User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    L’Islam ci attacca? Ecco la realtà

    L’Islam ci attacca? Ecco la realtà Maurizio Blondet
    01/04/2006




    Il Presidente Geroge W. Bush il 22 marzo al the Capitol Music Hall ha ricordato con forza la lotta globale al terrorismo



    I musulmani aggrediscono l'Occidente?
    Piantano bombe fra di noi?
    Massacrano cristiani?
    Sono questi i motivi suonati sul tamburo da vari giornalisti «cristianisti» in Italia, da Giuliano Ferrara a Socci a Farina.
    E all'estero, è lo stesso.
    Due studiosi dell'Università di Gand hanno voluto vederci chiaro (1), andando alla ricerca di tutti i dati disponibili sulla montata del terrorismo islamico.
    I dati che hanno usato vengono da entità che sarebbe difficile sospettare di filo-islamismo: documenti del Dipartimento di Stato USA (Patterns of global terrorism) e della Rand Corporation, il think tank privato più vicino al Pentagono (RAND Terrorism Chronology, Terrorism Incident Database, ecc.).
    Conclusione: «il numero di attacchi terroristici nel 2002-2003 è stato il più basso degli ultimi 32 anni»; e per il 2004-2005 la tendenza al ribasso è ancora più accentuata.
    Lo studio di Gand distingue tra terrorismo «internazionale» - in cui terroristi attaccano bersagli fuori del proprio Paese, o bersagli interni al loro Paese associati a Stati esteri , o aerei - e terrorismo «nazionale», dove i terroristi attaccano bersagli interni al loro Paese, in specie avversari politici interni.
    Il terrorismo internazionale è quello che ci riguarda, noi occidentali, come vittime potenziali.



    Ecco i dati.



    Terrorismo internazionale 2002 2003 2004 2005
    -----------------------------------------|--------------|---------|--------|---------|---------
    Totale dei decessi 970 470 733 443



    In Medio Oriente 375 | 327 | 402 | 394
    Di cui in Iraq n.p. | 172 | 352 | 321



    Sud-Est asiatico 105 30 74 35



    America del Nord 3 n.p. n.p. 0



    Europa occidentale 0 1 192 0



    Come si vede, non solo il numero dei morti per terrorismo è in calo; ma la grande maggioranza degli attentati e delle vittime è avvenuto nel Medio Oriente, dalla Palestina a - soprattutto - l'Iraq, dove gli atti di «terrorismo internazionale» sono di fatto, per lo più, atti di guerriglia contro la potenza occupante.
    Nel 2005, notano gli studiosi belgi, «nove decessi su dieci del terrorismo internazionale sono avvenuti in Iraq e in Giordania» (l'attentato di Amman del novembre 2005, sui cui mandanti esistono forti dubbi: le vittime erano cinesi e palestinesi impegnati in colloqui segreti).
    In Europa occidentale, a parte il tragico picco del 2004 (Madrid), le vittime per terrorismo sono uno o zero.
    Basterebbe fare il confronto con i morti a decine di migliaia per incidenti stradali o per criminalità, per domandarsi: è giustificato il parossistico allarme sociale sul «terrorismo islamico»?
    In USA, il Paese più allarmato, gli atti di terrorismo sono ancora meno.
    Il solo attentato-strage è avvenuto nel 2001, il fatale 11 settembre: ed è stato con ogni probabilità un auto-attentato.



    Cresce invece il «terrorismo nazionale», perpetrato da elementi interni ad una nazione contro bersagli interni.



    Terrorismo nazionale 2002 2003 2004 2005
    -------------------------------------------------------- ---------- ----------- ---------
    Totale dei decessi 1793 1877 4333 7041



    In Medio Oriente 189 557 2290 5831
    (di cui in Iraq) 3 367 2120 5679



    In Asia 918 773 803 764
    (di cui in Pakistan e Afghanistan) 159 248 396 307



    Sud-Est asiatico e Oceania 137 30 192 71



    In America del Nord 0 0 0 0



    In Europa occidentale 15 6 2 56



    Il picco di 56 morti in Europa è dovuto all'attentato di Londra del 7 luglio 2005 (su cui gravano i soliti dubbi).
    Per il resto, come si vede, l'aumento del terrorismo nazionale è concentrato quasi esclusivamente nelle zone di instabilità del mondo islamico: instabilità creata dall'intervento USA giustificato (fra le altre quattro o cinque motivazioni) come «lotta al terrorismo globale».
    E' la «lotta» che ha provocato il terrorismo.



