Originariamente Scritto da
MisticSS
Inn questo 3d non parlo di contenuti,background curriculare dei vari politici che agiscono in questa agguerritissima campagna elettorale.
Parlo di come si fa comunicazione.Di cosa (spesso) vede o vuol sentire la gente.
.........
Badate bene,Berlusconi non si è mai sognato di focalizzare sul senso,ma sull'aspetto.E nell'aspetto,nell'imponenza ,nell'impatto,per molti versi vince.
Vince su parecchi anziani,che non vogliono vedere un "prete in giacca e cravatta" parlare di politica,e danno credito ad un sorriso bianco,per l'immediatezza.
Vince sui giovani che stanno incominciando una carriera nel mondo imprenditoriale,ostentando sicurezza,non mettendosi mai in discussione .Dall'alto della sua materiale disponibilità economica,lui può giudicare ,in un sistema che non vanta "santi".
Berlusconi è un modello per gli arrivisti e l'imprenditore(quello un pò informato sulla biografia del premier) non sa mai se credergli ,anche se , portato da un entusiasmo generale della sinistra vorrebbe cambiare governo per la riforma.
Per il Csx.
MA è già in questa fascia che l'elettore ,anche di categoria(perchè qui sopratutto stanno certe distinzioni) dipendente ,ANCHE se non legata ad interessi precostituiti dei giochi burocratici,si trova ad avere dubbi ,a credere di nuovo alla grande favola,AL CONTRARIO,ribaltata,invertita.
L'operaio che vota berlusconi,perchè STAVOLTA non crede alle promesse della sinistra,quando già IL PREMIER(ora all'opposizione) fece ,senza adempiere.
.........