Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Eccolo arrivato.


    I lavoratori autonomi non hanno le stesse tutele dei dipendenti. Malattia , cassa integrazione alcuni esempi.


    Comunque ditelo chiaramente invece di nasconderlo.
    ferie....

  2. #62
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Pura demagogia qualunquistico-minimalista da bananismo-pollismo indotto.
    Ogni situazione professionale ha (comunque) i suoi pro ed i suoi contro.
    Per dirne SOLO una: a fronte di un reddito FISSO (e tassato alla fonte) si ha, di converso, la possibilità di un reddito "variamente variabile".
    Da una parte le tutele; dall'altra la possibilità di redditi ALTI.
    Da una parte il reddito FISSO; dall'altra il rischio d'impresa.
    redditi alti certo che cmq scontano l'irpef in modo progressivo e quindi già pagano di piu' essendo piu' alti senza tutte le tutele che invece hanno di dipendenti

  3. #63
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heint
    Scusa ma la tua rispotta è decisamente sbagliata e te lo dimostro con un caso (purtropppo) personale: mia moglie lavorava fino a due anni fa in una ditta (lavoratore dipendente superprotetta giusto.....) in 6 mesi c'è stata una cessione di ramo aziendale in una ditta con meno di sedici dipendenti che èpi ha chiuso (ovviamente di cassa integrazione e mobilità neanche a parlarne) e nonostante i migliardi di posti di lavoro creati è un'anno e mezzo che non trova un'occupazione (stiamo parlando della Lombardia non della provincia di Enna).
    O meglio gliene hanno offerta una a part-time a 400 euro a quasi 50 KM considerando i costi di viaggio avrebbe lavorato 6 ore a 200 euro (cazzo che opportunità) considera che avrebbe dovuto tenere un bilancio aziendale.

    Sentendo Berlusconi a Ballaro' l'altra sero gli ho consigliato di scrivergli, secondo a quanto li affermato in cui la disoccupazione è quasi scomparsa (come il tifo e la tubercolosi) , lei dovrebbe rientrare nelle specie protette in via d'estinzione (meno esemplari di disoccupati in Italia dei panda giganti in Cina)
    Per favore smettiamomola di dire cazzate e torniamo sulla terra per favore!!!!
    i disoccupati ci son sempre stati e sempre ci saranno! la questione è in quanto tempo ci sarà la possibilità di rioccuparsi!!

  4. #64
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    redditi alti certo che cmq scontano l'irpef in modo progressivo e quindi già pagano di piu' essendo piu' alti senza tutte le tutele che invece hanno di dipendenti
    Siamo de coccio, eh?
    La libera professione è, quasi sempre, una libera scelta.
    In un "libero mercaro LIBBERALE", l'intrapresa apre all'intraprenditore orizzonti SCONFINATI di guadagno, potenzialmente.
    Ai quali fa da contrappunto il RISCHIO D'IMPRESA.
    E questo vale dal "semplice" rapprentante di MUTANDE, per dire, al Tronchetti Provera; sempre per dire.
    Chi sceglie il lavoro dipendente (fisso?), fa la scelta opposta: meno rischi, più tutele.
    E le motivazioni possono spaziare dalla STRINGENTE necessità, alla propensione, fino ad arrivare alla scelta di vita.
    Entrambe le "opzioni", comunque, hanno i loro pro ed i loro contro.

    La mia storia personale contempla ENTRAMBE le esperienze; e, "mi consenta", penso di poter dire la mia A DIFFERENZA di tanti.

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    i disoccupati ci son sempre stati e sempre ci saranno! la questione è in quanto tempo ci sarà la possibilità di rioccuparsi!!
    Hai toccato il punto dolente... oramai (soprattutto per gli over 40) i tempi sono lunghissimi tendenti all'infinito... prova a dare un'occhio alle inserzioni e vedrai.
    Altro che diminuzione della disoccupazione chi ha un posto fisso deve solo pregare di non perderlo perche poi sei out, è vero puoi aprire una partita IVA (come dice MaliK) e poi che fai? ti vesti a mo' di uomo sandwich te la incolli davanti e dietro e vai su una piazza a cercare il miglior offerente.... siamo seri in italia il lavoro (dipendente od autonomo che sia lo trovi solo per via delle conoscenze che hai)

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Siamo de coccio, eh?
    La libera professione è, quasi sempre, una libera scelta.
    In un "libero mercaro LIBBERALE", l'intrapresa apre all'intraprenditore orizzonti SCONFINATI di guadagno, potenzialmente.
    Ai quali fa da contrappunto il RISCHIO D'IMPRESA.
    E questo vale dal "semplice" rapprentante di MUTANDE, per dire, al Tronchetti Provera; sempre per dire.
    Chi sceglie il lavoro dipendente (fisso?), fa la scelta opposta: meno rischi, più tutele.
    E le motivazioni possono spaziare dalla STRINGENTE necessità, alla propensione, fino ad arrivare alla scelta di vita.
    Entrambe le "opzioni", comunque, hanno i loro pro ed i loro contro.