    Il massimo numero di vittime si segnala nello stesso Iraq occupato (o «liberato»), di fatto controllato dagli americani: e nei primi anni è dovuto quasi esclusivamente alle indecifrabili stragi di sciiti dovute all'individuo denominato «Al Zarkawi».
    Dal 2004, quando l'opera del cosiddetto «Al Zarkawi» riesce a innescare la guerra civile tra sunniti e sciiti, il numero delle vittime ha una brusca impennata.
    Dunque il terrorismo interno è concentrato in una sola regione, il Medio Oriente, che conta l'80% delle vittime; è diretta conseguenza del degrado (forse voluto) della situazione interna irachena, per non parlare della Palestina.
    Al secondo posto vengono l'Afghanistan occupato, e il Pakistan, dove prevalgono per gli attentati motivazioni politiche interne.
    Il terrorismo, endemico nell'Islam (dove è spesso il solo modo di «alternanza» in regimi dispotici) resta confinato al mondo islamico; e specificamente a quella parte del mondo islamico soggetta ad occupazione e manipolazione da parte di forze occidentali, israeliane e americane.
    I due studiosi di Gand concludono: «è difficile sostenere che il terrorismo internazionale rappresenti una minaccia di portata esistenziale, tale da consigliare una 'guerra di lunga durata', secondo l'espressione recentemente introdotta dal Pentagono. Conviene considerare il terrorismo internazionale piuttosto una sfida che una minaccia. Contrariamente a quel che si crede comunemente, non è il terrorismo internazionale, ma quello interno, ad essere il più pericoloso».



    Già; dopo aver scorso queste statistiche ci si può domandare: dov'è qui Al Qaeda, la fantomatica rete di dimensione globale, dedicata a distruggere il Grande Satana e i suoi «crociati?».
    L'azione di Al Qaeda è una serie di zeri.
    E' singolare che le squadre terroriste islamiche, così feroci e agguerrite all'interno dei loro Paesi, non abbiano nemmeno tentato di proiettare le loro forze verso l'odiato Occidente.
    «I Paesi occidentali», dicono giudiziosamente i due studiosi belgi, «non sono il bersaglio principale del terrorismo jihadista…i grandi sforzi nazionali e internazionali in materia di anti-terrorismo sono coronati da successo, specie nei Paesi occidentali»: grazie alla polizia, non agli eserciti.
    «I musulmani sono le vittime principali del terrorismo perpetrato a nome dell'Islam»: già, guarda caso.
    «La guerra in Iraq ha dato un enorme colpo di acceleratore al terrorismo, anziché diminuirlo. Ha fatto di questo Paese l'epicentro del terrorismo» (e chi poteva prevederlo? «Ci accoglieranno a braccia aperte», Wolfowitz dixit).
    Più che ad uno scontro di civiltà, aggiungono i relatori, assistiamo a «uno scontro all'interno di una civiltà», l'Islam.



    Il fatto che due Paesi musulmani siano occupati, che due altri (Siria e Iran) siano minacciati d'aggressione militare e che i palestinesi continuino ad essere ferocemente umiliati e aggrediti, avrà in qualche modo contribuito a radicalizzare le masse musulmane?
    A far sì che guardino ai cristiani con qualche diffidenza e magari con odio?
    Non sarà, insomma, che lungi dall'essere l'Islam ad attaccare noi, è l'Islam che è attaccato e anche per giunta provocato, non da ultimo con le famose vignette?
    Sono domande che sarà bene rivolgere ai cristianisti.
    Almeno, si tranquillizzino un po'.

    Maurizio Blondet




    --------------------------------------------------------------------------------
    Note
    1) Rick Coolsaet, Teun Van de Voorde, «L'évolution du terrorisme en 2005: une èvaluation statistique», 9 marzo 2006. Il primo dei relatori è docente di relazioni internazionali all'università di Gand e direttore del dipartimento «Sécurité et Gouvernance Mondiale» all'Istituto Reale di Relazioni Internazionali di Bruxelles. La seconda è ricercatrice al dipartimento di scienze sociali dell'università di Gand.
    Ibrahim

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2005
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUOTO!!!!!!!!

    e pensare che ci sono forumisti che certe PALLE le bevono come acqua minerale....tipo capa-neo o capa-tosta?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    insomma ... il terrorismo di matrice islamicofondamentalista non esiste.
    l'11/9, londra e madrid sono attentati di marca occidentale.
    il fondamentalismo islamico ci vuole tanto bene: infatti nella manifestazione contro i disegni danesi a londra chi inalberava cartelli con su scritto "europa avrai il tuo 11/9" ed altre amenità del genere erano agenti travestiti della cia e del mossad (ma visto che si era a londra buttiamoci dentro pure l'mi5).
    giusto?

    giusto così per dire una cosa sulle torri gemelle, ma si è consapevoli che minare quelle costruzioni implica qualche giorno di lavoro in mezzo alla gente e km di filo a vista che unisce tutte le microcariche esplosive?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cresce invece il «terrorismo nazionale», perpetrato da elementi interni ad una nazione contro bersagli interni.

