindi un contradditorio pubblico: i cinque saggi della Commissione Ue e cinque nostri». «Perché finora non c’è mai stato un confronto tecnico, quello di oggi è l’ennesimo tentativo di lavaggio di cervello, per questo non ci sarò», avverte il sindaco di Borgone Simona Pognant. Come lei altri amministratori potrebbero poi scegliere di non sedere oggi al tavolo qualora non venisse autorizzata la presenza dei tecnici di parte e di alcuni europarlamentari.
    Getta acqua sul fuoco il sindaco di Torino Sergio Chiamparino: «Questo è solo un primo autorevole studio che ci incoraggia ad andare avanti, ma dovrà essere portato sul tavolo dell’osservatorio tecnico e quindi anche discusso dai sindaci». E il presidente della Regione Mercedes Bresso sottolinea: «Lo studio dice quello che sosteniamo da tempo: che il percorso individuato è il meno impattante, sono previste tutte le possibili soluzioni tecniche tese a mettere in sicurezza lavoratori e abitanti per l’eventuale presenza di sostanze pericolose durante lo scavo». Secondo i tecnici, infatti, «la linea storica non potrà più assorbire tutto il traffico previsto che a medio termine»: «La saturazione sarà verosimilmente raggiunta entro il 2020». Quanto ai rischi per la salute: «Sono stati realizzati gli studi necessari per determinare il rischio (non significativo) di incontrare amianto o minerali radioattivi». E si raccomanda: «L’adozione di misure come quelle già usate per il tunnel del Gottardo». Ma soprattutto dialogo (fino ad oggi mancato, prima criticità) con i comitati. Che replicano: «Suggerimento da tecnici?».

    Alessandra Mangiarotti (Corriere)

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Manda A Quel Paese K Vuoi! Decidi...
    Di SBoxerITA nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 21:15
  2. Berlusconi manda a quel paese la Lega definitivamente
    Di Ezechiele (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 18:16
  3. Berlusconi manda a quel paese UDC e Lega definitivamente
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 00:27
  4. Iraq, CVD... la sinistra radicale manda Prodi a quel paese
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 16:14
  5. Berlusconi manda a quel paese Scalfaro
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-09-02, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito