Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronnie
quella c'è sicuramente, come ogni altro giorno dell'anno e ogni altra vita perduta.
per le persone di cui non ho notizie, non posso esprimere sentimenti. sarebbe retorica e forse in questo momento non ce ne è bisogno. Ognuno è libero di pensare ed agire secondo coscienza. Ma non penso ci sia retorica o del "politicamente corretto" nell'esprimere dei sentimenti su un avvenimento grave di cui si è a conoscenza, qualora siano sinceri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
per le persone di cui non ho notizie, non posso esprimere sentimenti. sarebbe retorica e forse in questo momento non ce ne è bisogno. Ognuno è libero di pensare ed agire secondo coscienza. Ma non penso ci sia retorica o del "politicamente corretto" nell'esprimere dei sentimenti su un avvenimento grave di cui si è a conoscenza, qualora siano sinceri.
ci puo' essere invece, e sta nell'esprimerli solo o soprattutto per coazione sociale, esattamente quel che non mi piace fare.
d'altronde non esiste motivo logico per cui tutti debbano dimostrarlo a tommaso e non ad altri, a parte il fatto che sui media quello venga ripetuto ossessivamente... quindi una coazione sociale c'è... non trovi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronnie
ci puo' essere invece, e sta nell'esprimerli solo o soprattutto per coazione sociale, esattamente quel che non mi piace fare.
d'altronde non esiste motivo logico per cui tutti debbano dimostrarlo a tommaso e non ad altri, a parte il fatto che sui media quello venga ripetuto ossessivamente... quindi una coazione sociale c'è... non trovi?
Quel che dici ha una sua logica, certamente, e ci sarà anche chi si unirà solo per "retorica" ma non mi piace questa polemica sul 3d che voleva essere solo per ricordare il bimbo.
Ti prego di chiuderla qui, chi si sentirà di scrivere qualcosa lo farà, come hai fatto tu od io o altri.
Grazie.
-
Se veramente in Italia esiste una giustizia questi BASTARDI DEVONO essere rimossi immediatamente dal mondo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
Per quanto mi riguarda, posso dire che la morte violenta di un bambino cosi piccolo fa stringere il cuore, sia Tommaso o sia il figlio del vicino di casa. Non ci sono differenze, c'è solo (per alcuni) la tristezza e l'amarezza per una piccola vita spezzata. Le nostre vite procederanno nel solito modo e tra qualche giorno questo episodio sarà un ricordo ma, posso onestamente dire che questa morte mi ha colpito, perche c'era di mezzo un piccolo bambino innocente, per il modo in cui è stato ucciso, per la freddezza dei suoi assassini.
Nessun politicamente corretto quindi ma solo un minimo di sensibilità. Solo questo.
Saluti
Danny
Quoto parola per parola. Bravo Danny.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronnie
mmm dispiacere per il piccolo, ma anche una considerazione politica.
1- non è caduta la bomba di hiroshima, è semplicemente morto un bambino che nemmeno conoscevamo, fare manifestazioni di questo tipo ovunque e mettere i titoloni sull'ansa stride con la realtà quotidiana del mondo che sa fare a meno dell'eccitazione a comando.
2- io non trovo ALCUN motivo per cui dovrei interessarmi alla vicenda più di quanto farei per altri bambini che non conoscevo parimenti morti ogni giorno in giro per il pianeta (ossia in franchezza poco più di niente, non ha senso nascondere la realtà).
3- io ho il sincero timore che il raziocinio pubblico sia a rischio, così come si è avverata la "settimana dell'odio" orwelliana altrettanto potrebbe concretizzarsi (e storicamente è avvenuto in diversi casi) la "settimana della bontà", entrambe totalmente assurde e non fondate su nient'altro che l'ondeggiare di una massa di ebeti intorno al polo emozionale messo lì da altri ebeti con una penna in mano.
4- da liberale credo siate liberi di seguire il feticcio che più vi piace, e pure di cambiarlo ogni giorno, altrettanto però credo di esser a questo punto libero di dirvi che il mio totem NON cambia ogni giorno e di conseguenza quest'oggi NON si chiama tommaso ed aggiungo che trovo semplicemente imbarazzante e terrificante il modo in cui una massa di adulti e vaccinati si fa prendere per il naso da una storiella tragica quanto volete ma SECONDARIA rispetto a molto altro.
5- spero non mi darete dell'insensibile ed altri epiteti meno gentili se ribadisco ancora che OGGI NON C'E' NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE.
6- Dio stramaledica il politicamente corretto.
polemicamente vostro
Ronnie
Mi dispiace per te, Ronnie. Tu non hai alcuna sensibilità. Prega solo che nulla del genere capiti a te. Un bambino di 18 mesi che colpa ha? Noi occidentali del duemila ci crediamo immortali, gli abbiamo promesso un'ottantina di anni di vita e non gliene abbiamo concessi nemmeno due.
A me viene solo una gran tristezza.
-
-
Addio Tommaso
-
è ovvio che tutto questo sgomento ci viene anche dal bombardamento mediatico, è ovvio che un po' siamo ipocriti perchè di tanti altri bambini non ne parliamo
però, credo che la cosa che colpisce in modo così tragico (almeno per me) è che sembrava quasi che ci fossero davvero delle speranze che potesse essere liberato.
-
yy#07 yy#07 yy#07 TOMMASOyy#07 yy#07 yy#07
non ci possono essere parole per un cosi tragico delitto....un bambino innocente che nn aveva chiesto nulla..