Guardate che ho "scovato" oggi sul muro in un paese di montagna dalle mie parti...
...è in bella evidenza in una piazzetta del paese davanti alla chiesa.

Guardate che ho "scovato" oggi sul muro in un paese di montagna dalle mie parti...
...è in bella evidenza in una piazzetta del paese davanti alla chiesa.

Come e` possibile che nessuno l abbia distrutto o imbrattato??? E` stato sempre li o e` riapparso?![]()
Cmq grazie per la foto!!!!

E' stato sempre lì , di fianco ci sono altri lastroni per i caduti della Guerra Mondiale 15-18 e anche per quelli della II Guerra Mondiale.Originariamente Scritto da Segesta
Devo anche dire che il paesino è sperduto tra le montagne ( 1450 mt ) .
La provincia è "rossa" percui non vi dico il nome che altrimenti...![]()
Pensate che qui ad Ascoli nei quartieri costruiti nel "ventennio" han resistito fino a una decina di anni fà le scritte fasciste a caratteri cubitali sulle facciate di queste palazzine.
Negli anni dopo il '45 fino alla stagione di "mani pulite" questa è stata una zona amministrata sempre dalla DC, e tutto sommato la "balena bianca" ha lasciato intatti queste testimonianze "edili"...
Poi con mani pulite per la prima ( e unica ) volta si insedia una giunta di sinistra, che distrugge tutte queste scritte...
La stessa cosa è successa in un comune vicino, ma la scritta era sull'entrata di un teatro... non la consideravano "arte"....

io non vedo niente

com'è possibile?Originariamente Scritto da lupo1982
eccoil link diretto : http://xoomer.virgilio.it/ultimocrociato/m.jpg

fico

soccae, TI HO MANDATO UN PVT!!!
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
spettacolo

che spettacolo!!!

Originariamente Scritto da soccae
Infatti io gia pesavo a questo.....![]()
Pero` mi chiedo, e ` possibile che non ci sia nessuna legge che impedisca di distruggere dei resti di un epoca dopo 50 anni!!??
In una citta` in sicilia (sindaco comunista) e` stata restaurata una scuola (nn sono sicuro se sia un liceo) ed e stato affisso un fascio sopra alla porta d entrata come porta bandiera! hihihihi