    La mia storia personale contempla ENTRAMBE le esperienze; e, "mi consenta", penso di poter dire la mia A DIFFERENZA di tanti.
    Scusa, nulla di personale, ma mi piacciono questi bei discorsi sulle enormi potenzialità di guadagni, come quando entri in una ditta e ti dicono che lavorando sodo e con l'intelligenza puoi diventare amministratore delegato, poi, cissà perchè, le zone migliori e i clienti che comprano finiscono sempre ai soliti 'noti' che ovviamente a quel punto diventano anche i più bravi.

    Dall'altra parte è abbastanza simile, io non ho mai fatto l'autonomo (anche se essendo pagato a provvigioni proprio cosi' dipendente non sono) ma molti miei colleghi si e.... guarda caso quelli con le conoscenze giuste hanno sfondato gli altri ...beh lasciamo perdere.

    Forse il vero liberismo è un po' diverso....ma dimenticavo, qui siamo in Italia. Sarà mica che Darwin al posto di andare alle Galapagos per scrivere il suo libro sia venuto qui: se hai le giuste conoscenze sopravvivi altrimenti soccombi!!!!

    Comunque si è vero, se non hai i giusti appoggi, fare l'autonomo da noi puo' essere rischioso , sempre che l'autonomo non te lo facciano fare 'per finta facendoti aprire una partita IVA solo per pagarti di meno di un lavoratore dipendente con uguali mansioni e poterti cacciare se...... apri bocca.

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte
    Dalla mia busta paga,

    Luglio 2004: contributo INPS 17,50%

    Luglio 2005: contributo INPS 18,00%

    ANche se di poco questo non significa abbassare le tasse...

    Le prove grazie. Link che lo testimoniano non le tue cazzate.

  8. #68
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Le prove grazie. Link che lo testimoniano non le tue cazzate.

    ho ricopiato la busta paga, non ho lo scanner altrimenti ti postavo la mia busta paga... non cazzate, ma relatà, cosa che voi bananari non conoscete... al contrario della vostra falsità

  9. #69
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma 'sto scassa minchia di malik che problema ha?
    Sembra davvero un delirante ossessionato dalle tasse,accidenti sembra che durante il primo e unico governo di csx sia finito in galera per evasione fiscale oppure che gli abbiano portato via le mutande al termine del 740.
    Ogni giorno,dico ogni giorno si svelgia e provando a pensare si dice:" e oggi che minchiata potrei scrivere su POL?Devo assolutamente far capire a tutti sti imbecilli di italiani che quando arrivera' l'armata rossa a palazzo chigi sara' morte e miseria per tutti,devo assolutamente asfissiarli con balle mostruose piu' facili da sparare che da contestare,devo essere come la diarrea,incontenibile."

  10. #70
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heint
    Scusa, nulla di personale, ma mi piacciono questi bei discorsi sulle enormi potenzialità di guadagni, come quando entri in una ditta e ti dicono che lavorando sodo e con l'intelligenza puoi diventare amministratore delegato, poi, cissà perchè, le zone migliori e i clienti che comprano finiscono sempre ai soliti 'noti' che ovviamente a quel punto diventano anche i più bravi.

    Dall'altra parte è abbastanza simile, io non ho mai fatto l'autonomo (anche se essendo pagato a provvigioni proprio cosi' dipendente non sono) ma molti miei colleghi si e.... guarda caso quelli con le conoscenze giuste hanno sfondato gli altri ...beh lasciamo perdere.

    Forse il vero liberismo è un po' diverso....ma dimenticavo, qui siamo in Italia. Sarà mica che Darwin al posto di andare alle Galapagos per scrivere il suo libro sia venuto qui: se hai le giuste conoscenze sopravvivi altrimenti soccombi!!!!

    Comunque si è vero, se non hai i giusti appoggi, fare l'autonomo da noi puo' essere rischioso , sempre che l'autonomo non te lo facciano fare 'per finta facendoti aprire una partita IVA solo per pagarti di meno di un lavoratore dipendente con uguali mansioni e poterti cacciare se...... apri bocca.
    Tutto giusto.
    Ma, ci stai girando intorno.
    Il "nocciuolo" del contendere è il concetto del RISCHIO D'IMPRESA: concetto basilare nello spirito liBerale; ma, "ondivago" (misconosciuto, persino) per i nostri liBBerali (alle vongole) de' noantri.
    Refrattari alle regole (ed ai rischi) ma ABBARBIGLIATI ai privilegi; e, quando possono, incatenati alla mammella "simoniaca" del clientelismo.
    Spicciolo o "importante" che sia.

    Quello che "stupisce" (si fa per dire), è che quelli che si stracciano le vesti contro i "privilegi" degli "intoccabili" a stipendio (e tasse) fisso; sono GLI STESSI che si stracciano le vesti per le consulenze di un Consorte.
    Che, se risulteranno LECITE; non sono altro che una CONSEGUENZA della sua libera intrapresa in un libero mercato.
    Lo stesso che VANEGGIANO (a singhiozzo) i liBBerali (alle vongole) che impestano ossessivamente il forum di 3ad mazzata.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'esercito degli sfigati delle partite IVA
    Di Bilbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 03:31
  2. Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 13-05-12, 04:50
  3. La cultura nordista delle partite truccate
    Di Ciro nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 15:39
  4. La rivolta delle partite Iva
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 12:06
  5. la Vendetta delle Papere
    Di lupo1982 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 20:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito