Visualizzazione Stampabile
-
Sono assolutamente contrario alla pena di morte, mi basta guardare all'America per rendermi conto di tutti i suoi difetti: in molti casi si è scoperto di aver condannato a morte gente innocente e tra la condanna in primo grado e l'esecuzione spesso passano i decenni tanto che spesso alla sedia elettrica arrivano quarantenni o cinquantenni completamente diversi dai diciottenni che avevano commesso il delitto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dragonball
Ti risulta che sia fascista?Ti risulta che gli Stati Uniti siano fascisti?
ma scusa... a te è risultato, non so come e su quali basi, che...
Hai paura di dire che sei per la pena di morte e al contempo godi al pensiero che in carcere lo sevizieranno,auspicando che lo ammazzino o che si suicidi.
E pensi di essere molto + civile di me che mi schiero apertamente per la pena di morte?
e a me non puo' risultarmi che sei fascista? anzi.. secondo me sei pure alto 1,73 e pesi 69 kg...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alexeievic
ma scusa... a te è risultato, non so come e su quali basi, che...
Questo tuo post mi pare inequivocabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Alexeievic
quest'uomo non ha futuro.... se lo inculeranno di brutto in cella... e se non lo suiciderà qualcuno, si suiciderà da solo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dragonball
Sei vergognoso come Oli.
Hai paura di dire che sei per la pena di morte e al contempo godi al pensiero che in carcere lo sevizieranno,auspicando che lo ammazzino o che si suicidi.
E pensi di essere molto + civile di me che mi schiero apertamente per la pena di morte?
Vergognati.
beh credo che abbia ragione dragomball: se vogliamo la morte, allora si dfia la pena di morte, senno si dia il cercere e stop. Io la introdurrei perchè penso che perdere la libertà sia molto peggio che perdere la vita, ma appunto per questi assassini non gliela concederei. Sarebbe troppo facile per loro. Ma la carcerazione deve essere pulita: niente chiusure di occhi su strupri e cose simili: carcere duro e via.
La pena di morte come dicevo, sarebbe poco, e appunto c'è il rischio sacco e vanzetti.
La pena di morte, egoisticamente, lo ammetto, mi piacerebbe se finissi io in galera: sarebbe molto meglio che farsi 10, 20 anni o tutta la vita, in galera , perciò non la darei a dei bastardi come loro;)
-
Ho votato si alla pena di morte. Personalmente l'applicherei per: omicidio volontario per rapina o futili motivi o motivi abbietti, per rapimento, per stupro e anche per mutilazioni o lesioni gravissime inflitte per rapina, futili motivi, motivi abbietti. L'applicherei anche per i rapinatori recidivi (in particolare di abitazioni) e per qualsiasi crimine legato alla mafia o al terrorismo.
La modalità di esecuzione dovrebbe essere la pallottola: il metodo più efficace, più rapido, più economico.
Ovviamente condizione imprescindibile per l'applicazione della pena di morte è la presenza di prove SCHIACCIANTI. Se vi è dubbio non può essere applicata.
P.S. Credo che l'applicazione della pena di morte ai reati di mafia risolverebbe il dilemma etico sul "pentitismo" ovvero sugli assassini scarcerati e premiati: la scelta per il boss/picciotto sarebbe tra la morte (se non parla) o una trentina d'anni di carcere duro senza sconti (se parla). Lo stato otterrebbe il servizio delatorio lo stesso e le famiglie delle vittime non si roderebbero il fegato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alexeievic
meglio radicali che fascisti..... (parafrasando una tua amica...)
senza ombra di dubbio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dragonball
Invece la vostra giustizia quale sarebbe?Quella dei radicali e dei sinistri che volevano addirittura abolire l'ergastolo?
Concetto molto semplice: la vita è SACRA, punto.
La pena di morte, oltre ad essere una misura ipocrita perché nei fatti NON rende la società più sicura, è una misura di comodo con pesanti controindicazioni e ripercussioni sulla società. Gli Stati Uniti hanno scelto la pena di morte per poter vendere liberamente le armi (anche un minorenne può procurarsi un'arma con la stessa facilità con la quale mi compro un cornetto al cinema), negare una educazione decente alle popolazioni meno abbienti, promuovere senza nessun tipo di etica sociale una cultura mediatica della violenza, del consumismo più becero, dei soldi facili, dell'arrivismo spietato, speculando sui più bassi istinti dell'audience e del cittadino medio, poi se qualcuno passa dal voyeurismo ai fatti, ovvero sequestra, stupra, tortura, spara per uno stereo o per una partita di droga: "sti cazzi, tanto c'è la pena di morte!" e tutti sono felici e coglionati.
P.S: Non sono comunista, e tanto meno antiamericano (ho vissuto a NY 4 anni)
-
Non dimenticate che la pena è anche un "esempio" o un deterrente per
il resto della società.
Molti disperati preferiscono rischiare la morte piuttosto che decenni di dura prigione.
-
La pena di morte deve essere applicata puntualmente per tutti i fascisti.
Per i delinquenti comuni lavori forzati a vita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cacioepepe
Concetto molto semplice: la vita è SACRA, punto.
La pena di morte, oltre ad essere una misura ipocrita perché nei fatti NON rende la società più sicura, è una misura di comodo con pesanti controindicazioni e ripercussioni sulla società. Gli Stati Uniti hanno scelto la pena di morte per poter vendere liberamente le armi (anche un minorenne può procurarsi un'arma con la stessa facilità con la quale mi compro un cornetto al cinema), negare una educazione decente alle popolazioni meno abbienti, promuovere senza nessun tipo di etica sociale una cultura mediatica della violenza, del consumismo più becero, dei soldi facili, dell'arrivismo spietato, speculando sui più bassi istinti dell'audience e del cittadino medio, poi se qualcuno passa dal voyeurismo ai fatti, ovvero sequestra, stupra, tortura, spara per uno stereo o per una partita di droga: "sti cazzi, tanto c'è la pena di morte!" e tutti sono felici e coglionati.
P.S: Non sono comunista, e tanto meno antiamericano (ho vissuto a NY 4 anni)
Riassumendo è sempre colpa della società...
Non è il criminale che ammazza, stupra, tortura...non è lui responsabile...MA E' LA SOCIETA'!
Ovviamente le famiglie degli assassinati o le vittime delle violenze non se la dovrebbero prendere con il povero criminale invocando il cappio...ma dovrebbero inveire con la TV che lo ha programmato! Ovvio!
Cosa crede la gente, che la giustizia esista per le vittime? Figuriamoci! Il crimine è verso la società, le vittime vadano affanculo e non avanzino pretese punitive...il povero criminale non è colpevole e deve essere riabilitato...
Ovviamente tutto questo è valido finche non toccano la persona del progressista o la sua famiglia...