Preso ieri per curiosità.
Sono abituato ad altri gameplay, ma trovo il sistema di avanzamento molto interessante.
Preso ieri per curiosità.
Sono abituato ad altri gameplay, ma trovo il sistema di avanzamento molto interessante.
ma cosa si può fare?
Sono abituato a giocare con GdR ispirati al Faerun e quindi con regolamenti D&D. Per cui è una sorpresa il sistema di avanzamento.
In pratica mi sono accorto che indipendentemente dalla classe che si sceglie dopo la prima brevissima avventura, l'avanzamento viene gestito in base alle attività a cui più ci si dedica.
Abilità: se si corre e salta di continuo, se si scalano pareti particolarmente ripide, il gioco ti fa avanzare in atletica. Se continui a fare agguati alle spalle, a muoverti furtivamente etc. avanzi in Furtività. La stessa cosa vale per le armi e le armature.
Le armature e le protezioni, così come le armi, si deteriorano ed è compito del personaggio tenerle in buono stato o mandandole a riparare o riparandole sul campo con gli attrezzi giusti.
Si può sempre patteggiare sul prezzo e c'è un sistema per accattivarsi le simpatie dei personaggi non giocanti.
Finalmente si può comprare casa, comprare un cavallo e viaggiare su di esso.
La visuale in prima persona aumenta il grado di coinvolgimento.
C'è un grado di libertà e autonomia molto alto.
Se si viene beccati a rubare c'è l'arresto e si passa davvero del tempo in prigione (oltre ad avere tutto l'equipaggiamento confiscato), con l'opportunità di evadere (e non è facile).
Pecche: i dialoghi non sono in italiano e i sottotitoli sono tradotti in modo pessimo.