Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Comunisti bugiardi! Solo l'8% dei risparmi degli Italiani è custodito in c. correnti

    Prodi nega di voler aumentare le tasse, ma quella che chiama "tassazione delle rendite finanziarie", citando in proposito Stefano Ricucci, il nuovo babau del politicamente corretto. Peccato che la "tassazione delle rendite finanziarie", non potendo contenere l’elenco nominativo dei penalizzati, sia una tassa generale sulle rendite, cioè sui risparmi di TUTTI!
    Prodi dice che vuole aumentare al 20% la tassazione su obbligazioni, certificati, bot, titoli di stato (oggi al 12,5%) e ridurre al 20% (lui parla di uniformare in un’unica aliquota) la tassazione sui conti correnti (oggi al 27%).
    Purtroppo solo l’8% dei risparmi degli Italiani è custodito in conti correnti il cui rendimento è prossimo allo zero, mentre il 92% è investito in quegli strumenti di risparmio oggi assoggettati ad una aliquota fissa del 12,5%.
    In sostanza:
    oggi: ogni 1000 euro risparmiati, 920 sono investiti in titoli vari e assoggettai ad una aliquota del 12,5%, per cui se consideriamo il 3% di rendimento lordo, paghiamo 3,45 euro di tasse.
    Gli altri 80 euro, diciamo ad un tasso dell’1%, scontano oggi una tassazione di 0,216 euro.
    Domani col metodo di quel bugiardo di Prodi andremmo a pagare 5,52 euro sui risparmi in titoli e 0,16 sui conti correnti.
    Fatto un piccolo conto, mentre oggi, ogni 1000 euro paghiamo 3,666 euro, con il metodo Prodi i nostri risparmi (che sono già il netto di ricavi tassati) sarebbero rapinati per 5,68 euro.
    Prodi, che dice di non voler aumentare le tasse, con la sua "tassazione delle rendite finanziarie", ci renderebbe più poveri di 2,02 euro ogni 1000 euro risparmiati e questo moltiplicato per l'ammontare totale dei nostri risparmi.
    Non solo ma quei 2,02 euro di aumento nelle tasse sui nostri risparmi, significa che con il metodo Prodi le tasse sui nostri risparmi aumenterebbero di oltre il 55%.
    2010:

  2. #2
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Esatto!


    Ste' cose bisogna farle circolare......e lunedì bisogna sbattergliele sul grugno!

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Località
    Mi piacerebbe vivere immerso nel rosso della giustizia sociale.
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilex
    Esatto!


    Ste' cose bisogna farle circolare......e lunedì bisogna sbattergliele sul grugno!
    Ma vedete di far circolare un po di sangue nel cervello!
    I soldi sul conto corrente (in rosso) sono i miei.
    Sai che montagne di titoli mi compro tutti i mesi con lo stipendio da operaio!
    Tassatemi gli interessi passivi delinquenti!!!

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui qualcuno si fuma troppe canne... Allora gli Italiani il 92% dei loro soldi dove li tiene? Sotto il materasso o nel deposito di Zio Paperone.

    I conti correnti interessano il 62% dei soldi degli Italiani.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ultima versione ufficiale parlava di nessun ritocco sotto i 100.000 euro.
    Quindi, a meno che il nostro Ichthys abbia un piccolo capitale in titoli di stato, non dovrebbe preoccuparsi...

    Errata corrige: 100.000 euro sulle nuove emissioni. Quindi Ichthys deve preoccuparsi soltanto se prevede di incassare parecchi soldi e di reinvestirli tutti in BOT o simili.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Ovvio che la proporzione 8% a 92% non è spalmata su tutti i risparmiatori, ma ci sarà chi ha 100% di conti correnti e chi ha 99% di titoli e 1% di conti, tra l'altro ponderando le % alla ricchezza posseduta vengono quelle cifre.
    Anche ponendo che vi sia un 60% di persone più povere che hanno più soldi in conti coorenti, ugualmente non è giusto punire tutto il 40% rimanente, che è parte del ceto medio. Tra l'altro il rendimento dei Bot è molto più alto di quello dei conti correnti. Quindi anche chi ha più in conti correnti che in Bot si paga a pagare più tasse a meno che non abbia in conto corrente più di 3 volte che in titoli.
    Against all odds

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Domani col metodo di quel bugiardo di Prodi andremmo a pagare 5,52 euro sui risparmi in titoli e 0,16 sui conti correnti.
    Fatto un piccolo conto, mentre oggi, ogni 1000 euro paghiamo 3,666 euro, con il metodo Prodi i nostri risparmi (che sono già il netto di ricavi tassati) sarebbero rapinati per 5,68 euro.
    [/SIZE].