    Terrorismo nazionale 2002 2003 2004 2005
    -------------------------------------------------------- ---------- ----------- ---------
    Totale dei decessi 1793 1877 4333 7041

    In Europa occidentale 15 6 2 56



    Il picco di 56 morti in Europa è dovuto all'attentato di Londra del 7 luglio 2005 (su cui gravano i soliti dubbi).
    Fatemi capire: l'attentato di Londra sarebbe stato fatto da elementi interni ad una nazione contro bersagli interni?

  5. #5
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    Fatemi capire: l'attentato di Londra sarebbe stato fatto da elementi interni ad una nazione contro bersagli interni?
    Molto probabilmente il caos di Londra è stato tutto pianificato per far vedere come sono cattivi gli islamici di turno.

  6. #6
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già: gli islamici non sono affetti da fanatismo (una parte di essi), ma è tutta una illusione creata dall'internazione giudaico-lesbico-massonica per rubare tutti i biscotti mulino bianco italiani
    ma per piacere: gli usa hanno sicuramente da chiedere parecchie cose a bush,per es. il perchè il norad l' 11/9 diede ordine ai caccia di restare a terra, ma da qui a dire che il fanatismo islamico non esista, ce ne corre

  7. #7
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    già: gli islamici non sono affetti da fanatismo (una parte di essi), ma è tutta una illusione creata dall'internazione giudaico-lesbico-massonica per rubare tutti i biscotti mulino bianco italiani
    ma per piacere: gli usa hanno sicuramente da chiedere parecchie cose a bush,per es. il perchè il norad l' 11/9 diede ordine ai caccia di restare a terra, ma da qui a dire che il fanatismo islamico non esista, ce ne corre
    L'Islam piaccia o non piaccia non è compatibile con una democrazia moderna come la nostra, allora combatte pur di non sparire nell'ottica di realtà socio-culturale.

    Provocare gli islamici è una vecchia tattica americana, quindi non c'è niente su cui stupirsi.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    5,540
     Likes dati
    1,413
     Like avuti
    1,720
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente gli attentati sono diminuiti perchè l'azione militare e di intelligence ha prodotto i suoi frutti. Quanto al fatto che quello delle due torri si tratta probabilmente di un autoattentato, come dice Blondet, fa scompisciare dal ridere, un'enormità che autosqualifica tutto il resto del discorso.

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    blondet è notoriamente un po' idiota.

    la guerra al terrore funziona, nel senso che ha portato il campo della battaglia nei territori del nemico e non nei nostri, i dati rispecchiano QUESTO non altre fantomatiche cazzate.

    l'islam ci fa la guerra da più di mille anni... mi pare veramente assurdo anche solo immaginare che noi non si debba replicare.

    facciamoli fuori, i loro soldati ed i loro governi con tutti i terroristi, poi ci occuperemo di far sì che i loro popoli si civilizzino un po'.

    bombe soldi e coca cola, questa è la via maestra. dopo le bombe deve arrivare il mercato, e deve arrivare con forza. se sgarrano giù altre bombe, tanto abbiamo arsenali interi da svuotare. non capisco ancora perchè gli Stati Uniti siano così reticenti ad usare le armi atomiche...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    blondet è notoriamente un po' idiota.

    la guerra al terrore funziona, nel senso che ha portato il campo della battaglia nei territori del nemico e non nei nostri, i dati rispecchiano QUESTO non altre fantomatiche cazzate.

    l'islam ci fa la guerra da più di mille anni... mi pare veramente assurdo anche solo immaginare che noi non si debba replicare.

    facciamoli fuori, i loro soldati ed i loro governi con tutti i terroristi, poi ci occuperemo di far sì che i loro popoli si civilizzino un po'.

    bombe soldi e coca cola, questa è la via maestra. dopo le bombe deve arrivare il mercato, e deve arrivare con forza. se sgarrano giù altre bombe, tanto abbiamo arsenali interi da svuotare. non capisco ancora perchè gli Stati Uniti siano così reticenti ad usare le armi atomiche...
    Ma ti sei bucato con il Vinavil o stavi scherzando?

    Ma te chi sei per decidere chi deve perdere radici e memoria storica? L'Islam combatte per non essere annientato nella sua identità.

    Ma ti senti superiore in quanto civiltà? Ciò che hai detto è vomitevole, come ti auguri addirittura che usino le bombe atomiche nei confronti di persone innocenti.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Islam moderato, chimera o realtà?
    Di filippo85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 17:49
  2. L’Islam ci attacca? Ecco la realtà
    Di Squalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 12:36
  3. Islam e democrazia, due realtà estranee
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 09:10
  4. Islam d'Italia - inchiesta su una realtà in crescita
    Di Meridius (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 14:29
  5. Miraggi e realtà dell'Islam : ricerca
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 16:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito