Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sul ruolo della Rnp nell'Unione...

Mah, io ho letto decine di forum contro i Ds, pieni di insulti, e ora non se ne può scrivere uno contro la Rnp, argomentato?

Mi sembra che il liberismo mostri subito la corda...

Comunque vedo che ne è nata una discussione sui fatti. E allora:

1) Io ponevo un problema politico, non programmatico. Ho semplicemente rilevato che Capezzone (e anche Pannella, e anche, in forma minore la Bonino), ha sempre rivendicato autonomia rispeto al programma collettivo dell'Unione. Anche i questi giorni caldi di campagna elettorale. Non posso che leggerlo come un tentativo di "sganciarsi" appena possibile.

Dal punto di vista programmatico:

1) I radicali sono liberisti, ilprogranna dell'Unione (e in particolare dei "catto.comunisti", come li chiama Berlusconi, Alberich, Alemaggia e pochi altri) è solidarista, e puntato sul potenziamento del pubblico. Se si fa l'esempiod egli ordini professionali, è vero che serve "un'iniezione di liberismo". Se si parla della legge 30, è vero altresì che il programma dell'Unione intende invece irrigidere le forme di lavoro, per incentivare quelle a tempo indeterminato e sfavorire quelle precarie. Un aspetto del programma a cui Capezzone si è detto contrario, in modo esplicito.

2) La politica estera. Il dissidio sull'Iraq verràprobabilmente superato, essendo che le truppe se ne andranno comunque. Non è un miostero che i Radicali sono amerikani, e hanno sostenuto le "guerre preventive". Come si comporteranno in una situazione analoga?

3) I pacs. L'Unione ha raggiounto un compromesso su una linea diversa (e minore) dei pacs. Può non piacere, ma nessuno dei partiti ha ottenuto tutto quello che voleva. Solo i Radicali continuano a insistere su un tema che, oggi non può avere la maggioranza del Parlamento (che ci piaccia o meno, questo è indifferente)

4) La tassazione delle rendite finanziarie. Non so se vi è ssfuggito, ma Capezzone si è dichiarato CONTRARIO al progetto di Prodi, con le stesse argomentazioni di Berlusconi: fa scappare i capitali. Se questo è l,l'inizio... Mi chiederi anche perché un liberista ama così follemente le rendite, invece degli investimenti produttivi. O forse viuole solo comparire sulle agenzie tre volte al giorno?

Sono quattro argomenti, che secondo me dovrebbero scoraggiare chi vuol salvaguardare almeno la prospettiva di un governo di centrosinistra al voto per i Radicali.

ps E' un discorso interno all'Unione: con gli indecisi e gli esitanti, spesso io stesso propongo il voto per la Rosa nel pugno. E, per quanto mi riguarda, il discorso non vale affatto per Boselli e gli ex Sdi. Questo per la precisione

pps: dimenticavo i temi sulla giustizia, su cui i Radicali hannoposizioni analoghe a quelle della Cdl. Eventualmente ne parliano poi...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infame

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho cambiato titolo, ma confesso che mi sento come uno che viene arbitrato contro la Juventus.
    Cara Seurosia: io ho letto e risposto a DECINE di 3d INSULTANTI contor i Ds. E tu li hai chiusi dopo mesi e mesi. Io non ho mai insultato nessuno, ma ho sempre argomentati: la disparità di trattamento mi sembra evidente.

Comunque, ho tolto l'appello (che forse era effettivamente di cattivo gusto), e ho aperto una discussione, che credo potrà avere toni civili.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e allora rispedisci quello che hai scritto prima................

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infame

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, scusate, avevo sbagliato.

Ho spedito il secondo intervento, quello "pieno di inesattezze".

ps. Infame, perché? Dice "infame" lo stesso Alemaggia che una volta ha scritto che tutti i diessini sono ladri o complici dei ladri?

E anche allora il moderatore, se ben ricordo, non intervenì?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Mah, io ho letto decine di forum contro i Ds, pieni di insulti, e ora nons e può scrivere uno contro la Rnp, argomentato?

1) Io ponevo un politico, non programmatico. Ho semplicemente rilevato che Capezzone (e anche Pannella, e anche, in forma minore la Bonino), ha sempre rivendicato autonomia rispeto al programma collettivo dell'Unione. Anche i questi giorni caldi di campagna elettorale. Non posso che leggerlo come un tentativo di "sganciarsi" appena possibile.