    E il taglio delle tasse del cuneo foscali dove lo metti scusa ?
    Paraliamo di tasse di Prodi ? ok , ma parliamo anche di quelle che tagliarebbe con il cuneo fiscale.
    Meno trattenute in busta sono soldi al lavoratore ( e datore di lavoro ) ogni santo mese !

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Prodi nega di voler aumentare le tasse, ma quella che chiama "tassazione delle rendite finanziarie", citando in proposito Stefano Ricucci, il nuovo babau del politicamente corretto. Peccato che la "tassazione delle rendite finanziarie", non potendo contenere l’elenco nominativo dei penalizzati, sia una tassa generale sulle rendite, cioè sui risparmi di TUTTI!
    Prodi dice che vuole aumentare al 20% la tassazione su obbligazioni, certificati, bot, titoli di stato (oggi al 12,5%) e ridurre al 20% (lui parla di uniformare in un’unica aliquota) la tassazione sui conti correnti (oggi al 27%).
    Purtroppo solo l’8% dei risparmi degli Italiani è custodito in conti correnti il cui rendimento è prossimo allo zero, mentre il 92% è investito in quegli strumenti di risparmio oggi assoggettati ad una aliquota fissa del 12,5%.
    In sostanza:
    oggi: ogni 1000 euro risparmiati, 920 sono investiti in titoli vari e assoggettai ad una aliquota del 12,5%, per cui se consideriamo il 3% di rendimento lordo, paghiamo 3,45 euro di tasse.
    Gli altri 80 euro, diciamo ad un tasso dell’1%, scontano oggi una tassazione di 0,216 euro.
    Domani col metodo di quel bugiardo di Prodi andremmo a pagare 5,52 euro sui risparmi in titoli e 0,16 sui conti correnti.
    Fatto un piccolo conto, mentre oggi, ogni 1000 euro paghiamo 3,666 euro, con il metodo Prodi i nostri risparmi (che sono già il netto di ricavi tassati) sarebbero rapinati per 5,68 euro.
    Prodi, che dice di non voler aumentare le tasse, con la sua "tassazione delle rendite finanziarie", ci renderebbe più poveri di 2,02 euro ogni 1000 euro risparmiati e questo moltiplicato per l'ammontare totale dei nostri risparmi.
    Non solo ma quei 2,02 euro di aumento nelle tasse sui nostri risparmi, significa che con il metodo Prodi le tasse sui nostri risparmi aumenterebbero di oltre il 55%.
    cazzo anche io non ho ne'bot ne cct eallora sono solo l'8%,io dirigente.....M allora un operaio o un impiegato.....????Ma va a lavarti il cervello,miliardario del cazzo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    E il taglio delle tasse del cuneo foscali dove lo metti scusa ?
    Paraliamo di tasse di Prodi ? ok , ma parliamo anche di quelle che tagliarebbe con il cuneo fiscale.
    Meno trattenute in busta sono soldi al lavoratore ( e datore di lavoro ) ogni santo mese !
    Meno tasse per il datore di lavoro e stop.
    Against all odds

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Ovvio che la proporzione 8% a 92% non è spalmata su tutti i risparmiatori, ma ci sarà chi ha 100% di conti correnti e chi ha 99% di titoli e 1% di conti, tra l'altro ponderando le % alla ricchezza posseduta vengono quelle cifre.
    Anche ponendo che vi sia un 60% di persone più povere che hanno più soldi in conti coorenti, ugualmente non è giusto punire tutto il 40% rimanente, che è parte del ceto medio. Tra l'altro il rendimento dei Bot è molto più alto di quello dei conti correnti. Quindi anche chi ha più in conti correnti che in Bot si paga a pagare più tasse a meno che non abbia in conto corrente più di 3 volte che in titoli.
    A parte il fatto che bisognerebbe chiedere a Ichtis dove cavolo ha preso quei dati, la tassazione sarà cmq sulle NUOVE EMISSIONI, i possessori attuali di titoli nonsaranno colpiti, chi in futuro vorrà acquistarli potrà regolarsi e decidere di conseguenza, nessun "furto" quindi. E il vantaggio dovuto alla riduzione del cuneo dove lo mettiamo?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 21:43
  2. Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 08:17
  3. Angeletti e Bonanni, due bugiardi al soldo degli italiani...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 21:38
  4. i risparmi degli italiani
    Di rediga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 15:34
  5. I Comunisti Intrinsecamente Bugiardi Ed Il Giornalismo Straccione
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-02, 18:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito