Veneto Serenissimo Governo
Ufficio di Presidenza
Qual’è la coerenza della Lega Nord rispetto ai Patrioti Veneti?

La Lega Nord della provincia di Venezia nei giorni immediatamente precedenti al processo di Mestre contro i “Serenissimi” diffuse un comunicato a firma del segretario provinciale Mazzonetto, datato 28/05/1997, che affermava:

“Comunicato su possibili iniziative in occasione dei processi per i fatti di Piazza San Marco. In funzione dell’iniziativa annunciata da “qualcuno” di essere presenti in massa al processo della “Brigata Mona” a Venezia, si comunica che tale iniziativa è sicuramente controproducente per l’immagine della Lega che è quella di una forza popolare e popolana non estremista né eversiva, ma democratica, pacifista ghandiana.
Attenzione ai provocatori, da qualunque parte provengono, che sfruttano le reazioni istintive e sentimentali per isolarci e dividerci dal consenso delle masse padane proprio in un momento di grande crescita come questo.
La indicazione di questa Segreteria pertanto è che nessuno debba andare in giro a sostenere cause che non sono quelle della Lega”.

Ecco, è questa la coerenza di quella Lega Nord che ora si fa paladina dei patrioti veneti e dei suoi simboli (vedi le dichiarazioni di Mazzonetto sul tanko “Bragadin e della sua possibile collocazione in un museo”).

Venezia, 31 marzo 2006
Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro Consigliere
Demetrio Serraglia

Ufficio stampa del Veneto Serenissimo Governo
Casella Postale 64
36022 – Cassola (VI)
VENETO
pepiva@libero.it - kancelliere@katamail.com
tel. 3491847544
3406613027
www.serenissimogoverno.org