1) I radicali sono liberisti, ilprogranna dell'Unione (e in particolare dei "catto.comunisti", come li chiama Berlusconi, Alberich, Alemaggia e pochi altri) è solidarista, e puntato sul potenziamento del pubblico. Se si fa l'esempiod egli ordini professionali, è vero che serve "un'iniezione di liberismo". Se si parla della legge 30, è vero altresì che il programma dell'Unione intende invece irrigidere le forme di lavoro, per incentivare quelle a tempo indeterminato e sfavorire quelle precarie. Un aspetto del programma a cui Capezzone si è detto contrario, in modo esplicito.

2) La politica estera. Il dissidio sull'Iraq verràprobabilmente superato, essendo che le truppe se ne andranno comunque. Non è un miostero che i Radicali sono amerikani, e hanno sostenuto le "guerre preventive". Come si comporteranno in una situazione analoga?

3) I pacs. L'Unione ha raggiounto un compromesso su una linea diversa (e minore) dei pacs. Può non piacere, ma nessuno dei partiti ha ottenuto tutto quello che voleva. Solo i Radicali continuano a insistere su un tema che, oggi non può avere la maggioranza del Parlamento (che ci piaccia o meno, questo è indifferente)

4) La tassazione delle rendite finanziarie. Non so se vi è ssfuggito, ma Capezzone si è dichiarato CONTRARIO al progetto di Prodi, con le stesse argomentazioni di Berlusconi: fa scappare i capitali. Se questo è l,l'inizio... Mi chiederi anche perché un liberista ama così follemente le rendite, invece degli investimenti produttivi. O forse viuole solo comparire sulle agenzie tre volte al giorno?

Sono quattro argomenti, che secondo me dovrebbero scoraggiare chi vuol salvaguardare almeno la prospettiva di un governo di centrosinistra al voto per i Radicali.

ps E' un discorso interno all'Unione: con gli indecisi e gli esitanti, spesso io stesso propongo il voto per la Rosa nel pugno. E, per quanto mi riguarda, il discorso non vale affatto per Boselli e gli ex Sdi. Questo per la precisione

pps: dimenticavo i temi sulla giustizia, su cui i Radicali hannoposizioni analoghe a quelle della Cdl. Eventualmente ne parliano poi...
    1° i radicali erano contrari alla guerra in Iraq leggi bene
    2° è lo stesso Rutelli ad aver detto che la legge 30 va tenuta quindui traine le conclusioni
    3° I pacs sono una questione di principio mi dispiace i diritti sono quelli che sono.........
    4° Capezzone come già detto e ridetto non è la bocca della verità e sinceramente non so cosa abbia detto e tu dovresti per lo meno contestualizzarlo e dire esattamente che ha detto
    5° dire che le carriere dei magistrati possano essere separate non è ne di detsra ne di sinistra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    1° i radicali erano contrari alla guerra in Iraq leggi bene
    2° è lo stesso Rutelli ad aver detto che la legge 30 va tenuta quindui traine le conclusioni
    3° I pacs sono una questione di principio mi dispiace i diritti sono quelli che sono.........
    4° Capezzone come già detto e ridetto non è la bocca della verità e sinceramente non so cosa abbia detto e tu dovresti per lo meno contestualizzarlo e dire esattamente che ha detto
    5° dire che le carriere dei magistrati possano essere separate non è ne di detsra ne di sinistra

Capezzone non è la bocca della verità.. MA E' O NON E' IL SEGRETARIO DEI RADICALI?

Il discorso sulla legge 30 mi sembra di averlo fatto più complesso...

Comunque, se il moderatore permette, domani posterò un "fior da fiore" delle dichiarazioni di Capezzone (che non conta nulla..) degli ultimi dieci giorni, per dare un utile contributo agli unionisti incerti su chi votare...

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Seurosia

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, io ho letto decine di forum contro i Ds, pieni di insulti, e ora non se ne può scrivere uno contro la Rnp, argomentato?

1) Io ponevo un problema politico, non programmatico. Ho semplicemente rilevato che Capezzone (e anche Pannella, e anche, in forma minore la Bonino), ha sempre rivendicato autonomia rispeto al programma collettivo dell'Unione. Anche i questi giorni caldi di campagna elettorale. Non posso che leggerlo come un tentativo di "sganciarsi" appena possibile.
    condivido gli stessi tuoi timori e spero che i radicali liberisti siano ridotti ai minimi termini in Parlamento

Bisogna precisare che non tutti i radicali sono liberisti e sperare che quelli alla Capezzone siano isolati e siano resi inoffensivi.

idem come sopra

che insistano su questo punto non vedo perche debba essere negativo per l'Unione, non penso che un governo possa crollare sui Pacs...

Idem come la prima risposta...

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima