Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
    Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettera ai forumisti della Fiamma....

Cari camerati,

se è vero che sto alla dx radicale come campanellino sta alla fiaba di Peter Pan, affinché ogni vostra scelta comportamentale sia consapevole, non posso non farvi riflettere su ciò che potrebbe accadere sabato prossimo a Bologna.

So che non è giusto negarvi una Piazza ma so anche che ciò non significa negarvi l’opportunità di esprimere le vostre opinioni. Strategicamente, si possono infatti esprimere proprio “strumentalizzando” tale negazione.

So che non è giusto che la minaccia di una manifestazione non autorizzata della sx precluda a chi regolarmente chiede di esprimere democraticamente le proprie idee la possibilità di farlo…

Ma so anche che proprio la percezione di tale ingiustizia è ciò che mi ha avvicinata a voi, è ciò che mi dà la forza e la grinta di difendervi con chi cerca d’infangarne l’immagine… con chi mi dice, com’è capitato anche oggi “quella è gentaglia… meglio lasciarla perdere”.

Voglio avere argomenti e ragioni per continuare a smentire tali affermazioni, per distruggere tale immagine stereotipata e crearne una nuova in cui credere e a cui guardare…

Domenica mattina non voglio quindi leggere sul giornale che camerati della Fiamma sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata e chissà cos’altro, perché è questo che scriverebbero, passereste per i provocatori di eventuali disordini…

So che non sarebbe vero, so che sarebbe la rivendicazione dell’ingiusta negazione di un diritto ma non è questo che vedrebbe il cittadino perché non è questo lato che i media mostrerebbero… e non è questo che la Legge interpreterebbe...

Quale beneficio allora se non l’effimera soddisfazione di aver lottato per un ideale? Soddisfazione che si rivelerebbe infatti solo un’illusione….
    Ci sono tanti modi di lottare per i propri ideali… magari meno viscerali ma certamente più efficaci ed efficienti.

Vi invito a non dimenticare l’obiettivo: visibilità e consensi! La prima la stiamo avendo come forse non abbiamo mai avuto, i secondi dipendono da come sapremo usare la prima.

Vi invito quindi a rispettare le ingiuste, per quanto giustificate, negazioni….

.... perchè il buono deve rimanere buono, se si confonde col cattivo la fiaba non piace più…. perché non avrà mai un lieto fine.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, certo: "ci dispiace ma non possiamo farvi manifestare, perchè abbiamo paura delle zecche e non ci va di farci pestare ogni sabato. Però ci dispiace, eh!"
    Porta i nostri saluti in questura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Vi invito a non dimenticare l’obiettivo: visibilità e consensi! La prima la stiamo avendo come forse non abbiamo mai avuto, i secondi dipendono da come sapremo usare la prima.

.... perchè il buono deve rimanere buono, se si confonde col cattivo la fiaba non piace più…. perché non avrà mai un lieto fine.
    sembra la strategia di Gandhi contro gli inglesi. Vincente alla fine, ma non fascista.
    Io propenderei invece per strategie più aggressive ed astute, studiando bene tempi, forme e luoghi. Certamente l'obiettivo immediato è guadagnare visibilità e consensi. Ma dobbiamo andare oltre, perchè la meta è una rivoluzione!
    Prepariamoci dunque a quella, sigillosamente, senza dare nell'occhio. Perchè al momento decisivo dovremo uscire allo scoperto per guidare il popolo alla riscossa.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iron io sto solo immaginando le conseguenze mediatiche. Quello che a me dispiace è vedere che la manifestazione di Milano alla fine ha strumentalizzato i saluti romani, quasi a voler giustificare la violenza della sx...
    C'è chi non vede l'ora che accada a Bologna o in altre città. Poi potrai dire che il mio è solo un punto di vista ma so come andranno le cose perchè ormai è un copione che si ripete da tempo e che è ora di romperlo.
    Se poi sei, come mi pare d'intuire, talmente prevenuto nei miei confronti da non saper cogliere l'autenticità delle mie parole mi dispiace... sentivo di doverle scrivere.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    sembra la strategia di Gandhi contro gli inglesi. Vincente alla fine, ma non fascista.
    Io propenderei invece per strategie più aggressive ed astute, studiando bene tempi, forme e luoghi. Certamente l'obiettivo immediato è guadagnare visibilità e consensi. Ma dobbiamo andare oltre, perchè la meta è una rivoluzione!
    Prepariamoci dunque a quella, sigillosamente, senza dare nell'occhio. Perchè al momento decisivo dovremo uscire allo scoperto per guidare il popolo alla riscossa.
    E con chi pensi di farla la "rivoluzione"? Con l'1, qualcosa di gente che oggi in Italia crede nella dx radicale? Rivoluzione poi finalizzata a cosa esattamente?
    A prendere un potere che non si sarebbe in grado di gestire?
    Sì, forse sarò un po' Gandhiana e poco fascista (tema sul quale ci sarebbe da aprire un lungo dibattito a parte) ma vivendo nel 2006, a pochi giorni dalle elezioni politiche che potrebbero forse ancora permettere alla nostra dx di entrare nella scena della politica italiana, di avere voce in parlamento e di cambiare qualcosa.... bè, valutando costi/benefici.... eviterei di sprecare la visibilità che abbiamo adesso per "l'effimera illusione di aver lottato per i propri ideali". Occorre saper vedere oltre.... lotta non significa solo piazza e pestaggi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh intanto io voterò la Fiamma. Ogni giorno si deve dare un piccolo passo....

