Uffa... imageshack mi ha abbassato la risoluzione, comunque c'è scritto: "Piano casa: vendita case popolari agli inquilini, usando l'affitto come rata del mutuo".
si si..basta cliccare sull'immagine che si visualizza più grande e si vede...
in effetti sembra si tratti proprio del mutuo sociale...

Sì e cmq girava da prima dell'accordo
parla di venditas degli immobili già assegnati, mica di un piano di nuove costruzioni....

Non mi sembra che lo specifichi... almeno in questa pagina intendo: non ho letto da altre parti!Originariamente Scritto da ardimentoso
Comunque si parla di pagamento delle rate del mutuo con l'affitto!

Perdona l'ignoranza in materia ma in cosa si differenzia tecnicamente dai c.d. mutui/affitti? Ovvero quei mutui a tasso variabile ma a rata fissa? (da qui il nome) dove, in caso di aumento dei tassi d'interessi ti ritrovi a pagare qualche rata in più alla fine? E' fisso il tasso? Agevolato? Se sì, come e in che modo?Originariamente Scritto da Iron81
Sì, esatto... peraltro non si parla né di 1/5 del reddito famigliare, né di sospensione in caso di stato di totale disoccupazione, etc.; per di più, non è dato sapere né il prezzo degli immobili, né se l'estinzione del mutuo sarà considerata dalla entrata in vigore dell'eventuale proposta di legge o, dal primo affitto versato... comunque, è sempre meglio di un calcio nel culo.Originariamente Scritto da ardimentoso
![]()
Sembra anche a me![]()
Mah... anche se quello della pubblicità può apparire come una sorta di mutuo sociale, a mio giudizio, nel caso la cdl dovesse vincere le elezioni, Berlusconi se ne fregherebbe e non andrebbe mai contro i cosidetti palazzinari e potenti di turno solo per rispettare il patto con AS e FT. Speriamo, comunque, che nell'eventualità della vittoria del Berlusca, io mi possa sbagliare.