Pefettamente d'accordo con il nostro Presidente sulla necessita' di avere una ,maggiore coesione nazionale.Ma a mio modeto avviso ciò non sara' mai possibile ee non mettiamo termine dentro i nostri cuori a quella guerra civile che insanguinnò l'Italia e che dura ancora oggi negli spiriti in operfetta contrapposizione a quella coresione nazionaloe.
Io propongo per il prossimo 25 Aprile una manifestazione nazionale di pacificazione al Cimitero di Musocco sia al campo 10 ( fascisti ) sia a quello 58 ( partigiani).
Reciproco saluto con il Silenzio fuori ordinanza ed omaggio della bandiera della RSI ai partigiani e della bandiera del Comitato Nazionale di Liberazione ai caduti fascisti da parte di ex appartenenti alla RSI e da parte di partiguiani autentici nellle loro vecchie divise.Niente
Niente bandiere di partito niente politici a fare i soliti discorsi.Solo il Presidente della Repubblica dovra' parlare alla gente nello spirito di una definitiva conciliazione e questo dopo le visite ai due campi, sul piazzale appena fuori del Cimitero Maggiore o di Musocco a Milano.
Allla fine, come prescitto, trattandosi di saluto a caduti in guerra, una banda militare suonera' " L'INNO DEL PIAVE ".
Che ne dite ? Quasi quasi scrivo al Presidente Giorgio Napolitano.
Penso che una simile cerimonia avrebbe ben piu' effetto che i cervellotcii provevdimenti presi tempo fa e finite nel nulla.
BUON ANNO ALL'ITALIA !