Da Effettuarsi Il Più Presto Possibile, Secondo Me.

Da Effettuarsi Il Più Presto Possibile, Secondo Me.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

che sondaggio del caVOLo, già le risposte in partenza dicono tutto sul pensiero del promotore...
Con la pena di morte non proteggi proprio niente, e semmai essa va adoperata a fini e per reati di carattere pubblico, come l'attentato alle istituzioni o la diserzione in tempo di guerra.
(evitiamo riferimenti anatomici espliciti, grazie- Dreyer)
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

A fronte di simili efferrati delitti concordo, ma come in ogni cosa chi sarà mai così saggio da garentire un equlilibrato uso? Ricordo di un giudice indiano, mio caro amico, il profondo disagio nell'emettere una sentenza di condanna a morte per omicidio; ebbene con tutta sincerità non mi sarei voluto trovare nei suoi panni per tutto l'oro del mondo.

é purtroppo necessario non permettere ad assassini del genere di godere ancora della vita, sia essa pure tra le sbarre.Originariamente Scritto da Cortes
la pena di morte, è triste a dirsi, secondo me serve perchè sono sicuro che tra un tot di anni un giudice "democratico" troverà un cavillo per far uscire di prigione il mostro, abbiamo la prova col mostro di Foligno che presto potrebbe avere la semilibertà, ecco con la morte nessun giudice progressista potrebbe farlo uscire

Non ho votato, perchè mi sento a disagio in quanto concordo con Rick e penso che la pena capitale poco serva a proteggerci. D'altra parte sono sempre stato favorevole alla pena di morte, quale necessità a garanzia della Giustizia.

Originariamente Scritto da roberto m
Concordo con Rick e Fante. Non serve a niente come dimostrano le statistiche americane in quegli stati dove la pena di morte c'è a confronto di quelli dove non c'è. Si, sicuramente si, alla certezza della pena: alla revisione o all'abrogazione della Legge Gozzini (mi pare), ma non facciamo di tutta la popolazione carceraria un fascio.
lupocattivo

Tu, magari, ti stai chiedendo se non è il caso di applicare in Italia la Sharija ??? I crimini efferati, quelli che la cronaca chiama così, non sono ne' devono essere argomento a sostegno di una tesi infame, come reintroduzione della pena di morte, non reintroducibile (in Italia è stata abolita, per i reati civili, due secoli fa) in nessun caso e per nessun caso.Originariamente Scritto da roberto m
questione di punti di vista per me hanno fatto male ad abolirla perchè con le toghe rosse che ci ritroviamo i criminali sono tutti in libertàOriginariamente Scritto da Orso Marsicano

Esagerato! Due secoli fa l'Italia ancora non esisteva, non perlomeno quale Stato che potesse o meno abolire qualcosa.....Originariamente Scritto da Orso Marsicano
![]()
E poi, più che la pena capitale, io trovo infame una società che umilia la vita, il Diritto e la Giustizia disprezzandone l'assoluta affermazione e tutela, per riservarla proprio a beneficio di coloro che mostruosamente sopprimono vite, calpestano il Diritto e violano la Giustizia.
E' la paranoia che si erge ammantata di "civiltà".