Registered User
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix

Lo sai che Benito Mussolini incontro anche Ghandi ?
    MS FIAMMA TRICOLORE

Registered User
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Cari camerati,

se è vero che sto alla dx radicale come campanellino sta alla fiaba di Peter Pan, affinché ogni vostra scelta comportamentale sia consapevole, non posso non farvi riflettere su ciò che potrebbe accadere sabato prossimo a Bologna.

So che non è giusto negarvi una Piazza ma so anche che ciò non significa negarvi l’opportunità di esprimere le vostre opinioni. Strategicamente, si possono infatti esprimere proprio “strumentalizzando” tale negazione.

So che non è giusto che la minaccia di una manifestazione non autorizzata della sx precluda a chi regolarmente chiede di esprimere democraticamente le proprie idee la possibilità di farlo…

Ma so anche che proprio la percezione di tale ingiustizia è ciò che mi ha avvicinata a voi, è ciò che mi dà la forza e la grinta di difendervi con chi cerca d’infangarne l’immagine… con chi mi dice, com’è capitato anche oggi “quella è gentaglia… meglio lasciarla perdere”.

Voglio avere argomenti e ragioni per continuare a smentire tali affermazioni, per distruggere tale immagine stereotipata e crearne una nuova in cui credere e a cui guardare…

Domenica mattina non voglio quindi leggere sul giornale che camerati della Fiamma sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata e chissà cos’altro, perché è questo che scriverebbero, passereste per i provocatori di eventuali disordini…

So che non sarebbe vero, so che sarebbe la rivendicazione dell’ingiusta negazione di un diritto ma non è questo che vedrebbe il cittadino perché non è questo lato che i media mostrerebbero… e non è questo che la Legge interpreterebbe...

Quale beneficio allora se non l’effimera soddisfazione di aver lottato per un ideale? Soddisfazione che si rivelerebbe infatti solo un’illusione….
    Ci sono tanti modi di lottare per i propri ideali… magari meno viscerali ma certamente più efficaci ed efficienti.

Sono con Te Fiaba , in ogni caso a Bologna ci sarà una rappresentanza per cosi dire istituzionale niente casini quindi a meno che i sinistri non cerchino veramente rogna ...

Privare la manifestazione è gia stato un boomerang per loro ...

Ognuno quindi nei propri comuni sul lavoro a scuola in palestra con gli amici a propagandare la Fiamma !

W La Fiamma degli Italiani !
    MS FIAMMA TRICOLORE

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Mieville vedo che hai colto il senso del mio messaggio.
    Gli scontri di piazza sono solo deleteri per tutti. Se vogliamo consensi dobbiamo trasmettere al cittadino un'immagine rassicurante perchè deve capire che siamo noi quelli dai nobili valori, quelli a cui può affidare la propria sorte.... e dare quindi il proprio voto senza remore.
    Abbassarci al livello di chi conosce solo la violenza come mezzo comunicativo ci farebbe uscire perdenti e non vedo alcuna ragione per cui potrebbe valerne la pena.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

vi sono iniziative per per cui uscire è indispensabile tipo raccolta firme,
    specie in ambito locale non è da trascurare che il farsi vedere è importante

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima